Microlinea, con e senza. Le mie difficoltà, raccontatemi le vostre esperienze!

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao a tutti! Come sapranno le donne del forum, mi è arrivata da pochi giorni la microlinea. La prima in assoluto, il primo infoltimento che abbia mai comprato, dopo una perdita molto forte di capelli negli ultimi mesi, che mi rende ormai difficile camuffare la situazione.

Innanzitutto voglio iniziare facendo i complimenti a Maribel e alle persone che l'hanno realizzata perchè la qualità del sistema e la bellezza dei capelli sono eccezionali, quindi chiarisco subito che la mia NON è assolutamente una critica nei confronti del prodotto! Anzi, capisco sempre più perchè le persone affermino che un sistema di infoltimento cambia la vita.
Detto questo, mi trovo però in un grosso dilemma perchè indossando la microlinea si vede moltissimo un volume eccezionale che non ho ormai da anni ed è sgamabile la cosa. Anche il mio compagno, che sa la situazione e mi sostiene, ha detto che a suo avviso è troppo visibile la differenza fra prima e dopo.
Ora, chiedo a voi consiglio e una opinione, postando delle foto, nonostante però sia difficile far capire la situazione tramite foto perchè "mascherano" un pò l'effetto.
Parlando con alcune di voi mi avete detto di aver risposto a chi notava una differenza che stavate facendo delle cure, che avevate messo extension ecc, ma come poter giustificare un volume aumentato e una riga foltissima?

Vi posto le foto, ditemi che ne pensate. Premetto che cercherè di tagliare la microlinea ed adattarla, ma il problema della riga e del volume rimarrebbe comunque.
Ditemi la vostra, e ditemi anche, se vi va, come avete fatto voi!
(PS: i miei capelli sono molto opachi e con puntini bianchi per effetto del minoxidil, solitamente sono più lucidi. Vi dico questo perchè si nota molto l'opacità rispetto alla microlinea, ma è dovuto alla lozione.)

grazie a tutti!

questo è un prima e dopo
You must be registered for see images attach


la differenza di volume fra miei capelli e microlina a 1 cm dal font (per far capire come appunto si veda quando è indossata che la massa di capelli triplica in altezza)
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach


la riga
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Dolfie!
È davvero molto bello il tuo infoltitore!
A mio parere ti stai facendo troppe paranoie, è vero la differenza c'è, ma c'era anche nel mio caso e penso in quello di molti altri quando abbiamo voluto trovare una soluzione! Secondo me devi fregartene del parare della gente, quello che conta è quello che fa star bene a te! Magari potresti cambiare il taglio oppure i primi giorni esci coi capelli raccolti o con qualche mollettina... poi vedo che il colore è leggermente diverso dal tuo puoi dire di aver fatto un riflesso ed un trattamento alla cheratina per renderli più lucenti! Non tutti sono fissati coi capelli come lo siamo noi, qualcuno vedrà in te un cambiamento ma non lo legherà al fatto dei capelli, stai tranquilla è la cosa che ti aiuta di più!!!
Anche mio marito all'inizio mi diceva che avevo una chioma troppo folta ma il più si tratta uscire la prima volta poi nessuno ti dirà niente!!! Quando uscirai dal parrucchiere con i capelli sistemati, sarai talmente contenta che non penserai più all'opinione degli altri!
Un grosso abbraccio! ;)
 
Ultima modifica:

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Dollfie, vorrei dirti esattamente le cose che ti ha detto la cara Lucy... io ho portato un infoltitore dal 2005 e, credimi, partivo da una situazione peggiore della tua. nessuno ha mai notato nulla! Solo complimenti per il taglio e per la luce diversa che avevo sul volto (sicuramente la gioia che mi dava l'essere infoltata!) Basta un taglio, magari un po' scalato, una piega fatta ad hoc e vedrai che nessuno sospetterà niente di strano che non sia il nuovo taglio o un nuovo colore, credimi :)
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Dollfie stai da dio!!!
Fammi sapere cosa dirai in giro per giustificare questa nuova splendida immagine perché dovrò fare lo stesso però ti dico che sei stragnocca così :-D
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Ciao Dolfie! :) ...il colore è un pò diverso potresti tingere i tuoi capelli o l infoltitore... per il volume potresti dire semplicemente che hai comprato un nuovo fono volumizante o dei prodotti volumizzanti! Che densitá è?
Ah e per la differenza di luciditá... la base dei tuoi capelli dovrebbe rimanere sotto l infoltitore... e per le lunghezze potresti usare qualche shampoo o balsamo che dá lucentezza... :)
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
L'unica cosa che va corretta e' il colore, credo di averti gia' inviato i nominativi dei parrucchieri vai da uno di loro e sistema questa cosa...se diradate e optiamo per un infoltimento lo facciamo per avere piu' capelli non per essere come prima.
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Dollfie, stai benissimo!!! :p Non posso che condividere le opinioni delle care amiche del forum e dirti le stesse cose. Il tuo infoltitore è bellissimo e anche secondo me, correggendo la differenza di colore potrai tranquillamente indossarlo!
Circa un anno fa, anche per me la microlinea con ilace Newlacecu è stata il primo sistema di infoltimento che indossavo ma ero talmente contenta, euforica ed entusiasta di riavere una chioma meravigliosa (il mio sogno si era avverato :D ) che l'opinione altrui è passata in secondo piano. Alcune persone che conosco mi hanno chiesto se avessi fatto qualcosa ai capelli e io ho risposto, per "giustificare" l'aumento di volume e la migliore qualità dei capelli, dicendo di aver messo delle extensions e di aver fatto un trattamento alla cheratina. Poi nessuno mi ha più chiesto niente e ho indossato il mio infoltitore sempre col sorriso e con disinvoltura. La tua serenità è la cosa più importante! Io grazie all'infoltitore ho riacquistato sicurezza e mi sento bene con me stessa e di conseguenza anche con gli altri. Quindi Dollfie se sei felice tu, non preoccuparti degli altri. Se proprio vuoi rendere i capelli meno voluminosi, ti consiglio anch'io di utilizzare delle mollettine e magari di fare una bella treccia laterale. Spesso siamo noi a essere troppo fissate con i capelli ma gli altri non noteranno niente di strano se non un cambiamento di taglio o colore! :)
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Dollfie stai benissimo,non preoccuparti per quello che pensano gli altri,goditi la tua nuova capigliatura e vai avanti!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Cara Dolfie,condivido ciò che ha scritto Maribel,unico consiglio che posso darti e di fare un taglio completamente nuovo di cambiare look,la gente sarà focalizzata su quello e non sulla foltezza,ad esempio se non hai mai avuto la frangia fai un taglio più corto con frangia,schiacciali all'inizio e tienili dietro le orecchie,ti faranno tutti i complimenti per il taglio e non si soffermeranno sulla riga,e se ci pensi ,non credo che tu ricordi delle persone che conosci come erano pettinate o come avevano la riga l'ultima volta che le hai viste,indossa la tua microlinea e stai disinvolta vai serena e goditela
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Dolfie, forse se in un primo momento li piastri sembreranno meno folti. Infatti io non li piastro mai proprio perchè, al contrario di te, a me piacciono più voluminosi.
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Ciao Dolfie cambiando il colore e il taglio nessuno noterà nulla..Non pensare alla gente pensa solo a te a stare bene in mezzo alla gente..Vedrai che una volta indossato non potrai più farne a meno.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie a tutte ragazze, mi avete rincuorato tantissimo! Allora proverò a cambiare taglio e vedere di sistemare il colore magari "osando" portandoli come non faccio ora. Ma secondo voi è meglio tenere il colore diverso Dal mio approfittando anche di quel cambiamento e fare un taglio nuovo oppure porto il colore come il mio e faccio solamente un taglio diverso? Avevo pensato ad un ciuffo folto, ma dite che si gestisce bene poi? Ho una frangia posticcia che mi ha fatto impazzire e alla fine non ho mai messo perché non tiene la piega..

La densità dovrebbe essere 100, ma non sono sicura perché dopo un po che avevo ordinato, avevo chiesto a Maribel di aumentarla ma forse non era riuscita perché era tardi. Comunque al massimo 110.

Si Maribel, uno solo posso utilizzare perché è della città giusta, speriamo che sia disponibile. Chiamerò per sondare il terreno.
 
Ultima modifica:

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Dollfie stai da favola!come le altre anche secondo me dovresti concentrati su te stessa e la tua felicità che contano più di ogni altra cosa al mondo! Magari piastrandoli un po si appiattiranno,io sono riccia,non me ne intendo di capelli lisci... :? Sii felice!ce lo meritiamo dopo tante sofferenze!!!! Un abbraccio!
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Cara Dollfie, sono d'accordo con tutti: stai molto bene!! E soprattutto penso che Maribel abbia ragione, se compri un infoltitore è per avere più capelli... altrimenti ti accontenti delle microfibre che nascondono il diradamento, ma non aumentano il volume.
Detto questo però, ti capisco bene perché anch'io che sto ordinando il mio primo infoltitore mi faccio mille paranoie su quello che diranno gli altri. Soprattutto le persone attente ai dettagli (e io ne sono circondata!). Dunque ho deciso, prima che arrivi, di cominciare ad informare almeno le persone più vicine a me che farò qualcosa (le ho chiamate "extension volumizzanti"), così quando sarà il momento loro lo sapranno già che qualcosa ho fatto e non mi chiederanno troppi dettagli.
Per tutti gli altri... chi se ne frega! :D Credo che lo stupore duri giusto la prima volta... poi si abitueranno.
Ora aggiusta il colore, il taglio.... e goditela!!
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Dollfie sei bellissima... che capelli meravigliosi... ;)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Cara Dollfie, sono d'accordo con tutti: stai molto bene!! E soprattutto penso che Maribel abbia ragione, se compri un infoltitore è per avere più capelli... altrimenti ti accontenti delle microfibre che nascondono il diradamento, ma non aumentano il volume.
Detto questo però, ti capisco bene perché anch'io che sto ordinando il mio primo infoltitore mi faccio mille paranoie su quello che diranno gli altri. Soprattutto le persone attente ai dettagli (e io ne sono circondata!). Dunque ho deciso, prima che arrivi, di cominciare ad informare almeno le persone più vicine a me che farò qualcosa (le ho chiamate "extension volumizzanti"), così quando sarà il momento loro lo sapranno già che qualcosa ho fatto e non mi chiederanno troppi dettagli.
Per tutti gli altri... chi se ne frega! :D Credo che lo stupore duri giusto la prima volta... poi si abitueranno.
Ora aggiusta il colore, il taglio.... e goditela!!
Io invece ho fatto il contrario,proprio per capire se si notava tanto,e così quando ho messo la prima microlinea non dissi nulla,ma avevo intenzione di dirlo a mia sorella ed una cara amica,dopo un paio di mesi lo dissi e rimasero di stucco ,mi dissero che non avevano mai sospettato,avevano solo pensato che finalmente mi ero fatta un taglio decente da un bravo parrucchiere
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Ma dai Lory!! Questo è rincuorante!
Guarda, io lavoro con ragazzini che di certo non te le mandano a dire...! Loro saranno sicuramente il mio banco di prova!! :D:D
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao. È normalissimo che tu ci metta un po' ad abituare il tuo occhio e quello altrui alla differenza, tuttavia ricorda che la naturalezza di un sistema non dipende solo dal sistema in sé, bensì dal modo in cui lo si porta. Se vuoi che la naturalezza salti all'occhio, naturale ti ci devi sentire, e non devo trasudare insicurezza.
Anche una buona piega contribuisce a rendere un effetto naturale.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Cara Dollfie, sono d'accordo con tutti: stai molto bene!! E soprattutto penso che Maribel abbia ragione, se compri un infoltitore è per avere più capelli... altrimenti ti accontenti delle microfibre che nascondono il diradamento, ma non aumentano il volume.
Detto questo però, ti capisco bene perché anch'io che sto ordinando il mio primo infoltitore mi faccio mille paranoie su quello che diranno gli altri. Soprattutto le persone attente ai dettagli (e io ne sono circondata!). Dunque ho deciso, prima che arrivi, di cominciare ad informare almeno le persone più vicine a me che farò qualcosa (le ho chiamate "extension volumizzanti"), così quando sarà il momento loro lo sapranno già che qualcosa ho fatto e non mi chiederanno troppi dettagli.
Per tutti gli altri... chi se ne frega! :D Credo che lo stupore duri giusto la prima volta... poi si abitueranno.
Ora aggiusta il colore, il taglio.... e goditela!!
Lilly io ho detto in giro che metterò extension di riempimento e ho spiegato che oltre ad allungarli un pò le metto per dare molto più volume a quello che ho ,o meglio non ho.... ;)
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Bisogna inventarsene sempre una!! :D
Poi vedo alcune ragazzine africane che conosco con i loro quintali di treccine applicate, senza che nessuno faccia una piega e mi chiedo... ma perché per alcune è così naturale applicare continuamente capelli diversi e per altre deve essere un problema???