Microlinea, con e senza. Le mie difficoltà, raccontatemi le vostre esperienze!

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
stai veramente benissimo.....credimi..complimenti davvero.......;);)
 

talia7

Well-known member
20/3/14
80
0
Ma perche' vivete cosi male e vi fate condizionare tanto dall'opinione di una o due persone inferme (perche' sono inferme mentali, e' chiaro da quanto scrivi) invece di vivere la vostra vita serenamente e interiormente, senza dare peso a quello che dicono o pensano 2 dementi...
mitica Maribel!
 

Arcadia84

Well-known member
12/7/18
110
0
Roma
Per prima cosa, mi associo a chi dice che stai benissimo e dovresti solo farti un bel taglio. Tutti noteranno solo che hai cambiato taglio e colore e non faranno caso alla tua riga!
Per il resto, io non credo che il cambiamento di percezione di questo problema debba passare dai VIP, ma da noi, dalla gente "comune".
Scusate se lo dico, ma è molto "italiano" questo atteggiamento per cui i cambiamenti, di qualsiasi natura, debba essere sempre qualcun altro a iniziarli. I cambiamenti iniziano da noi. Non possiamo sempre aspettare che il "coraggio" arrivi da qualcun altro...o che qualcun altro si prenda lo "sbattimento" di fare il lavoro, così che noi ci si possa comodamente accodare e goderci i risultati.
Se avete paura di dire che mettete l'infoltitore o la protesi persino ai vostri cari, come pensate che "la società" possa mai cambiare idea? Ma davvero vogliamo lasciare il cambiamento della sensibilità collettiva a Barbara D'Urso e colleghi? Chi compone la famosa "società"? Noi, le nostre famiglie, i nostri amici, tanto per cominciare. La fantomatica "società" cambierebbe molto prima se iniziassimo da noi e dalle persone a noi vicine. Sicuramente prima che con eventuali proclami televisivi.
Chi frequenta il forum da tempo, conosce il mio punto di vista sull'argomento: smettere di farsi problemi. Io non ho mai avuto problemi a dire che indosso una protesi totale e nessuno ha mai reagito male o con scherno o con dispiacere e pietismi vari. Di solito si stupiscono tutti un po', mi dicono che non l'avrebbero mai sospettato, mi fanno i complimenti perché i capelli sono molto belli e, dopo un po'...se ne dimenticano XD Perché no, la gente non sta perennemente a pensare ai nostri capelli e giudicarci per questo XD
Detto questo, la gente non sospetta quasi mai di infoltitori e protesi, perché si spiegano il cambiamento con la spiegazione più facile e comune: ovvero che abbiamo cambiato parrucchiere, taglio e colore :)
Andate tranquille! Ditelo, non ditelo, scelta vostra, ma per l'amor del cielo, smettete di respirare paura e ansia, indossate infoltitori e protesi a cuor leggero e godetevi i ritrovati capelli :D
Vecchia discussione..ma parole vere! GRAZIE!!!!!