Mi si "accioccano" i capelli..perchè?

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao a tutti,
scusate la domanda..ma..capita solo a me che si "acciocchino" i capelli..cioè che anzichè essere ariosi, setosi e "leggeri" (tipo pubblicità, per intenderci, dove si vedono tutti i singoli capelli l'uno separato dall'altro) si conglomerino in ciocchette varie?
Sapete da cosa dipende?
Faccio anche un pò fatica a pettinare..mi si incastra la spazzola..ma la mia protesi è nuovissima..compie tra qualche giorno un mese..cosa sbaglio?
Grazie a tutti..
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
colla nelle radici o non stai lavando bene il sistema(metodo della bacinella) e poi crema idratante
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Grazie Maribel!
Sai..ho notato che quando faccio io lo shampoo in doccia (1 volta a settimana) e metto balsamo professionale senza risciacquo mi sembra bene..quando invece faccio manutenzione (1 volta a settimana) dal parrucchiere che lava il sistema e mette la crema mi fa quell'effetto che ho descritto..probabilmente allora o sono i prodotti o il risciacquo non accurato..boh ...
Da stasera ho anche messo un foulard di seta (della nonna) sul cuscino per cercare di eliminare l'effetto crespo!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Prova ad usare una maschera diatrocante, ricordando, pero, do risciacquarla bene, in modo che non interferisca con la tenuta di collanti e tape.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
E perche' vai dal parrucchiere? Se hai notato questo chiaramente non usera prodotti buoni o peggio non stara pulendo bene la base e quindi i capelli si appiccicano.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
E perche' vai dal parrucchiere? Se hai notato questo chiaramente non usera prodotti buoni o peggio non stara pulendo bene la base e quindi i capelli si appiccicano.

Eh Maribel....vado perché mi sento insicura...mi dico da sola che sbaglio e che devo fare da me.....adesso che a breve mi arriverà il secondo sistema e che,quindi,si accorceranno i tempi di manutenzione...spero (rectius devo) di prendere un po' di coraggio e farmi l'installazione da sola..a rasare sono brava...a mettere i tape un disastro...ma se li metto la sera prima sul secondo sistema la cosa mi spaventa meno...installare,invece,rimane il mio grande scoglio..va beh ....supererò ....
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il problema che riscontri penso anch'io che dipenda da una pulizia dalla colla troppo approssimativa. Comunque ti suggerisco di emanciparti da parrucchieri e similari per le manutenzioni. Non c'è valore che conti di più, per un portatore, dell'indipendenza nel gestirsi.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Assolutamente d'accordo con ildebrando l'emancipazione è fondamentale per un portatore e aggiungo aiuta con il tempo a dimenticarsi di indossare la protesi,evitando di gestire appuntamenti con il parrucchiere, basta ritagliarsi 1 ora di spazio ogni 10 gg.
Forza puoi farcela!!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Di sicuro ci sono residui di colla sulla base e sulle radici dei capelli. Gamberetto,questo parrucchiere la manutenzione non la sa fare, è chiaro :/
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Stasera mi cimento io..ci riprovo..se va bene ok,altrimenti andrò a farmi sistemare..ma almeno provo per fare pratica..
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao gamberetto! Anche a me capita lo stesso...ma solo sulla nuca.e' un continuo groviglio di capelli...eppure non c'è colla,metto la maschera nutriente,li districo tutti dalla base fino alle punte...eppure dopo un paio d'ore dal'installazione sono gia' un cumulo di nodi...
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Sulla nuca avendo una protesi totale c'e' il tape o e' lo sfregamento quando dormi usa una federa in seta...purtroppo con i capelli ricci, come i tuoi o ci si sta dietro per bene con prodotti buoni e manutenzioni fatte bene o purtroppo i nodi si possono formare, purtroppo si deve con i capelli ricci stare piu' attenti, se comunque per te e' un problema grave federa di seta, tapes che non scolino, e magari iniziare a pensare a capelli meno ricci.
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Maribel ti ha già risposto punto per punto.

Io aggiungo il consiglio di fare un impacco con qualsiasi crema rivitalizzante ad ogni manutenzione.

Inoltre per recuperare la protesi evidentemente maltrattata un bel trattamento al silicone.
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Sulla nuca avendo una protesi totale c'e' il tape o e' lo sfregamento quando dormi usa una federa in seta...purtroppo con i capelli ricci, come i tuoi o ci si sta dietro per bene con prodotti buoni e manutenzioni fatte bene o purtroppo i nodi si possono formare, purtroppo si deve con i capelli ricci stare piu' attenti, se comunque per te e' un problema grave federa di seta, tapes che non scolino, e magari iniziare a pensare a capelli meno ricci.
Sul cuscino ho messo un foulard di seta...e' vero,i capelli ricci sono davvero impegnativi!!! Alla prossima manutenzione provo a mettere la colla sulla nuca...vediamo come va

Maribel ti ha già risposto punto per punto.

Io aggiungo il consiglio di fare un impacco con qualsiasi crema rivitalizzante ad ogni manutenzione.

Inoltre per recuperare la protesi evidentemente maltrattata un bel trattamento al silicone.
Grazie dei consigli!!! Ho il silicone factory a casa...però la protesi ha appena una mese e mezzo...dici che e' già tempo di utilizzarlo?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Dopo un mese e mezzo è presto, secondo me te la cavi pulendola bene e con una bella maschera.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
e si e un po presto,normalmente si usa dopo diversi mesi di utilizzo,io al posto delle maschere classiche uso anche olio di argan alternato auno spray nutritivo della vitalcare,sono prodotti economici ideali per un uso quotidiano che trovi buoni in un qualsiasi negozio acqua e sapone,disciplinano e ammmorbidiscono bene i capelli
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
io da settembre ancora non l'ho fatto!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Grazie ragazzi! Allora il balsamo della vitalcare c'è l'ho! ✌ oggi ho acquistato della stessa linea la cera,e ho preso anche una maschera della garnier