Mi sento uno schifo totale

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
vado di infoltitore o protesi?

So che è una scelta del tutto personale,ma siccome temo di poter essere poco obiettiva essendo io personalmente coinvolta e a causa di tutto lo stress accumulato un questo periodo chiedo a voi consiglio..

Eventualmente con l'infoltitore sarebbe possibile andare ad infoltire solo la parte superiore del capo?a me pare che il problema sia principalmente li,dietro ancora si salva..

E potrei anche mantenere il mio taglio ovvero capelli sotto le spalle con riga di lato?

Sto meditando su come affrontare il discorso con il fidanzato..
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Scusatemi, non voglio banalizzare un problema che so (per esperienza personale) essere deprimente, ma visto che i capelli sono ancora tanti non sarebbe più semplice usare il toppik? Almeno fino a che la situazione (e faccio tanti auguri che così non sia) non peggiora sensibilmente. Sul sito è in vendita un prodotto analogo che però costa tanto meno e che consentirebbe di prendersi un pò di tempo per vedere come evolve il discorso capelli e tranquillizzarsi sul breve termine.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ti ringrazio del consiglio..e non voglio escludere in tronco il toppik..il fatto è che è da quando ho 18 anni che guardo l'evolversi della situazione..facendo cure su cure (topiche e non)..sono arrivata alla conclusione che solo un miracolo potrebbe farmi migliorare..è per questo che stavo prendendo in considerazione qualcosa di più"radicale" rispetto ad un sistema di camuflage..ma ogni consiglio è ben accetto,naturalmente..
So che probabilmente la mia situazione agli occhi di chi non mi conosce può sembrare normale o appena alterata ma,vi assicuro,che questi non erano i miei capelli e chi mi conosce me lo fa notare..non chiedendo direttamente ma il senso è quello..tanto per dirne una ieri sera mi sono trovata con mia zia..non ha detto nulla ma era palese che non faceva altro che guardarmi in testa..
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Gamberetto, concordo con coloro che hanno consigliato un infoltitore. La tua situazione non mi sembra così estrema. Poi è chiaro che tutto cambia in base al modo in cui noi stessi tendiamo a concepire la nostra immagine. Ne deriva che se ti sei ormai convinta di non avere abbastanza capelli da piacerti, nessuno riuscirà a farti cambiare visione delle cose. Neppure degli scatti come quelli che hai postato, e che sembrano smentire le tue preoccupazioni.
Quindi il mio consiglio è di ordinare un infoltitore e di tornare a sorridere ;).
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
RinGrazia di tutti I capelli che hai ancora , e una situazione a mio parere lieve se vuoi una criniera foltissima una infoltitore a maglie larghe magari ancorato con creatina. :)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Se ce li avessi io tutti i tuoi capelli,sarei qui a fare le capriole da mattina a sera...Non mi sembra tu abbia bisogno di nessuna protesi...Almeno per ora...
 

Fradeejay84

Active member
27/6/13
38
0
Milano
Ciao a tutti!
Scusate lo sfogo ma stasera sono proprio a pezzi..ho dovuto andare dalla parrucchiera perché ero piena di capelli bianchi e,poi,perché perdendone così tanti era necessario accorciarli un po'..come sempre è stato uno stress micidiale..con la parrucchiera che mi faceva notare che sono in pieno effluvio e che perdo una marea di capelli (come se non lo sapessi e non fosse il mio chiodo fisso)..ho pagato oltre 90 euro e mi veniva da piangere..

La mia famiglia non mi sopporta più..sono sempre a parlare dei capelli..mi guardo la riga centinaia di volte al giorno..anche al lavoro vado in bagno per controllarmi..come se da un momento all'altro potesse cambiare qualcosa..razionalmente so che sbaglio ma è un qualcosa di incontrollabile..che mi sta fortemente limitando nelle mie attività quotidiane..

Mi chiedevo se qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione analoga..sono fortemente preoccupata perché non riesco a gestire la cosa..in molti mi avete consigliato una protesi parziale..come scrivevo nell'ultimo post ho il timore di fare pasticci..di non essere in grado di installarla e di gestire questa scelta..insomma,sono incasinata di brutto!!

Ma non posso permettere che i capelli continuino a condizionare così la mia via..ho davvero bisogno di risolvere..

Aspetto fiduciosa i vostri saggi consigli!E scusate se sembro folle ma è un periodo non facile..per i capelli e per altro..

Ciao gamberetto, io ti capisco al 100% anche io al lavoro o a casa mi alzo apposta per andarmi a vedere allo specchio, mi conforta sapere che non sono l'unica "pazza"!!! Lo so come ti senti, é un pensiero fisso che fa da sottofondo alle tue giornate. Per quello che è la mia esperienza il passo fondamentale è stato parlarne con il mio compagno e con alcune delle mie amiche più intime. Seconda cosa, anche io sono stata consigliata dagli utenti del forum ad usare un infoltitore, ma qualche giorno fa ho deciso di saltare questo passo e di prendere una protesi, a cui comunque sarei certamente arrivata. Anche se ora ho molti capelli ho preso questa decisione, non vedo perchè farci tanti problemi quando viviamo in un paese dove come regalo dei 18 anni le ragazze chiedono due belle protesi mammarie, e dove alcune donne a furia di botulino e silicone si conciano come dei mostri. Quindi secondo me la cosa fondamentale é star bene con se stessi, se la protesi puó darci questo benvenga la protesi!!!
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Qualunque sia la soluzione al tuo problema estetico,qui lo risolvi. Ma è quel continuo dar troppo peso agli sguardi della gente e ai loro pensieri che crea il problema vero, es:quando la situazione dei capelli precipita e quel pensiero che ci massacra dice: un cambiamento radicale darebbe nell'occhio. Puro autolesionismo. Io ho smesso da tanto tempo. Oggi posso dire di indossare la protesi come un vestito.... oggi frangia, domani ciuffo, martedì riccia ecc ecc.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
matrimonio e quindi parrucchiere

Ciao cari,
oggi sono ad un matrimonio e ho dovuto andare dal parrucchiere..
Bene..la tipa ad un certo punto mi dice: qui dietro cerco di chiuderti un po' la riga..si allunga davvero tanto,fin dietro!
Mi sono sentita morire..ben lo so delle patetiche condizioni dei miei capelli..
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
deffy ha detto:
Qualunque sia la soluzione al tuo problema estetico,qui lo risolvi. Ma è quel continuo dar troppo peso agli sguardi della gente e ai loro pensieri che crea il problema vero, es:quando la situazione dei capelli precipita e quel pensiero che ci massacra dice: un cambiamento radicale darebbe nell'occhio. Puro autolesionismo. Io ho smesso da tanto tempo. Oggi posso dire di indossare la protesi come un vestito.... oggi frangia, domani ciuffo, martedì riccia ecc ecc.
;) .
 

trilli

Well-known member
12/10/12
454
0
La soluzione c'è ed è proprio qui a portata di mano si chiama newlacecu,non ti creare più tanti problemi ,risolvili basta avere un pizzico di coraggio.Inutile piangere sui capelli che non abbiamo più(anche se tu non sei assolutamente messa male)meglio concentrarsi su quelli che potremmo avere che sono bellissimi e naturali niente a che fare con i posticci.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
gamberetto0 ha detto:
Ciao a tutti!
Scusate lo sfogo ma stasera sono proprio a pezzi..ho dovuto andare dalla parrucchiera perché ero piena di capelli bianchi e,poi,perché perdendone così tanti era necessario accorciarli un po'..come sempre è stato uno stress micidiale..con la parrucchiera che mi faceva notare che sono in pieno effluvio e che perdo una marea di capelli (come se non lo sapessi e non fosse il mio chiodo fisso)..ho pagato oltre 90 euro e mi veniva da piangere..

La mia famiglia non mi sopporta più..sono sempre a parlare dei capelli..mi guardo la riga centinaia di volte al giorno..anche al lavoro vado in bagno per controllarmi..come se da un momento all'altro potesse cambiare qualcosa..razionalmente so che sbaglio ma è un qualcosa di incontrollabile..che mi sta fortemente limitando nelle mie attività quotidiane..

Mi chiedevo se qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione analoga..sono fortemente preoccupata perché non riesco a gestire la cosa..in molti mi avete consigliato una protesi parziale..come scrivevo nell'ultimo post ho il timore di fare pasticci..di non essere in grado di installarla e di gestire questa scelta..insomma,sono incasinata di brutto!!

Ma non posso permettere che i capelli continuino a condizionare così la mia via..ho davvero bisogno di risolvere..

Aspetto fiduciosa i vostri saggi consigli!E scusate se sembro folle ma è un periodo non facile..per i capelli e per altro..

Ciao gamberetto, io ti capisco al 100% anche io al lavoro o a casa mi alzo apposta per andarmi a vedere allo specchio, mi conforta sapere che non sono l'unica "pazza"!!! Lo so come ti senti, é un pensiero fisso che fa da sottofondo alle tue giornate. Per quello che è la mia esperienza il passo fondamentale è stato parlarne con il mio compagno e con alcune delle mie amiche più intime. Seconda cosa, anche io sono stata consigliata dagli utenti del forum ad usare un infoltitore, ma qualche giorno fa ho deciso di saltare questo passo e di prendere una protesi, a cui comunque sarei certamente arrivata. Anche se ora ho molti capelli ho preso questa decisione, non vedo perchè farci tanti problemi quando viviamo in un paese dove come regalo dei 18 anni le ragazze chiedono due belle protesi mammarie, e dove alcune donne a furia di botulino e silicone si conciano come dei mostri. Quindi secondo me la cosa fondamentale é star bene con se stessi, se la protesi puó darci questo benvenga la protesi!!!

Sante parole!
Non sai quanto mi fa imbestialire che le persone mi diano della "fissata" e che banalizzino il mio problema dei capelli..voglio dire, nella nostra società dell'assurdo è consentito sentirsi a disagio perchè non si ha il seno sufficientemente grosso o le labbra abbastanza gonfie e turgide..se però ti lamenti e sei depressa perchè perdi i capelli a ciocche sei solo una povera fissata!!!!!
Giusto, la cosa importante è stare bene con se stessi..spero di poterci riuscire, anche grazie al vostro aiuto!
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Qualunque sia la soluzione al tuo problema estetico,qui lo risolvi. Ma è quel continuo dar troppo peso agli sguardi della gente e ai loro pensieri che crea il problema vero, es:quando la situazione dei capelli precipita e quel pensiero che ci massacra dice: un cambiamento radicale darebbe nell'occhio. Puro autolesionismo. Io ho smesso da tanto tempo. Oggi posso dire di indossare la protesi come un vestito.... oggi frangia, domani ciuffo, martedì riccia ecc ecc.

Lo confesso...l'opinione della gente, gli sguardi, i commenti negativi sulla mia immagine mi fanno stare male...sono una debole, so che è sbagliato..eppure, se ad essere totalmente sinceri, è così..non posso che ammetterlo..vorrei risolvere il mio problema estetico senza dovermi giustificare con amici, colleghi e conoscenti..
Dovrei imparare a fregarmene altamente..ma di carattere non sono mai stata così..
Bel problema..