Mi ri-presento

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ciao a tutti, mi chiamo Miriam e ho scritto qualche tempo fa sul vecchio forum.
Lascio perdere le motivazioni per cui me ne sono andata...
Ho 46 anni e la mia calvizie ora non la posso più nascondere. Ho usato la microfibra, da un paio d'anni in qua, ma adesso è proprio inutile.
Sono veramente felicissima della nascita di questo nuovo forum, perchè quando me ne sono andata dal precedente ero veramente disperata...
Ora ho solo bisogno di un po' di tempo per leggere tutti gli argomenti :D
Beh, che dire? Grazie di esserci, forum di Maribel!
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ciao, grazie per il tuo saluto. Ho notato anch'io che è tutta un'altra musica...
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
[attachment=0]cap2.JPG[/attachment][attachment=1]capell4.jpg[/attachment][attachment=2]capelli3.jpg[/attachment]
 

Allegati

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ovviamente non vi dico in che condizioni sono dopo appena un giorno di lavaggio. Si riducono della metà, praticamente...Dopo due gg dal lavaggio sembra che la testa ce l'ho nuda.
Vi faccio ridere, dalle mie parti i capelli così si chiamano "capelli pisciati" , ah ah ah! (c'è poco da ridere, per la verità).
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Viste :) Allora, ovviamente ti darò un mio primissimo parere da "neofita", sicuramente Maribel e i forumisti più esperti poi ti consiglieranno per il meglio :)
Mi ritrovo molto nella tua vicenda, anche per via della cheratina...io pure la uso da parecchio tempo, non ne posso più e, da come se vuoi potrai vedere nelle mie foto - stanno nel mio post di presentazione- ho anche molti meno capelli di te, perciò pensa quanto mi sia inutile ormai.
Nel tuo caso - se non vuoi rasarti i capelli - vedrei molto bene un infoltore a maglie larghe o una glueless, quest'ultima è una protesi che si chiama così perchè necessita di pochissima colla (o tapes) per "l'ancoraggio", mantenendo sotto i tuoi capelli con una cuffietta.
Se ti leggi le discussioni a cui ho partecipato io (le trovi andando nel mio profilo) secondo me puoi già trovare parecchie risposte che ti potrebbero essere utili ...anche perchè ho fatto una capoccia così a tutti con le mie domande: Maribel, staff e forumisti tutti santi subito :lol:
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Grazie Lilla, ora leggo tutte le tue cose con calma, grazissimeeeeeee
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Di nulla! Lo spirito del forum è proprio quello di aiutarci tutti :)
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
a_lilla ha detto:
Di nulla! Lo spirito del forum è proprio quello di aiutarci tutti :)
Ti ho scritto sotto il post dove hai messo le foto (Mi presento). I tuoi capelli sono uguali ai miei quando non li lavo per un paio di gg
 

Francesco

Bannato
29/11/11
347
0
52
Provincia di Bari
secondo il mio parere aspetterei o rinuncerei alla scelta della protesi , non vedo quell'esigenza grave, comunque sei libera di scegliere, cerca di trovare qualche soluzione anticaduta che ti arresti la caduta. ciao ;) ;) ;)
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Eh eh, ciao Francesco, queste foto sono dell'anno scorso. Allo stato attuale sono un po' peggiorata...E comunque l'esigenza c'è. In quanto all'anticaduta, per me son tutte balle e di soldi ne ho spesi...
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Eh eh, ciao Francesco, queste foto sono dell'anno scorso. Allo stato attuale sono un po' peggiorata...E comunque l'esigenza c'è. In quanto all'anticaduta, per me son tutte balle e di soldi ne ho spesi...
:)
 

braun

Well-known member
28/11/11
254
0
alla fine uno aspetta anni anni e anni che la situazione dei capelli migliori e nel frattempo si vive male , si vive la vita solo al 20% perchè la propria immagine è lesa dalla situazione dei capelli... arrivati a sto punto io dico che è inutile aspettare ......
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Benvenuta tra noi mariasole...noi siamo a tua completa disposizione , e ci impegneremo al massimo come sempre per aiutarti a trovare una soluzione che sia in grado di restituirti un po' di serenita' :D
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuta Mariasole, tralasciamo altri forum per non dargli piu' visibilita'(ricordon quando era il contrario ih ih )...saprete voi perche' venite qui e non andate piu' li.


Andando a noi:
Mariasole come e' la tua situazione laterali e dietro, se non e' pessima io userei una maglia di integrazione ...

Qui un video fatto da Juan Campillo nostro collega per la Spagna ed il Sud America...io pero' userei a differenza del video non un lace ma una maglia a maglie larghe come questa della foto

http://www.youtube.com/watch?v=dK4bKAeVKyI