Mi prude la testa

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Salve ragazzi, in questi giorni ho dei pruriti sulla testa, credo sia dovuto al fatto che la caduta non si arresta ancora... Non so più che fare... Ma d'altro canto volevo chiedere a chi porta la protesi, se vi capita di sentir prudere la testa come fate? Nessun problema? Così mi era venuta questa curiosità.
 

Mike94

Well-known member
4/8/15
122
0
Ciao anche a me qualche volta pizzica la testa da morire,soprattutto con il caldo, ma con la Protesi applicata correttamente gratto senza problema anche per minuti interi .
L' unica pecca è che con questo caldo, una volta a settimana mi si comincia a staccare la Calotta e da quel momento devo adottare accorgimenti :D
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Immagino con il caldo sia più difficoltosa la sopportazione della protesi, o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mike94

Well-known member
4/8/15
122
0
L unica scocciatura per me è dover fare le manutenzioni con tempi più ravvicinati causa sudore,ma non relativo alla Protesi...per il resto non me la sento molto in testa
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
con le nuove protesi e un problema che ce ma e ridotto al minimo.io ricordo quando portavo famosi copertoni di dubbio spessore i pruriti,mi picchiettavo la testa non potendo far altro.queste son cosi sottili che basta passar la mano per sentir la cute e comunque e chiaro che nel periodo estivo le manutenzioni si accorciano,ma forse propio per questo il prurito e quasi inesistente
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
A me, qualche rara volta è capitato, ma solo quando era ora di lavare il sistema. Il caldo contribuisce.
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,158
100
Be un minimo di prurito è normale,anche per chi non porta le protesi ....
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
a me la testa prude quando faccio molto sport e sudo molto,
ma nel mio caso non dipende dal caldo o dalla protesi/colle,
è prorpio la mia cute che appena si sporca va lavata :rolleyes:,
finchè sopporto mi gratto la protesi e così trovo sollievo,
altrimenti levo tutto e mi lavo
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Certo, capita che pruda . Io non porto protesi ora ma nel mio caso prude se sono nervosa o per la caduta... Mi chiedevo solo che sensazione si prova se capita con la protesi e se comunque grattando si allevia. Tutto qui. Grazie a tutti! :) avrei mille domande da fare ogni giorno me ne viene in mente una. Pardon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Anche io gratto la protesi per il prurito, e i miei amici si meravigliano di quanto sia tutto naturale!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

nebideddu2

Well-known member
22/3/14
46
0
ciao a tutti......pure a me prude la testa,,,,ma adesso con il caldo più che mai......e del tutto normale ,,:D
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
A me prude un po' dove c'è il tape più o meno due giorni prima della manutenzione che faccio tutti i venerdì ,inoltre in estate si sfalda un po'prima considerando che facendo sport sudo un po'
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Lory ma si sposta la protesi quando inizia a sfaldarsi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Lory ma si sposta la protesi quando inizia a sfaldarsi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma no,assolutamente!Mi è capitato anche di fare manutenzione dopo 15 giorni,ma non si sposta nulla,è solo un problema igienico ed è per questo che è consigliabile fare manutenzione ogni 7 giorni e fai fatica a staccare il tutto :)
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Ciao a tutti, capita anche a me quando mi avvicino al giorno di manutenzione, che il sistema sia si ben saldo, ma che se appoggio le dita facendo pressionesul back, si muove leggermente, ma nulla di che... Dipende molto dalla tipo di pelle e sudore. Se volete un maggiore aderenza e solidità, consiglio di provare a mettere un velo di colla ultra hold lungo il perimetro, dove poggia il tape. Così avrete la combinazione di tape+colla ed è formidabile. Io in 8 giorni di mare con immersioni, sole, vento e sudore ho avuto zero problemi.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

E i pruriti sono normali... Specie pochi giorni prima della manutenzione. Io ne soffro poco, lavo la testa un giorno si e uno no

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, blond. Io, ogni tanto, solo nella stagione estiva, lo faccio, e do conferma di quanto dici: un po' di colla applicata dove poggia il tape, migliora notevolmente l'aderenza del sistema.
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Ciao. Io sono convinto che il clima gioca un ruolo fondamentale. Io vivo in una zona umida, in estate non si respira.la pelle è sempre umida e l aderenza ne risente. Lo dimostra il fatto che ho eseguito la manutenzione e sono partito per il mare nel sud Italia e ho trovato caldo ma clima secco. Non sudavo eccessivamente e la pelle era sempre asciutta. 8 giorni di vacanza e zero problemi. Non ho dovuto nemmeno ritoccare il front... Ok certo, era leggermente indebolito e appiccicoso ma a occhio era perfetto.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Concordo. Io, in autunno ed inverno, ho una chioma impeccabile per molto molto a lungo.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Io in estate ho seri problemi perché mi suda la testa (condidera che da me fa veramente molto caldo) quindi si crea infiammazione sui punti in cui metto il tape. In inverno invece sto alla grande anxhe per un mese e faccio manutenzione solo per motivi igienici.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

edicoladellapiazza

Well-known member
23/9/13
47
2
purtroppo nei periodi estivi ti cionviene eseguire la fase igienica almeno 2 volte alla settimana, vedrai che i problemi di prurito miglioreranno