mi presento

luigigi

Member
3/5/12
6
0
ciao a tutti, sono di Bari, 42 anni con chierica bella vistosa completamente calva (12x11), ho comprato in passato diciamo 5 protesi, 2 andate bene e 3 buttate.
Per me è più difficile indossare la protesi perchè devo coprire il crown senza far notare la differenza di densità con il front e inoltre devo tagliarmela io perchè quelle che comprai facendo il calco (2 protesi acquistate con calco) sono state un vero disastro.
Un problema insuperabile che ho è riuscire ad andare al mare. Secondo me è impossibile per me che uso solo il tape che quindi si staccherebbe subito e che se si spettina la protesi si vede subito l'acconciatura strana.
Voi avete qualche idea su come potrei andare a mare senza rischiare troppo?

Grazie
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao, Luigi, benvenuto nel forum.
Perfavore paralci un po' di te, come mai hai deciso di passare alle protesi, cosa ti ha spinto interiormente a questa decisione, che base usi e quanto paghi attualmente.
Come mai le protesi attuali non vanno bene etc etc

con i tape che vendiamo nel forum, puoi andare al mare senza il minimo problema, sono resistenti all'acqua.


Dicci anche(stiamo facendo un'analisi marketing) perfavore, come hai saputo del nostro forum ed attraverso di che link e che parola chiave, grazie per il tuo aiuto.
 

Lucame

Well-known member
20/1/12
220
0
Lazio
Benvenuto Luigi ,
io avevo la tua stessa situazione ed ho risolto così alla perfezione , grazie alla NewLacecu e con un pò di mio ingegno nel rasare i 4cm di capelli ancora restanti.
Vertice molto diradato circa 10cm x 12cm lunghezza.
Ho deciso di prendere una Protesi di 10 x 16 ( ho rasato di ben 4 cm sul centro della testa i capelli ) ed ho lasciato 2cm dei miei veri avanti come ciuffo.
La mia Protesi è in french lace con bordi in Pu di circa 2cm ( classico ferro di cavallo ).
Per la questione del mare non sò cosa consigliarti in quanto è la mia prima Protesi e l'estate deve ancora arrivare , però qui sul Forum ci sono molte persone preparate ( rif.principali: Maribel , Rosa, Teresa , Myhair e tanti altri ) che ti potranno consigliare tape , collanti ed affini x andare al mare e fare bagni in tutta tranquillità.
Intanto ti posto dei link , che mostrano le fasi dall'inizio alla fine ......spero ti possano essere di aiuto:


http://www.protesidicapelli.com/viewtopic.php?f=1&t=245

http://www.protesidicapelli.com/viewtopic.php?f=1&t=538
 

luigigi

Member
3/5/12
6
0
grazie a tutti per il caloroso benvenuto,
io ho deciso di usare le protesi, perchè fare un autotrapianto su crown è a rischio ed è necessario andare all'estero.
Le protesi le ho comprate in passato da 2 altri forum italiani e da un utente privato che a lui non piaceva.
Paradossalmente quelle dell'utente privato che me la venduta pure sottocosto era perfetta, mentre le 3 acquistate normalmente da 2 forum diversi non erano valide. In particolare una comprata da un forum non rispecchiava i parametri da me richiesti, in quanto il colore della base era diverso, la qualità del lace molto scadente, i capelli venivano via mentre la lavavo a ciuffi, la qualità dei capelli pessima, il colore non era buono. I tape usati sono supertape, tape blue, e altri che non ricordo, comunque questi 2 tape sono quelli che utilizzo attualmente che mi sembrano i migliori.
Sono arrivato facilmente a questo forum da google mettendo come frase di ricerca protesi stock.
Infatti la prossima che voglio comprare è sicuramente una stock in quanto poi la ritaglio io a casa con taglierino. E' troppo complicato avere una protesi per ricoprire il solo crown già tagliata di fabbrica e che vada bene, forse perchè è stato il mio primo ordine.
Per quanto riguarda il mare io ho provato lavandomi la testa con shampo e acqua a casa, ma dopo pochi minuti la protesi inizia a staccarsi e per di più dovendo integrare il mio front con la protesi, si nota la differenza e l'attaccatura sul crown appena cambio pettinatura. Secondo me l'unica soluzione sarebbe rasare a zero il front per metterci sopra anche li la protesi, ma a questo punto preferisco rinunciare al mare.
 

luigigi

Member
3/5/12
6
0
Per Luca,
il tuo caso è davvero interessante, diverso dal mio però per la densità, la mia protesi attualmente sarà max 90%
Io però ho fallito quando ho fatto l'ordine su misura.
Probabilmente con la tua densità non hai problemi di integrazione con il front. Ma mi chiedo, se provi a lavare la testa poi la pettinatura e l'aderenza della protesi rimane inalterata??
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
La protesi su misura, se l'ordine e' fatto bene e' sicuramente la scelta ideale...per la protesi che si stacca al mare prova il proflex.
Se ti fosse possibile manda foto della tua situazione con e senza protesi, cosi' da capire perche' il sistema attuale non ti va bene.
Grazie e Benvenuto.
 

Lucame

Well-known member
20/1/12
220
0
Lazio
Ciao Luigi ,
io lavo la Protesi separatamente per adesso.
Sò che molti sotto i supertape mettono anche colla( ovviamente non a base d'acqua ) e così facendo credo che potrai fare bagni in assoluta tranquillità.
Per quanto concerne il discorso della Protesi , se fai un buon calco rispettando le tue misure non vedo xkè dovrebbero esserci problemi di integrazione con i tuoi parietali/laterali indistintamente dalla densità , che sia 90% oppure 130% come nel mio caso.
Certo , se hai laterali con una densità di 90 non credo sia giusto prendere una densità di 130 ( poi sono gusti ).
Io feci un buon calco e l'integrazione è perfetta veramente.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se usi la flex bond(altra colla che avremo a breve per il forum) e la metti sottol il tape(e' una colla per tape non da mettere a contatto con la base) non te la levano nemmeno con le bombe altro che l'acqua.
 

luigigi

Member
3/5/12
6
0
La protesi su misura, se l'ordine e' fatto bene e' sicuramente la scelta ideale...per la protesi che si stacca al mare prova il proflex.
Se ti fosse possibile manda foto della tua situazione con e senza protesi, cosi' da capire perche' il sistema attuale non ti va bene.
Grazie e Benvenuto.
Scusate se rispondo con ritardo,
il proflex ne comprai una striscia di prova, ma non ho mai pensato di provare la resistenza all'acqua.
per le foto appena posso le invio.
cmq siccome non vorrei aspettare molti mesi per avere la protesi (le 2 protesi ordinate da 2 altri forum sono arrivate dopo 5 e 6 mesi), per ora arrangerei con una stock, perchè quella attuale è veramente all'osso,
e l'altra nuova che ho è fatta molto male e scadente.
Per la densità stò messo maluccio sul front al 90% se non meno, mentre il resto è sui 110. Ma il problema è l'attaccatura tra il front e crown, che se non pettinati a dovere, si nota e non poco l'anomalia dell'aggiunta della protesi
 

Lucame

Well-known member
20/1/12
220
0
Lazio
Ciao Luigi , la tua situazione mi sembra veramente poco complicata , anzi considerati fortunato ancora ad avere come me il ciuffo avanti.
Puoi scegliere diverse densità in varie zone , così risolvi il problema.
Es. nella zona 2 potresti mettere densità 100 , nella zona 3 un altra densità ecc ecc.
Ovviamente credo che a te interessi una sola zona ( la 2 ) avendo il problema al vertice.
Lì potresti mettere una densità che reputi opportuna tra 90 e 110 con graduazione ed il gioco è fatto. ;)
P.S: io ho un stile libero come taglio ed è perfetto.
 

Allegati

luigigi

Member
3/5/12
6
0
Ciao Luca, scusa l'ignoranza ma credo di non aver capito,
mi stai dicendo che dovrei mettere una protesi totale??
Se così fosse, ti anticipo che per ora non è fattibile la protesi totale e forse più facile che prendo in considerazione un trapianto.
Nelle tue foto, dove sei davvero bellissimo, quindi la copertura l hai ottenuta con una protesi totale?
 

parrucchini

Member
14/4/12
17
0
ROSICA
Ciao Luigi, il disegno in questione non indica una totale, ma una parziale con i relativi punti dove puoi decidere le varie densita' di capelli ;) ;) ;).
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
per il fatto di andare al mare stai tranquillo che la protesi non si stacca,
se stai con la testa in ammollo per molto tempo qualcosa è normale che cede ma se fai un normale bagno non succede nulla,
poi ci sono diversi adesivi, io per esempio sul front utilizzo colla ad acqua ed al mare non ho avuto problemi
 

Lucame

Well-known member
20/1/12
220
0
Lazio
Ciao Luigi ,
io ho una protesi parziale 10 larg x16 lung e non totale.
Ero disperato , avevo pensato a tutto anche al trapianto in passato , ma non è una soluzione in quanto la percentuale di attecchimento dei capelli trapiantati è molto bassa e dopo 2 anni ti ritroveresti spellacchiato avendo speso soldi inutilmente , senza considerare che seppur poco invasivo sempre di intervento chirurgico si tratta con tutti i rischi che ne potrebbero derivare (rigetto - dermatiti ecc ecc).
Dicono che si sono perfezionati con tecniche fue ecc ecc , ma fidati lascia stare in quanto con una Protesi avrai sempre capelli perfetti e folti senza aspettare i tempi di ricrescita dei tanti blasonati trapianti.
Comunque ribadisco il concetto: confermi di avere laterali/parietali con densità di 110 ed il frontale con densità di 90 circa , allora puoi tranquillamente fare una protesi parziale con capelli al vertice/crown con una densità variabile tra 90-100.( sarai tu a decidere).
Si tratta solo di scegliere la giusta densità( opterei per 90 come densità) per integrarli con i tuoi superstiti....tutto qui...non vedo nulla di così complesso.
Nella foto alla pagina precedente mi riferivo che a te interessa coprire la zona 2 (vertice ) e solo quella in quanto devi solo integrare.
Io ho risolto con la Protesi parziale dopo tanti anni di disperazione e sconforto.....adesso sono veramente contento :)
 

luigigi

Member
3/5/12
6
0
Ciao Luca, concordo con te all'80% sull'autotrapianto, però secondo mè se si hanno soldi da spendere, tempo e forza psicologica, il trapianto sarebbe da tentare.
Sono contento per te che sei riuscito ad ottenere una protesi che risolve il problema, e che puoi anche andare a mare.