Mi presento

Alop

Member
25/8/19
8
0
Mi presento: Alopeciona!

Ciao a tutti!
Classica storia di alopecia androgenetica dall’età di 14 anni
Ora ne ho 38, 2 trapianti con STRIP, rigenerazione cellulare più innovativa della prp, minoxidil, finasteride (che ancora prendo), da 15 anni uso toppik e similari ma dopo la gravidanza la situazione è peggiorata, come da previsione, e se smetto la fina immediatamente rimango solo ed esclusivamente con i capelli innestati praticamente ..BASTAAAAA
basta non ce la faccio più
24 anni..so che tanto la fine sarà la protesi, l’ho sempre saputo eppure troppo grande lo scoglio da superare..ma quando mia figlia di 5 anni l’altro giorno “mamma che hai in testa” perchè l’esposizione al sole agostiano faceva ben vedere un pastrocchio causato dalle microfibre ho detto NO e allora se devo stare così, attenta alla luce al sole al vento alla pioggia al caldo al sudore..è arrivato il momento che prima o poi sarebbe arrivato..iniziamoci ad incamminare verso questa di strada!
Anche xche ora la cosa più difficoltosa da camuffare sono i ciuffetti innestati che non serve un ottimo occhio per notare qualcosa di “strano” sul front (specie la parte sx).....”che strani capelli qua?!”
Ma dai?? Gli “indigeni” superstiti una volta deciso di andarsene hanno lasciato sul trono i ciuffetti innestati che vi assicuro quelli con nulla possono essere nascosti!
E allora basta!
Scusate lo sfogo ma sono veramente stanca!
 
Ultima modifica:

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ciao e benvenuta! Ti capisco perché è pressoché la mia storia, tranne i trapianti, che mi hanno sempre sconsigliato! Io porto la protesi da 3 anni e sono rinata, basta paturnie, finalmente non devo temere i capelli al vento, sole e quanto altro!fai il passo e vedrai che dirai: ma perché non l'ho fatto prima??!!se hai bisogno di consigli siamo qua!magari posta una foto della tua situazione, a volto coperto e senza toppik, così possiamo indirizzarti sulla protesi più giusta per te!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
E noi, nel frattempo, siamo qui per alleviare la tua stanchezza. Benvenuta cara, posta le tue foto, fai domande e noi, per quanto possibile, siamo qui per darti una mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Benvenuta anche da parte mia, ti comprendo perfettamente..
Vedrai che presto le preoccupazioni per i capelli saranno solo un lontano ricordo.


Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

Alop

Member
25/8/19
8
0
Che bello sapere di poter essere compresa! Grazie
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Meglio non sono riuscita a fare
Luce artificiale lo so
Calcolate che dietro ne ho tantissimi
La mia alopecia è classica androgenetica
Anzi dalle foto sembrano di più!!
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Che bello sapere di poter essere compresa! Grazie
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Meglio non sono riuscita a fare
Luce artificiale lo so
Calcolate che dietro ne ho tantissimi
La mia alopecia è classica androgenetica
Anzi dalle foto sembrano di più!!
Sembra che ne hai ancora tantissimi, quindi con un top closure o microlinea risolvi alla grande. Guarda i vari post, così ti fai un'idea!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

Alop

Member
25/8/19
8
0
grazie della risposta Galatina!
Da profana ho fatto in questo periodo varie ricerche ed avevo pensato proprio come prima cosa la microlinea come modo per iniziare ad avvicinarmi..ma non ti nascondo che se mi venisse proposto un eccellente metodo sia per manutenzione che la resa dove necessità di rasatura non esiterei più di tanto..
Ne ho talmente le scatole piene che anzi..forse la vivrei pure come liberazione!
Unica cosa vorrei un qualcosa “fisso”..da fare manutenzione certo, ma non attacca stacca xche non ce la farei :(
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Se sei pronta x la rasatura potresti iniziare ed informarti sulla vacuum. Non prevede tape e colla. Credo sia la più facile da gestire. In caso contrario vai con la microlinea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alop

Member
25/8/19
8
0
Beh diciamo sono pronta alla rasatura se essa portasse a soluzione tante mie preoccupazioni..
Vorrei un qualcosa che resti fisso..ogni tot manutenzione ok..che quantomeno ora non faccia io..a quello no, non sono pronta né per quanto riguardi una microlinea né altro, su questo devo essere sincera e dire la verità
Ma come posso fare?
Io sono a Roma e brancolo nel buio più totale perché questa è una strada che ho deciso di intraprendere da pochissimi giorni ma sono convinta, ho letto tanti commenti su questo forum e l’entusiasmo che si trasmette è così contagioso..per questo mi sono decisa :)
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Beh diciamo sono pronta alla rasatura se essa portasse a soluzione tante mie preoccupazioni..
Vorrei un qualcosa che resti fisso..ogni tot manutenzione ok..che quantomeno ora non faccia io..a quello no, non sono pronta né per quanto riguardi una microlinea né altro, su questo devo essere sincera e dire la verità
Ma come posso fare?
Io sono a Roma e brancolo nel buio più totale perché questa è una strada che ho deciso di intraprendere da pochissimi giorni ma sono convinta, ho letto tanti commenti su questo forum e l’entusiasmo che si trasmette è così contagioso..per questo mi sono decisa :)
Allora potresti prendere una parziale, devi fare una manutenzione settimanale. Per la vacuum, che è il sistema che porto, dovresti rasare tutta la testa e hai ancora moltissimi capelli. Chiedi ad Aurora se c'è qualche parrucchiere li a Roma.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

Alop

Member
25/8/19
8
0
Invece tra un top closure o microlinea? Che mi consigliate tra le due?
Scusate le domande continue :confused:
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Invece tra un top closure o microlinea? Che mi consigliate tra le due?
Scusate le domande continue :confused:
Sono due sistemi che si ancorano ai tuoi capelli superstiti grazie alle clips che puoi chiedere di applicare sul perimetro degli stessi.
È soggettivo cosa scegliere.
La microlinea è una retina con maglie più o meno strette dalla quale potresti far uscire i tuoi capelli con un uncinetto, ma io non lo consiglio: è solo una perdita di tempo. Se scegli la retina con le maglie più strette non si vede assolutamente nulla.
Se sei abituata a portare una scriminatura puoi chiedere la stessa con l’inserimento del lace, che è un tulle che imita perfettamente la riga , a dx, a sx, al centro.
Il top closure o sulky top è un sistema tutto in lace che ti permette di fare la riga ovunque tu voglia ma, da quanto leggo nel forum, è un sistema più rigido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alop

Member
25/8/19
8
0
Grazie della spiegazione! Piano piano qualcosa sto capendo
Dunque top closure lo boccerei
Ero orientata come tante mi hanno consigliato più su una microlinea a maglie larghe o direttamente pendere il toro per le corna e via con la parziale, tanto prima o poi sarà quella la tappa successiva..
Ho letto tante donne che dopo la microlinea hanno optato per la parziale e trovato molto meglio!
Io non so..devo ancora valutare bene..moltissimo mi sta aiutando questo forum..i vostri consigli, leggere le discussioni..è una fonte meravigliosa!
Il mio problema grande da camuffare è il front..i ciuffetti innestati..
opterei più per la parziale proprio per questo di problema..
You must be registered for see images attach


Dalla foto non so se si vede bene ma vi assicuro che anche mi figlia riesce a vedere la somiglianza con una sua bambola
Pertanto..con la microlinea riuscirei a coprire lì davanti??
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Grazie della spiegazione! Piano piano qualcosa sto capendo
Dunque top closure lo boccerei
Ero orientata come tante mi hanno consigliato più su una microlinea a maglie larghe o direttamente pendere il toro per le corna e via con la parziale, tanto prima o poi sarà quella la tappa successiva..
Ho letto tante donne che dopo la microlinea hanno optato per la parziale e trovato molto meglio!
Io non so..devo ancora valutare bene..moltissimo mi sta aiutando questo forum..i vostri consigli, leggere le discussioni..è una fonte meravigliosa!
Il mio problema grande da camuffare è il front..i ciuffetti innestati..
opterei più per la parziale proprio per questo di problema..
You must be registered for see images attach


Dalla foto non so se si vede bene ma vi assicuro che anche mi figlia riesce a vedere la somiglianza con una sua bambola
Pertanto..con la microlinea riuscirei a coprire lì davanti??
Se sei disposta a portare una frangia si camuffa tutto. Io ho una microlinea con la frangia, sotto c’è la mia, non si vede nulla. Vai sul mio profilo e potrai vedere qualche foto. Io invece sono dell’idea che dovendo rasare opterei subito per una totale. Questo per non avere il problema dell’integrazione. Se un giorno dovrò arrivare a questo prenderò in considerazione la vacuum. Dovrò studiare, ah!ah! Per ora tengo duro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alop

Member
25/8/19
8
0
Anche io sto studiando tanto!!!
La totale sinceramente mi dispiacerebbe rasare i miei xche io dietro ne ho tantissimi. Nonostante due trapianti con quella zona donatrice, dietro sono fittissimi! Io ero una ex capellona fino all’età dello sviluppo, ricordo ancora a 10 anni quando piangevo disperata gridando a mia madre “guarda con quanti capelli mi hai fatta!!!”
Frase del cacchio lo so, passatemela, ma ero piccola e nella moda anni 80 poi, mi mandava in giro che mi si vedeva solo il viso piccolo piccolo circondato da sto caschetto riccio che da lontano non vedevi altro
Certo dopo la gravidanza il capello è cambiato anche lì..mooolto più fino però ne ho molti, per questo ero più orientata per una parziale (specie per risolvere il front degli innestati) o una microlinea per salvare i miei xo il front??
Si vero la frangia
Ma se si alza dal vento?
Cioè a “stare senza pensieri” mi sembra più comoda una buona parziale
Sarà che sono fissata con sti ciuffetti da nascondere..dal vento ecc ecc sempre a sistemarmi il mio riporto e mi immagino stessa situazione con la microlinea
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Sicuramente la parziale, rispetto alla microlinea, ti dà più libertà. Io, per esempio, al mare non laindosso. Anche io vengo da una storia di “una montagna di capelli” e ti capisco perfettamente. Anche io ancora ne ho parecchi dei miei, per questo ho scelto la microlinea. Soprattutto perché ho manualità ZERO e ho il terrore solo al pensiero di quando sarò costretta a rasarmi (non c’è scampo) ma se tu sei già orientata vai avanti, ne acquisterà la tua serenità. Fai domande, non preoccuparti, qui nel forum ci sono tutte anime buone pronte a rendersi utili. Le indossatrici della parziale potranno darti tanti suggerimenti. Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Purtroppo non ho esperienza di microlinea e parziale, ma se sei già pronta a rasare vai di parziale e sarai sicuramente più libera!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

pikky77

Well-known member
8/8/12
157
2
Ciao a tutti!
Classica storia di alopecia androgenetica dall’età di 14 anni
Ora ne ho 38, 2 trapianti con STRIP, rigenerazione cellulare più innovativa della prp, minoxidil, finasteride (che ancora prendo), da 15 anni uso toppik e similari ma dopo la gravidanza la situazione è peggiorata, come da previsione, e se smetto la fina immediatamente rimango solo ed esclusivamente con i capelli innestati praticamente ..BASTAAAAA
basta non ce la faccio più
24 anni..so che tanto la fine sarà la protesi, l’ho sempre saputo eppure troppo grande lo scoglio da superare..ma quando mia figlia di 5 anni l’altro giorno “mamma che hai in testa” perchè l’esposizione al sole agostiano faceva ben vedere un pastrocchio causato dalle microfibre ho detto NO e allora se devo stare così, attenta alla luce al sole al vento alla pioggia al caldo al sudore..è arrivato il momento che prima o poi sarebbe arrivato..iniziamoci ad incamminare verso questa di strada!
Anche xche ora la cosa più difficoltosa da camuffare sono i ciuffetti innestati che non serve un ottimo occhio per notare qualcosa di “strano” sul front (specie la parte sx).....”che strani capelli qua?!”
Ma dai?? Gli “indigeni” superstiti una volta deciso di andarsene hanno lasciato sul trono i ciuffetti innestati che vi assicuro quelli con nulla possono essere nascosti!
E allora basta!
Scusate lo sfogo ma sono veramente stanca!
Ciao cara, benvenuta!
Ti racconto la mia esperienza, che inizia più o meno come la tua, durante l'adolescenza scopro di avere alopiecia androgenetica....farmaci, toppik, cerchietto con la frangrtta attaccata e chi più ne ha più ne metta.
Sempre triste e a disagio decido di prendere una microlinea, l'ho presa proprio qui. la prima volta l'ho fissata ai miei capelli come se fosse extencion, ma per smontarla e rimontarla era una tragedia e una perdita di tempo enorme, allora la mia parrucchiera ha un'idea, mi fa una treccina stretta stretta tutta intorno alla testa e cuce la micro con il filo di cotone, va molto meglio!!!!!!
Già la micro mi aveva cambiato la vita, anche se la manutenzione una volta ogni 20 giorni richiedeva tempo e denaro. Qui sul forum ci sono delle mie foto in cui mostro il montaggio, se riesco ti metto il link così ti rendi conto
Al momeno la situazione è cambiata perchè 2 anni fa ho subito un intervento alla testa che mi ha costretto a rasare i capelli, da allora i capelli sono un pò ricresciuti (come lunghezza intendo) ma il problema andrigenetica è sempre presente e quindi sto pensando di prendere una vaccum, ho letto cose bellissime qui sul forum ed ho visto risultati fantastici. Penso di aver superato lo scoglio rasatura e a breve penso di ordinarla.
Ti capisco in tutto quello che scrivi cara e penso che dobbiamo superare questo scoglio della rasatura per sentirci meglio e rinascere nella nostra femminilità e bellezza|!!!!!

ecco le foto;

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach
 
Ultima modifica:

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Bravissima pikky, prendi il coraggio e rasa, la vacuum è il top!!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk