Mi presento!

Ariel8610

Active member
12/3/12
27
0
Ciao a tutti! Sono nuova, mi sono iscritta appena ieri sera e sto giusto cercando di capire come funziona! Ho 26 anni, e da un po' di tempo combatto contro la caduta di capelli. Sto facendo delle cure, ma nonostante cio' i capelli sono sempre meno voluminosi, sempre piu' sottili e piu' radi nella parte superiore della testa. Non ho una situazione disastrosa, pero' non mi sento a mio agio con questi capelli: non ho il volume, ne' la lunghezza che vorrei. Per questo motivo, ho pensato ad una protesi, per provare a vedere come mi trovo; una protesi da indossare e togliere a mio piacimento, per vedermi bene, per vedermi meglio. Il problema e' che non saprei da dove iniziare, se qualcuno potesse darmi un aiutino, per capire un po' come funziona questo mondo delle protesi, ne sarei ben lieta. Per esempio, per scegliere un tipo di protesi devo fare affidamento alle foto inserite nell'apposita discussione, o esistono anche altri modelli? Questa e' la prima domanda, giusto per iniziare! :D Spero di ricevere molte risposte..intanto, auguro a tutti un buon pomeriggio!
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
benvenuta allora le signorine sicuramente ti aiuteranno subito nella scelta
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Ciao. Innanzitutto ti do' il mio benvenuto.
Per capire meglio cosa consigliarti, 2do me sarebbe opportuno che tu mettessi delle tue foto (laterali, corona e dietro), ovviamente anche senza mostrare la faccia. Anche io ho messo le mie foto e mi sono stati dati tanti consigli utilissimi e mi hanno aiutata soprattutto a capire che la protesi che volevo io, non sarebbe stata adatta alla mia disastrata situazione.
Detto questo, ti consiglio anche di leggere le vecchie discussioni. Anche io all'inizio ero di un'ignoranza pazzesca, mi sono informata tantissimo ed ho poi fatto l'ordine.
Ancora benvenuta!
 

Ariel8610

Active member
12/3/12
27
0
Grazie a entrambi per le risposte! Marialaura: la mia non e' una situazione pessima, almeno per il momento. Vorrei solo rinfoltire, quindi 'tenere' i miei capelli senza doverli rasare. Chissa' se c'e' una soluzione anche per me...
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
CiaoPiacere. se riesci a mettere delle foto cosi si puoi capire la situazione, se e solo per avere una capigliatura da leone maribel e collaboratrici hanno delle protesi su modello capelli dive di hollywood se giri nel forum ci sono foto girare le pagine e le trovi sono bellissime con attacatura invisibile e capelli bellissimi per non parlare dei prezzi eccezionali che maribel ofre hai forumisti ciao dai leoneleone :)
 

giusva

Active member
19/2/12
40
0
56
Treviso
Ciao anch'io sono nuovo, e piano piano sto imparando qualche cosa non aver paura secondo me,qui sei in buone mani :p
Metti le foto,nascondi pure il viso. ;)
Io le ho messe e tutti i miei nuovi amici mi anno dato molti consigli. :D
fra poco faro il mio primo ordine,e da 14 anni che sto aspettando questo momento un mese più ,un mese meno non ha più importanza.
Ciao :p
 

Giuseppe

Moderatore Generale
25/11/11
79
0
Si possono mantenere i capelli superstiti, se cerchi nel forum Maribel aveva anche messo un video.
Ciao e Benvenuta.
 

Ariel8610

Active member
12/3/12
27
0
Di nuovo, grazie per le risposte! Scrivero' a Maribel per avere informazioni piu' dettagliate (sperando di azzeccare l'ndirizzo :) )
 

LEONE

Well-known member
7/12/11
257
0
Ciao Ariel e benvenuta :D
Metti delle foto e vediamo cosa possiamo fare per te ;)
 

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Benvenuta Ariel da Sansone ! Vedrai che le nostre forumiste sapranno consigliarti al meglio
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Certo che c'è una soluzione anche x te. Ti incoraggio anche io a mettere delle foto in modo da saperti consigliare al meglio. Inizio col dirti che, anche se ti verrà consigliata una protesi piccola, i capelli sui cui appoggerà dovranno cmq essere rasati.
In attesa di tue foto, ti do' anche io il mio benvenuto.
 

Ariel8610

Active member
12/3/12
27
0
:( :( :( Marialaura...
Il fatto è che non ho intenzione di rasare i miei capelli! Sto facendo delle cure, e non avrebbe senso altrimenti...
E se mettessi una cuffia sotto la protesi per tenere i capelli? Ho visto molti video su youtube, e molte ragazze fanno proprio così..
Tu che tipo di protesi hai?
 

Giuseppe

Moderatore Generale
25/11/11
79
0
Mandaci le foto in modo tale da capire cosa vada meglio per te.
Come gia detto esistono varie soluzioni per chi non vuole tagliare i propri capelli nel forum ci sono anche alcuni video con prodotti newlacecu al rigurdo.
Ciao.
 

MariaLaura_IS

Well-known member
:( :( :( Marialaura...
Il fatto è che non ho intenzione di rasare i miei capelli! Sto facendo delle cure, e non avrebbe senso altrimenti...
E se mettessi una cuffia sotto la protesi per tenere i capelli? Ho visto molti video su youtube, e molte ragazze fanno proprio così..
Tu che tipo di protesi hai?
Capisco, in questo caso ci sono le famose protesi glueless che possono essere usate con pochissimo tape sul frontale anche sora le cuffie.
Le cuffie, da quello che ho potuto scoprie, sono di 2 tipi: maglia molto larghe, oppure una normalissima cuffia elastica. Le cuffie le ho viste su ebay, si chiamano CAP.
http://www.protesidicapelli.com/viewtopic.php?f=1&t=287&p=3294&hilit=glueless#p3294
http://www.protesidicapelli.com/viewtopic.php?f=1&t=400&p=5192&hilit=clips#p5192


Io sto aspettando una semi-totale (french lace+poliuretano, la combinazione ok x i principianti). La mia alopecia+effluvio è in uno stato molto avanzato.