Mi presento

MrsJones

Active member
6/4/16
37
0
Ciao a tutti,
piacere di conoscervi.
anch'io sono arrivata qua per un problema di progressivo diradamento che negli ultimi mesi si è molto aggravato.
Ho sempre avuto i capelli che si miniaturizzavano ma da un anno ormai vedo buchi sulla cute che prima non notavo. Ho cominciato a farmi seguire da un dermatologo che per ora non mi ha diagnosticato un'alopecia, cosa che io invece credo che sia. In ogni modo ho bisogno immediato di sentirmi e vedermi meglio perché ormai non riesco più a guardarmi allo specchio.
Pensavo di partire con una microlinea mentre proseguo l'indagine medica, pensate sia la soluzione giusta per me?
E in questo caso, vorrei maggiori informazioni sulle differenze tra microlinea normale e con ilace, tipologie di ondulazione e le misure da prendere. Oltre che sulle modalità di ordine.

Queste le mie foto:
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Grazie mille a tutti intanto,
ciao.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao e benvenuta sul forum,dalle foto non mi sembri messa male...ma le ragazze sapranno sicuramente come consigliarti al meglio!
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao, benvenuta nel forum!
In effetti, con i capelli così belli mossi, e dalle foto che hai postato, sembra solo che siano interessate al diradamento solamente due piccole zone proprio sul vertice, a dire il vero proprio molto piccole e non tanto visibili, almeno in foto.
Però dipende da come eri in partenza, certo se eri molto più folta e vuoi ritrovare quella foltezza e nello stesso tempo vuoi provare delle cure una microlinea sarebbe adatta come soluzione. Per il momento potresti forse aspettare ancora un pochino e vedere come si mettono le cose, però la microlinea è molto " reversibile ", quindi potresti poi metterla o non metterla a seconda delle necessità. La microlinea normale e tutta composta da maglie che possono essere larghe 1cm, 0,5cm 0,25cm e 0,12cm è più sono larghe più puoi farci passare dentro i tuoi capelli se vuoi avendo così, a fronte di un pochino di perdita di tempo, un effetto ancora più naturale. Inoltre se fai inserire una zona di ilace fra le maglie puoi farti la riga dritta o storta a seconda di come la porti di solito, e sembra proprio il tuo cuoio capelluto , mentre senza ilace questa riga visibile e naturale non è tanto possibile a causa delle maglie. Per l ondulazione avendo io chiesti capelli lisci non saprei tanto rispondere ma qualcuna delle ragazze belle ondulate come te sicuramente ti aiuterà. Le misure sono circoscritte all area che desidereresti coprire e le puoi prendere con il metro morbido che usano le sarte, partendo dalla zona più davanti a quella più dietro e da lato a lato che vuoi ricoprire. In genere viene una forma tondeggiante o un po ovale dell area da coprire.
La microlinea puoi ancorarla ai tuoi ( tanti ) capelli con alcune clips così togli e metti quando vuoi.
Ciao, a presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. Credimi, avessi i tuoi capelli, bacerei a terra. Non so davvero capire dove stia il problema, se tu ne intravedi uno, tuttavia, penso sia possibilissimo risolverlo con una microlinea.
 

MrsJones

Active member
6/4/16
37
0
Grazie per le risposte,
Si è vero non sono grave ma in due anni si sono ridotti di due terzi e da lisci si riducono a niente perché sono molto fini. In più non riesco più a fare la coda perché ai lati sono sempre più diradati.
Gentile Novembre Maggio, quindi nel mio caso non avendo troppi buchi da coprire secondo te le dimensioni dovrebbero essere ridotte? Se sono ridotte la microlinea è più comoda da portare?
Se qualcuno può aiutarmi a capire le differenza tra i ricci gliene sarei molto grata.
Ultime due domande:
Se lo volessi fino alle spalle che lunghezza dovrei indicare dato che saranno ricci?
E infine il colore: pensavo 50% 1b e 50% 2. Vorrei un castano scuro ma non nero.
Grazie a tutti, buona giornata
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benvenuta,io non metterei nulla,ma penso sia una questione personale :)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta! Anche a mio parere non sei messa per niente male, però siccome è una questione soggettiva, se tu ti senti meglio andando ad infoltire la zona, fai bene così!
Con una microlinea a bassa densità risolvi il tuo problema.
Per quanto riguarda la lunghezza penso che 40cm arricciati siano sufficienti per arrivare alle spalle.
Il riccio puoi sceglierlo tu mandando a Maribel le foto di quanto ricci le vorresti oppure ci sono tabelle che indicano in cm il riccio, cioè consideri la misura del riccio arrotolato.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao io anche aspetterei a mettere una protesi, se la vivi male, pero', puoi provare una microlinea, ma ripeto io aspetterei, e vivrei serenamente con i tanti capelli che hai.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ho riguardato le tue foto, Mrs, e proprio tranne quel piccolo buchino sul vertex , hai dei capelli più più più!!!
Però se eri partita con il triplo posso capirti.
Io sono ancora nelle trafile per la mia prima micro perciò non sono in grado di risponderti su questioni pratiche, per ora. Ti dico solo che se davvero vorrai fare la scelta di diventare più folta la via migliore che io vedrei per te è una microlinea con maglie larghe per far uscire da esse i tuoi capelli, perché nascondere tutto quel bendiddio che hai ancora.....:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MrsJones

Active member
6/4/16
37
0
Ciao Novembre Maggio, la foto mente un po', sono davvero più radi di quanto di vede, o comunque molto sottili e miniaturizzati.
Ho quindi deciso di acquistare una microlinea, anche solo per indossarla a volte e sapere di averla mi farà sentire più sicura.
Starei su una densità bassa (100 o 110) e dimensioni piccoline (12x12 pensavo).
Solo non riesco a scegliere il tipo di riccio! Ho chiesto lumi a Maribel via mail e spero mi aiuti a scegliere.
Grazie a tutti, leggere i vostri post mi ha aiutato molto a capire.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Allora non ti rimane che pensare ai parametri, che sono:
Misure della base
Larghezza delle maglie
Se vuoi le clips
Se vuoi ilace e dove
Colore
Lunghezza
Densità
Ondulazione
Note personali particolari
.... Buon lavoro, nel post ci sono molte discussioni su microlinea.
Io sono andata con calma, ma ho capito ( credo ) molte cose....
Ciao a presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk