Mi presento

frida

New member
12/3/16
4
0
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
Ciao a tutti, mi presento. Sono una ragazza di 33 anni che da ben 20 vive accompagnata dalla tricotillomania. Sto scegliendo quale sistema adottare per poter vivere meglio e nel frattempo finalmente curarmi. Ho letto alcune delle vostre discussioni e le ho trovate interessanti per capire qualcosa in piu su protesi e infoltitori. . Se qualcuno di voi avesse il mio stesso problema e avesse intenzione di condividere opinioni e suggerimenti ne sarei felice. Così come sarò grata a chiunque commentera'. Grazie di questo spazio
 
Ultima modifica:

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao cara Frida,benvenuta. Dalle tue foto purtroppo la situazione non è proprio delle migliori.Qui troverai persone più che disposte ad aiutarti al meglio.Temo che l'infoltitore non possa essere adatto,ma se hai la voglia di guardare il forum,ci sono protesi stupende;tu puoi scegliere il materiale,il tipo di costruzione,logicamente colore,taglio,tutto.Vedrai che qui troverai un valido aiuto.Un forte abbraccio

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Perdona la domanda Frida,ad oggi ,non hai fatto nulla per questa patologia? Spero di non essere stata inopportuna con questa domanda

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Frida,io ti consiglio al più presto una protesi parziale,hai dei buoni laterali,ma in contemporanea devi rivolgerti ad un medico,che possa aiutarti,il tuo è un disturbo che si può curare con farmaci e anche tanta volontà,la protesi potrebbe aiutarti anche ad avere maggiore autostima,quindi prendi le misure e fai l'ordine al più presto,in bocca al lupo
 

frida

New member
12/3/16
4
0
Grazie a tutte e due, purtroppo negli ultimi tre anni è peggiorato tantissimo, prima erano solo chiazze facilmente mascherabili. Questa situazione è diventata insostenibile come potete immaginare, ho già provato a curarmi ma purtroppo ho avuto delle ricadute pesanti. Questo per me è l'anno della svolta (spero ).Sono davvero felice di aver trovato questo forum. Mi da molta speranza. Ora devo capire cosa ordinare ?
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Vedrai Frida,che riuscirai a trovare la giusta soluzione

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Grazie a tutte e due, purtroppo negli ultimi tre anni è peggiorato tantissimo, prima erano solo chiazze facilmente mascherabili. Questa situazione è diventata insostenibile come potete immaginare, ho già provato a curarmi ma purtroppo ho avuto delle ricadute pesanti. Questo per me è l'anno della svolta (spero ).Sono davvero felice di aver trovato questo forum. Mi da molta speranza. Ora devo capire cosa ordinare
Ti consiglio una parziale in lace con ferro di cavallo in pu,per facilitare le manutenzioni,se vuoi puoi aggiungere la riga in ilace,lunghezza direi 35 cm e densità 120\140,questa è la soluzione più gettonata potresti tranquillamente mantenere il tuo front,intanto cerca nelle discussioni
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Può mantenere il suo front ,pur avendo tutto il perimetro in skin?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao, Lory ha detto bene.. devi curare il tuo disturbo altrimenti potresti tirarti pure i capelli della protesi.
Ordinare è facile, una volta scelti i parametri invii tutto a Maribel per l'ordine.


@paola certo che si può.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, carissima. Benvenuta. Ti suggerisco di dissimulare i tuoi disagi ordinando una bella protesi parziale che possa aiutarti a vivere con serenità la tua situazione. In bocca al lupo.
 

frida

New member
12/3/16
4
0
Grazie davvero a tutti, sono proprio convinta e invierò una e mail a Maribel non appena sarò riuscita a farmi le foto in maniera corretta, immagino che i tempi di consegna in casi come il mio non siano esattamente dei più celeri. Sono anche convinta del fatto che con quanto risparmiero ' grazie alla new lacecu potrò permettermi anche delle sedute regolari di psicoterapia
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao Frida, sei capitata nel posto giusto..Come ti hanno detto tutti la protesi parziale è la cosa più adatta a te..hai anche dei buoni parietali..Non aspettare a fare l'ordine tu non hai nemmeno il problema di affrontare l'impatto della rasatura..! Ciao un abbraccio!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao frida, benvenuta.
Concordo anche io per la protesi, soprattutto perché non dovendo raderti, come dice giustamente fefe, hai solo da guadagnare e nulla da perdere.
Certo che sarà l anno della svolta, te lo auguro con tutto il cuore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Piacere di conoscerti frida, e Benvenuta nel forum anche da parte mia
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao Frida, benvenuta! Se fossi in te chiederei a Maribel se una microlinea potrebbe fare al caso tuo (vedo che sul font hai ancora una striscia di capelli che potrebbe permetterti di ancorare una clip, i parietali sono abbastanza solidi e sicuramente le clips ci starebbero). Ti suggerirei la microlinea perché ha una rete molto più solida sotto rispetto ad un Lace e, se dovessi per caso tirare delle ciocche, potresti danneggiare la protesi facilmente. Con la microlinea forse avresti più chance di resistenza.
 

frida

New member
12/3/16
4
0
Ciao a tutti ,grazie dell' accoglienza e dei preziosi consigli. Dolfie stavo pensando anch'io a una microlinea anche perché mi consentirebbe di proseguire i trattamenti per la ricrescita. Dite che nella mia situazione sarebbe ancora fattibile?
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Se la striscia davanti è solida per me dovresti riuscire, ma attendiamo i suggerimenti di Maribel e delle altre ragazze :)