Mi presento

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grazie a te ...e non ti vergognare, cancello la faccia e comunque siamo tutti su la stessa barca qui...io ho alopecia areata universale non solo niente capelli ma nessun pelo, nessun ciglio o sopracciglio.

la mia email newlacecu@gmail.com

se non sai come cancellare la faccia.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Benvenuta lilla, sei approdata nel posto giusto :) Qui abbiamo tutti lo stesso problema. Vai al topic delle foto, quelle parlano da sole.
 

spongy

Active member
3/12/11
31
0
ciao lilla benvenuta vedrai che ti troverai benissimo con queste protesi fai il primo paso e poi tutto sara' piu' facile!!!
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Ciao Lilla benvenuta tra noi...siamo tutti a tua disposizione per qualsiasi chiarimento ... la tua vita' non puo' che cambiare in meglio, te lo dice una che la usa oramai da anni e anni!!!
 

Siouxie

Well-known member
18/2/12
107
0
Latina
a_lilla ha detto:
Grazie, grazie davvero a tutti, leggere queste parole d'incoraggiamento mi aiuta molto...e , soprattutto in questo ultimo periodo, ne avevo proprio tanto bisogno.
@ Siouxie, grazie di cuore per la tua gentilezza e per avermi risposto...quindi, applicando questo biadesivo la protesi sta ugualmente salda? Cioè, resiste anche se uno volesse andare al mare ogni tanto (sono anni e anni che non ci vado più...) o, brutta ipotesi, se per caso qualcuno ti tirasse i capelli ?(temo tantissimo questa possibilità) E il biadesivo va messo lungo tutto il "perimetro", cioè anche vicino all'attaccatura delle tempie, vicino alle orecchie e dietro la nuca?
Perdonami per il quantitativo forse spropositato di domande...ti ringrazio di nuovo, anche per le foto che hai postato, bellissimo risultato davvero, mi hanno riacceso la speranza.
Lilla io il biadesivo lo metto lungo tutto il "perimetro" in modo da sentirmi sicura che non si sposti, se qualcuno si azzardasse a tirarmi i capelli credo mi farebbe male in quanto comunque e' molto forte come colla ma poi gli farei molto male anch' io, non vedo chi si potrebbe permettere di farmi una cosa del genere. Al mare sono sempre andata, ma per quanto riguarda il bagno io non immergo la testa per paura di sciupare la lace con il sale, ho provato anche le colle resistenti all'acqua ma per me sono un vero disastro perche' e difficile togliere i residui dalla lace. La cosa importante è ricordarsi che questo nostro è semplicemente un difetto estetico non molto comune ma sempre solo questo, ci sono donne brutte e ci siamo noi. Mi sono crucciata ed intristita per anni fino a quando non ho trovato questa soluzione che non e' come avere i propri capelli, ma certo si avvicina molto alla sensazione di essere "normale". E come indossiamo un paio di scarpe scomode solo per apparire piu' alte cosi indossi una lace per sentirti piu' femminile. Ciao Lilla per me io non torno indietro anche se per abituarmi ho faticato un po'. :D
.
 

LEONE

Well-known member
7/12/11
257
0
Ciao lilla e benvenuta,stai tranquilla il tuo calvario è finito.
Qui avrai conforti e suggerimenti per iniziare il grande passo ;)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
@ Maribel, ti ho scritto, grazie : )

Poi non posso far altro che continuare a ringraziare tantissimo e uno per uno tutti voi che mi state continuando a rispondere...il vostro incoraggiamento mi è davvero di grande aiuto, non so nemmeno spiegarvi quanto.
@ Siouxie l'esempio delle scarpe è fortissimo...conoscendomi, penso mi rileggerò queste tue parole più e più volte, finchè non mi entri in testa che è davvero questo l'atteggiamento giusto per affrontare la cosa...mi sa che, oltre la colla per il lace, è pure un'autostima a brandelli che devo rincollare. Però vi assicuro che per me (per come sono fatta io) "muovermi" per cercare una soluzione è già una svolta...e le vostre testimonianze mi rendono tanto fiduciosa : )
 

niki10353

Active member
23/1/12
35
0
MariaLaura_IS ha detto:
Ciao! Anche io come te soffro di un'alopecia androgenetica piuttosto avanzata. Comprendo appieno come ti senti, sono le stesse emozioni che provo anche io. X il momento io ho scelto una semi-totale. Voglio provare a vedere se quello che mi rimane, soprattutto dietro ed alle attaccature, può essere amalgamato con l'impianto. Dopo vari studi io ho scelto di ordinare la 'protesi del neofita' ossia poliuretano nel perimetro e french lace front e rimanente.
Ti incoraggio a leggere le vecchie discussioni in cui si discute di colle-tapes shampi balsami amschee da usare etc. Se poi avrai qualche altro dubbio, chiedi e ti sarà sicuramente data una risposta.

ps: magari posta anche le foto della tua situazione attuale, potrà essere d'aiuto nel consigliarti la scelta migliore. In molti dei ns post ci sono le foto della ns situazione attuale, incluso nel mio
Ciao MariaLaura,
mi sembra che tu sia la prima donna sul forum ad avere scelto una semi-totale, la stessa che vorrei acquistare per me. Anch'io ho ancora un po' di capelli sul front e dietro (pochissimi ai lati) ma comunque vorrei provare a tenerli.
La "protesi del neofita" mi ispira. Penso faccia anche al caso mio.MI resta solo da decidere la densità. Tu come la ancori alla nuca e ogni quanto tempo devi fare la manutenzione? Mi piacerebbe tanto
vedere una foto del tuo impianto per capire se effettivamente non si nota la differenza tra i tuoi capelli e quelli della protesi.
Io porto da qualche mese una parziale ma non si amalgama per niente bene e non sono soddisfatta....(non si tratta di un impianto newlace).
Riesci a fare le manutenzioni da sola?

Complimenti a Siouxie. Davvero belli i tuoi nuovi capelli.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Dici Francesco? Eppure io non mi sento più a mio agio da tempo ormai.
Magari non sono ancora completamente priva di capelli, eppure sono così radi che m'impediscono da sempre anche di fare una coda, tanto per dirne una...e mi si vede sempre la testa, senza cheratina non esco più di casa, mi pare un limbo...nè completamente diradata, ma nemmeno "decente", è una situazione di mezzo che mi stressa ogni giorno di più.
Essendo poi una donna, purtroppo vivo male questa cosa anche da un punto di vista psicologico...cioè, magari fossi un uomo il mio stato attuale di diradamento forse non sarebbe ancora tanto grave, non lo so.
Ma quindi non c'è nulla da fare? Infoltitori o qualcosa simile... spero possiate darmi dei consigli, vi ringrazio anticipatamente ogni vostro commento potrebbe essermi molto utile.
 

Capellone

New member
14/3/12
2
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. A chi posso chiedere dettagliate informazioni sui vostri sistemi? Grazie a chi mi risponderà.
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Benvenuto capellone...puoi chiedere infirmazioni a tutti i forumisti oppure ti rivolgi a noi che gestiamo il tutto.
Hai i nostri contatti?
Ci sarebbe di grande aiuto anche una presentazione dettagliata nel forum :)
 

Capellone

New member
14/3/12
2
0
Ciao Teresa, ti ho appena inviato una mail al contatto che ho trovato sul sito. Grazie per la risposta.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
La ringrazio sig. Giuseppe : )
Se qualcuno vuole intervenire, ogni opinione o consiglio sono più che bene accetti : )
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Mi sembra di rivedere la mia situazione 2-3 anni (alopecia+effluvio) fa quando ho iniziato ad usare cappellini bandane a tutto spiano. Dal mio modestissimo punto di vista per il momento potresti continuare a tenere quello che ti è rimasto ed usare una protesi totale glueless (senza collanti e tapes). Sono delle protesi totali da applicare sopra una retina (a maglie strette o larghe) che appoggia sui tuo rimanenti capelli oppure una protesi da applicare con le clip. A pagine 2 dovebbero esserci le discussioni su entrambi i tipi di protesi.
Magari puoi pensare ad una protesi da attaccare con tapes o colle se la tua situazione evolverà nel prossimo anno. Ti consiglio anche di fare ogni tot di mesi delle foto da conservare e paragonare così puoi renderti conto dell'evoluzione del problema.
Una curiosità: sei mai stata da un dermatologo-tricologo??? Hai mai fatto cure col minoxidil, 17 alfa estradiolo od integratori???