Mi presento :)

Leica88

Member
27/12/15
8
0
Salve a tutti! :)
Sono contenta di aver trovato questo forum tramite internet..e spero di trovare anche una soluzione al mio problema.
Sono una ragazza di 27 anni e sin da piccola ho sempre avuto i capelli molto molto fini..questo non è mai stato un problema fino a 5 anni fa.
Da circa 5 anni, causa stress (a detta dei dermatologi che mi hanno visitata) soffro di effluvi cronici tutto l'anno..che si fermano solo per 2-3 mesi per poi ricominciare ininterrottamente..
Provato lozioni, integratori e chi ne ha più ne metta.. Ma senza risolvere nulla.
Questa cosa con il tempo ha portato alla mia chioma un peggioramento estetico..
Si è praticamente dimezzata ( non che prima avessi una chioma da leone) ed essendo davvero fini ho le lunghezze ormai davvero tanto tanto svuotate.
Per questo motivo non tengo quasi mai i capelli sciolti :( ( e li lego con una mollettina, perché con la coda non si possono vedere)..
Per ora non sembra esserci alcun tipo di alopecia, non ho diradamenti, solo le tempie sono un po' più spelacchiate ma sono sempre state cosi sin da piccola.
Ho provato a mettere le extension ma è stato un trauma per la mia cute delicata e mi sembrava cadessero anche più capelli..
Guardando il sito internet newlacecu la soluzione che mi attira di più per dare un po' più di vita a questi quattro peli che mi ritrovo, è la microlinea.. Ma non so se per il mio caso va bene..
Magari tirando fuori i capelli dalle maglie visto che non sono diradata sul vertice mi potrebbe dare un po' di volume ma soprattutto lunghezze più piene..
Voi che ne pensate?
Faccio un lavoro a stretto contatto con le persone e sta diventando un problema non poter avere i capelli un minimo in ordine .. Sono proprio brutti il giorno dopo averli lavati. :(
Io non ci capisco molto e non saprei da dove cominciare..
Ora che sono iscritta intanto do un'occhiata alle foto del forum, e magari aspetto un vostro prezioso consiglio.
Grazie a chi mi leggerà!
Buone feste passate e buona serata!
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Leica e benvenuta,come sempre prima di dare consigli abbiamo bisogno di vedere delle tue foto,del front,lati e dietro,insieme troveremo la soluzione che fa al caso tuo ;)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. Qui, di certo, troverai la soluzione al tuo caso, ma per aiutarti a scoprire quale sia, è necessario che tu ci sottoponga qualche foto della tua attuale situazione.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao e benvenuta anche da parte mia!vedrai che le ragazze del forum sapranno consigliarti al meglio una volta postate le foto!
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ciao Leica. Benvenuta.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Leica, benvenuta in questa grande famiglia:). Iscrivendoti a questo forum hai imboccato la strada giusta. E' solo questione di tempo e ritroverai il piacere di guardarti allo specchio ;)
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Leica! Benvenuta :)
Anch' io ti suggerisco di postare foto della tua situazione cosí da poterti consigliare nel migliore dei modi.
Io comunque indosso con immensa soddisfazione una microlinea con clips quindi se la tua scelta dovesse ricadere su questa sono a tua disposizione per aiutarti!
Un caro saluto
 

Leica88

Member
27/12/15
8
0
Buon pomeriggio!! Grazie infinite a tutti/e per il caloroso benvenuto :D
Ho avuto modo di leggere post qui e là e non ho potuto non notare che bella famiglia che siete! :)
Come accennato, allego qualche mia foto..la cosa mi imbarazza non poco ma sono decisa a trovare una soluzione perché così non mi ci vedo proprio più..
Questa è la mia situazione ..vertice ancora buono ,ma capelli finissimi e lunghezze svuotate! ( il mio giro coda è proprio misero e fare una treccia è ormai un lontano ricordo..)

Grazie ancora per il supporto : )
 

Allegati

Ultima modifica:

jungle00

Well-known member
12/12/12
188
1
ciao Leica88...benvenuta nel forum...dalle foto che hai postato secondo me una microlinea basterebbe...diciamo che hai solo bisogno di piu volume..ma vediamo se qualcuno riesce sicuramente a consigliarti cosa e' meglio per te..
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao Leica benvenuta, anche secondo me avresti bisogno di un microlinea, però non sei messa male!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Pizia

Well-known member
2/4/14
339
0
Benvenuta Leica, anche a me ,da quanto vedo attraverso le foto, sembra che la tua situazione non sia grave. Una microlinea potrebbe essere la soluzione più adatta al tuo problema. Personalmente ho una situazione ben peggiore della tua, indosso una microlinea da un paio d'anni e sono molto soddisfatta.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sono d'accordo con quanti ti hanno consigliato una microlinea. La tua situazione, a mio avviso, è risolvibilissima ;)!
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Si se proprio devi una microlinea con densità molto bassa andrebbe bene,non so......forse dal cell non riesco a vedere bene le foto ma non mi pare sei messa male.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Beh a parte l'ultima foto, a me sembri una capellona, se scegli la microlinea come già hai detto sicuro ti conviene far uscire i tuoi capelli, ne hai talmente tanti che non vedo perché coprirli, ma delle extension di buona qualità, no? Ci sono sul sito della newlacecu.
 

jungle00

Well-known member
12/12/12
188
1
io sinceramente la prima cosa che ho pensato guardando le tue foto e' stata che basterebbero delle extension tessute...ma non mi sono permessa di consigliarle perche' non so se fanno parte dei prodotti neulace...in tal caso se giri su you tube puoi vedere l'effetto che danno e la loro applicazione...basta trovare solo un buon parucchiere che sappia fare il suo lavoro...cosi' eviteresti di aggiungere del peso inutile sulla parte superiore della tua testa...perche' il tuo problema e' solamente di volume..prova a chiedere informazioni a maribel tramite il suo indirizzo email...se ci sono tessiture e se nella tua zona ci sono parucchieri che potrebbero darti una mano nella loro applicazione
 

Leica88

Member
27/12/15
8
0
Buongiorno a tutti! Grazie mille per le risposte che mi avete dato!
Il problema è questo, dalle foto credetemi che non si nota quanto siano fini e fragili i miei capelli..
Avete presente le ragazze con i capelli biondissimi del nord? Ecco sono cosi ma ricci e per questo almeno il primo giorno mi salvo un po'..ma dal secondo se non li lego con una mollettina sono inguardabili..si nota proprio che sono 'spelacchiata'. Lo notano tutti, non sono solo io ad essere fissata purtroppo :(
Per quanto riguarda le extensions ne ho già provate due tipi, con clip e con cheratina a ciufetti minuscoli.. Ma è stato un trauma! :( i capelli mi cadevano il doppio ( come se non regessero il peso e la leggera trazione e la cute faceva molto male)..non sono molto sicura di voler riprovare..
So che la microlinea nel mio caso può sembrare forse troppo, ma vorrei almeno tentare, al massimo rimango cosi e cerco di accettare questi capelli..
Esiste una microlinea con maglie grandi per far passare i propri capelli sopra?
Grazie ancora a tutti e alla vostra disponibilità!
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Leica, come ti hanno giá suggerito gli amici del forum la microlinea sembra essere la soluzione piú adatta per te. Dalle foto i tuoi capelli sembrano belli e ne conservi ancora una bella quantitá! Se vuoi un po' di volume con la microlinea a bassa densitá (altrimenti ti crea spessore con i tuoi capelli sotto) lo avrai. Certo, esiste la microlinea a maglie larghe e la loro larghezza la scegli tu. Se vuoi tirare fuori i tuoi capelli, sceglierai maglie piú larghe (per esempio da 0,50cm o 1cm) che poi non saranno visibili perché coperte dai tuoi capelli :)