Mi presento

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Ciao a tutti!
Sono senza capelli da 10 anni, ho portato fino ad ora impianti C.R, ed ora ho bisogno di una nuova soluzione: economica(perché soldi pochi..) capelli veri, calotta morbida e sottile, effetto naturale , e tutto quello che tutti vorremmo!
Io sono poco informata sulle ultime tecniche, e chiedo a voi, alle vostre esperienze, e conoscenze, consigli e delucidazioni.
Grazie mille!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao Belinda.
Leggendo il forum, troverai descrizioni e foto di diversi tipi di protesi. Ci sono basi in lace, in skin, miste. Insomma, per tutti i gusti.
Tu indossi un impianto totale o parziale?
Ti consiglio di esplorare un po' il forum e il sito, e di guardare le foto, per farti un'idea.
Se hai domande, chiedi pure qui sul forum, cercheremo di aiutarti.
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Grazie Valentina!
Ho bisogno di una totale, e vorrei la soluzione più naturale, che mi permetta di fare il bagno al mare, di sentirmi sicura, di raccogliere i capelli...
Da ciò che ho visto sul sito io sarei orientata su una full lace: tu che dici?
Ha bisogno di collanti?
Puoi dirmi le sue particolarità, pro e contro ecc?

Grazie ancora di cuore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che significa"nel front vuoi lace o pu?) Cosa sono i nodi sbiancati? Che differenza c'è tra i due tipi di protesi total lace?
Raga son persa!
Aiuto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Bella! Benvenuta!
Per le tue esigenze puoi optare sia per uno skin sottile che per un lace.
Io, trovandomi bene con il french lace e portando una totale ti consiglio questo materiale; meglio ancora sarebbe integrare la base con del poliuretano sul back, che ti permetterebbe ancoraggi più stabili con il tape, nonché una rapida manutenzione.
Se hai bisogno sono qui.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao benvenuta, io ho scelto una parziale, french lace e ferro di cavallo in skin perché sono alle prime armi e volevo manutenzioni più semplici, tu a quanto ho capito maneggi da tanto le protesi quindi forse potresti buttarti su una full lace anche se io accetterei i consigli che ti sono stati dati sopra per una maggiore praticità ed insieme conservi una buona traspirazione. Gira tanto il forum, per avere le idee più chiare. I nodi sbiancati sono nodi che si notano di meno ma sono più fragili, tu hai i capelli biondi? Perché sui capelli chiari il nodo si nota di meno e potresti non sbiancare. Guarda le foto di Valentina nella sezione protesi di capelli maschili e femminili lei ha una totale con bordi in skin (spero di non sbagliarmi) e cmq guardale, fa anche la coda di cavallo e l'effetto è naturalissimo.
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Ciao a tutti!
Guardando i tipi di protesi femminili io capisco essercene solo due per la totale!
Vi chiedo la grandissima cortesia di descrivere quello di cui scrivete: es: skin, poliuretano, ferro di cavallo,french lace.... Quanto sono sottili? Hanno bisogno di adesivi? Scusate ma io nn so nulla, x 10 anni ho vissuto solo gli impianti di C.R, e sono totalmente disinformata su tutto il resto.
Grazie a chiunque cercherà di farmi un po' di chiarezza,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Grazie Aim!
Quindi ditemi, voi se foste una donna con l'esigenza di una totale , e voleste una protesi sottile, con effetto attaccatura naturale, che mi permetta di raccogliere i capelli e di fare bagno e sport... insomma, il top! cosa scegliereste?
Ditemi ditemi!
Grazie ancora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Lo skin è una pellicola che poggiata sulla cute simula, come siggerisce il nome, la pelle stessa. Può essere di vari spessori; più sottile la richiedi, meno durerà. Il poliuretano è più o meno la stessa cosa, ma ha uno spessore notevole, quindi conviene inserirlo solo in piccole zone, magari sui bordi, per rafforzarli e rendere le manutenzioni più rapide.
Il lace immaginalo come un tulle traspirante; può essere di due tipi: il french lace, più spesso ma anche più durevole, e lo swiss, più sottile ed insgamabile, ma anche più delicato.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Bellissimo! Dimmi che cosa hai scelto! Usi colla? Puoi farci il bagno, andarci a dormire?E' sottile?Hai provato altre cose prima?
Scusa la bombardata di domande ma ho tanto bisogno di capire per poter scegliere...
Grazie Valentina, sei bellissima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Bellissimo! Dimmi che cosa hai scelto! Usi colla? Puoi farci il bagno, andarci a dormire?E' sottile?Hai provato altre cose prima?
Scusa la bombardata di domande ma ho tanto bisogno di capire per poter scegliere...
Grazie Valentina, sei bellissima!
La mia base è una totale in french lace, con perimetro in skin annodato e top in ilace (un doppio lace che crea l'effetto cute e una riga naturalissima).
La fisso con il tape, la indosso h24 e ci faccio tutto, ci dormo, ci faccio al doccia e come qui nel forum sanno, pratico anche molto sport, a livello acrobatico, quindi passo un sacco di tempo a testa in giù :D
Indosso protesi da molti anni, prima avevo una totale solo lace. Le protesi solo lace sono sicuramente le più sottili e invisibili. Io ho scelto di mettere un perimetro in skin perché è più facile da pulire.
Per le mie esigenze è perfetto perché, come puoi vedere dalle foto, non porto mai il front totalmente scoperto (non mi piace) e ho sempre tagli che prevedono frange o ciuffi sulla fronte.
Lo skin annodato dà un buonissimo effetto sul front semicoperto, certo è che se vuoi portare i capelli tutti all'indietro, devi necessariamente scegliere il lace.
Ci sono diverse soluzioni e non esiste quella giusta in assoluto, esiste quella giusta per le tue esigenze.
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Grazie mille Valentina, mi sei stata di grande aiuto. In media quanto ti dura una protesi?
Smack



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Dipende da come la tratti, la mia ultima protesi è durata quasi 11 mesi. Mediamente, una totale ti dura tra gli 8 mesi e l'anno, aseconda di come la maneggi.
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Stavi bene anche con il caschetto, ma questo sistema è a dir poco strabiliante, grazie alla Newlacecu ed grazie alla tua grande creatività. Mi ripeto, ma sei al Top del forum come bellezza, originalità e naturalezza del sistema.
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Ciao a tt! Sto decidendo le ultime cose prima di ordinare la mia prima newlacecu! Io porto i capelli lisci, a volte mossi... Secondo voi è' meglio sceglierli lisci o mossi? Forse quando cominciano a diradarsi e' meglio il mosso...? Free Style o no? Che differenze avete notato tra uno e l'altro? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Secondo me dovresti andare in base al tuo gusto, poi i capelli puoi trattarli come fossero i tuoi, piastra per lisciarli o per arricciarli (ovviamente usando prima un protettore come faremmo con i nostri capelli 'naturali'), tra l'altro credo che quando la protesi si dirada si veda cmq sia che i capelli siano lisci o mossi. Penso che il capello liscio sia meno trattato di quello riccio, se dico una cosa sbagliata correggetemi.