Mi presento...

Alessandra

Member
10/7/13
16
0
Salve a tutti, mi ero presentata tempo fa sul vecchio sito... Sono una ragazza di 24 anni e da 3 soffro di un'interminabile caduta di capelli. Potete capire alla mia età( e non solo) quanto sia terribile. Non so a cosa sia dovuta la mia caduta ma sta di fatto che dopo 1000 analisi visite e cure non è risultato nulla. Non ho alcun tipo di problema eppure mi cadono i capelli, ho girato medici su medici senza alcun risultato. La mia capigliatura si è ridotta del 90% ed è brutto da dire sto smettendo di vivere!Ho guardato molto le vostre protesi e sembrano meravigliosamente naturali ma non saprei da dove cominciare. Ho bisogno di consigli e di molte informazioni. Sono davvero così naturali? Chi non ha mai avuto a che fare con questo come puo' cominciare? Come vanno installate? Vi prego aiutatemi!!! :confused::confused: :cry:
 

lucy20202

Well-known member
24/9/13
225
0
Ciao Alessandra, come ti capisco... anche io ci sono passata, tutti qui ci saimo passati ma stai serena , hai trovato la soluzione. Io ho sempre sofferto per non aver una chioma bella , folta come gli altri e mi sentivo sempre inferiore e poi vedevo che peggiorava sempre di più finche nn mi sono decisa e ho iniziato a leggere qua e la Sono arrivata alla microlinea a cui devo la mia serenità . E'' un sistema di maglie integrate che si mischia con i tuoi capelli, ma questo sistema oltre ad essere molto caro ti rende dipendente dal parrucchiere che ogni mese te lo toglie e lo "rimonta". Poi sono arrivata qui ed ho capito che puoi avere lo stesso sistema ad 1/4 del costo della microlinea, qui si chiama infoltitore e puoi fare tutto da sola nel senso che è ancorato alla tua testa con delle clips. Ma per capire cosa ti serve dovresti inviare delle foto a Maribel che ti consiglierà su quale sistema è più adatto a te.
Ti consiglio di leggere e guardare le foto delle ragazze prima e dopo e vedrai che cose meravigliose ci sono.... ciao cara e benvenuta
 

Alessandra

Member
10/7/13
16
0
Ciao Lucy ti ringrazio! Ho fatto un giro nel sito e devo dire che proprio le foto che ho visto mi hanno spinto a provare! Sono bellissimi i risultati! La mia non è androgenetica, il mio è un diradamento omogeneo che dura da 3 anni nonostante ciò però conservo ancora un bel pò di capelli, quindi credo che un infoltitore faccia al mio caso. Il volume è il problema principale, avevo una chioma folta ed ora si è più che dimezzata. L'infoltitore permette di modellare i capelli a mio piacimento? piatrare, ondulare ecc?? Posterò delle foto per essere aiutata a risolvere il mio problema... :)
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Alessandra. benvenuta! :)
Io ho 26 anni quindi siamo quasi coetanee ma sono contenta perché ho risolto il problema della perdita di capelli grazie alla Newlacecu. Hai tutta la mia comprensione perché da diverso tempo soffro di un grandissimo effluvio e mi sto ancora curando per cercare di mantenere i miei capelli superstiti. Adesso indosso uno splendido infoltitore Newlacecu con le clips e sono felicissima perché ho potuto riavere la capigliatura folta come qualche anno fa. Sono serena e mi sento meglio con me stessa e di conseguenza anche con gli altri. Se non le hai già viste guarda le mie foto.
I capelli dell'infoltitore sono capelli veri e quindi li tratto come tali ma con qualche accortezza in più. Puoi tingerli e pettinarli come vuoi. Io ho la piastra a temperatura regolabile, non la utilizzo al massimo della temperatura e la uso pochissimo sull'infoltitore per timore di rovinarlo.
Se vuoi posta delle foto così le persone del forum possono suggerirti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Un caro saluto
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Alessandra! Anche io sono tua coetanea (27 anni!) e anche io indosso la microlinea, sono in attesa del mio infoltitore newlacecu.
Vedrai, sei nel posto giusto per risolvere il tuo problema, iniziamo con la pubblicazione della tua situazione attuale così gli utenti del forum, molto più esperti di me, possono consigliarti al meglio!
Volevo aggiungere che con l'infoltitore non dovrai radere i tuoi capelli, puoi fare piastre, puoi ricciarli, unico neo ( se così vogliamo chiamarlo, visto che in cambio tornerai ad avere una chioma bellissima!) è che non si possono tirare indietro i capelli, puoi comunque fare una coda di cavallo tenendo la zona avanti morbida! Ancora benvenuta!
 

Alessandra

Member
10/7/13
16
0
Non riesco a caricare le fotoooo :( allego ma quando clicco su risposta rapida non escono nel messaggio. Come mai?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuta, qui troverai la soluzione al tuo problema, se hai person il 90% dei capelli devo dedurre che praticamente sei calva su tutta la testa? Dovrebbe essere alopecia areata totale.
Se ci invii foto potremmo capire meglio ma se e' come dici va prese una parrucca totale che risolvera il tuo problema estetico.
Di che citta' sei?

Le foto sotto c'e' un quadratino rosso premi examinara che ti collega alle foto del tuo pc poi carica file tu spuntera' dopo un po' una scritta del file e questa fai copia incolla e la metti nel messaggio, caricato il messaggio apparira' la foto,altrimenti me le invii per email a newlacecu@gmail.com e le carico io.
 

Alessandra

Member
10/7/13
16
0
Grazie Maribel. Volevo precisare qualcosa :) non ho alopecia universale ma un maledetto effluvio da 3 anni... Diradamento omogeneo non evidentissimo massa di capelli ridotta. Forse sembravo eccessivamente preoccupante nella presentazione. Conservo ancora un bel pò di capelli è il volume che confronto a tre anni fa si è molto ridotto. Ringrazio tutti per l'accoglienza siete fantastici!! ;)
URL:
You must be registered for see images

URL:
You must be registered for see images

URL:
You must be registered for see images

URL:
You must be registered for see images
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Nooo ma ne hai di capelli!!! L'infoltitore fa sicuramente per te!
 

Alessandra

Member
10/7/13
16
0
lo credo anch'io =) solo che non saprei da dove cominciare? Come si applica? la lunghezza deve essere pari a quella dei miei capelli? Come scegliere il colore? Ho capito che la coda si può fare solo se morbida ma posso scoprire il ciuffo davanti con un ferretto? Scusate ma non ho la minima idea.... Vorrei solo che sia il più naturale possibile. Al vento è possibile che i pettinini si vedano? Abbiate pazienza ma non ho veramente proprio idea. Vorrei provare subito! :rolleyes:
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Alessandra non ti preoccupare! All'inizio siamo tutti così!
Allora:
1)l'applicazione può essere con CLIPS( la più consigliata dalle forumiste!), la puoi rimuovere quando vuoi, CHERATINA sei vincolata da un parrucchiere che ogni 3 settimane al max si occuperà della rimozione e il riposizionamento! Oppure tramite una TRECCINA la parrucchiera fa una treccina e poi cuce l'infoltitore .
2) la lunghezza può essere come la preferisci! Ci sono forumiste che l'hanno lunga anche 60 cm, Pippolina se non ricordo male!

COLORE, puoi mescolare più colori e fare la tonalità che più si avvicina alla tua!

Il FERRETTO serve per tirare fuori i tuoi capelli dall'infoltitore, in modo da farlo integrare al meglio!

Al Vento ti assicuro che non c'è nessun problema! Io ho ancora la cheratina, ma molte del forum hanno le clips e te lo possono confermare!
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Alessandra, benvenuta anche da parte mia! Anche io portatrice di infoltitore, saro' lieta di esserti di aiuto, anche se le altre ragazze ti hanno già spiegato alla perfezione come funziona ;) Aggiungo solo che la lunghezza dovrebbe magari essere simile alla tua per miscelarli alla perfezione (i capelli reagiscono in modo diverso alla piega, se sono lunghi uguale si miscelano meglio). Buona navigazione :)
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Piacere e ben venuta si hai ancora molti capelli per tua fortuna, un infoltitore a clip per i giorni che vuoi una chioma fantastica questo e un mio ppersonale parere ciao.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Alessandra io porto una microlinea e ti consiglio l'infoltitore con le Clips e ti sentirai benissimo vedrai :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Bhe' non parlerei assolutamente di 90% di capelli in meno hai ancora una bella massa e come ti hanno detto i forumisti con un infoltitore tutto ok.
 

Alessandra

Member
10/7/13
16
0
Bene quindi infoltitore sia! Come devo fare per l'ordinazione? per la misura? per il colore e tutto ciò che sia adatto a me? Non so da dove cominciare e soprattutto come... Help me! Approfitto per ringraziare tutti =)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao benvenuta, vedendo le tue foto io non metterei proprio niente, le lunghezze sono buone, sopra basterebbe pochissimo topik se proprio vuoi e via, ma.. c'è un ma.. se dici che questa cosa ti limita la vita allora ben venga l'infoltitore, farsi limitare la vita da un problema estetico non va bene, magari un domani potrebbe cambiare tutto per un problema davvero limitante e saresti a mangiarti le dita per il tempo sprecato e per le cose non fatte per via dei capelli, quindi se la tua situazione psicologica è di tale disagio allora vai di infoltitore ma per me stai benissimo così. Tra l'altro non ho capito nemmeno quale problema tu abbia, suppongo un effluvio, la protesi va decisamente esclusa nel tuo caso, capisco che magari prima avevi molti più capelli e ora ti vedi diversi perché ne hai di meno, ma non sono pochi cmq. Purtroppo non posso aiutarti perché io non lo indosso, ma qui sono tutte contente, ti troverai bene.
Per l'ordine puoi contattare Maribel al suo indirizzo email che ti seguirà passo per passo. In bocca al lupo.
 

Alessandra

Member
10/7/13
16
0
Ciao Patty, posso farti delle domande? Hai detto che usi un infoltitore. Al momento dell'acquisto hai preso le misure? il taglio l'hai deciso tu o quando è arrivato bisogna andare dal parrucchiere? A comodità cosa mi dici? Io vorrei prenderlo più lungo dei miei capelli scalato così le lunghezze non sono un problema, si può fare? Nessuno si è accorto che lo indossi? =)
Ciao Alessandra, benvenuta anche da parte mia! Anche io portatrice di infoltitore, saro' lieta di esserti di aiuto, anche se le altre ragazze ti hanno già spiegato alla perfezione come funziona ;) Aggiungo solo che la lunghezza dovrebbe magari essere simile alla tua per miscelarli alla perfezione (i capelli reagiscono in modo diverso alla piega, se sono lunghi uguale si miscelano meglio). Buona navigazione :)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Patty, posso farti delle domande? Hai detto che usi un infoltitore. Al momento dell'acquisto hai preso le misure? il taglio l'hai deciso tu o quando è arrivato bisogna andare dal parrucchiere? A comodità cosa mi dici? Io vorrei prenderlo più lungo dei miei capelli scalato così le lunghezze non sono un problema, si può fare? Nessuno si è accorto che lo indossi? =)
Ciao Alessandra, felice di risponderti.
Io porto un infoltitore da circa sette anni, da Novembre ne ho uno Newlacecu. Sono stata quindi facilitata con le misure, ho misurato la circonferenza del mio vecchio; devi solo calcolare dove vuoi che si poggino le clips (il mio è una forma rotonda di 15x15 cm, ma se la tua situazione non è gravissima forse potrebbe andar bene un po' piu' ridotto).
Per il taglio (frangia e un po' di scalatura) sono andata dal parrucchiere... se ti rivolgi a Maribel magari ha sottomano un nominativo di parrucchiere esperto nella zona in cui sei tu. Qualche cm piu' lunghi andrebbe bene si'!
Per quanto riguarda la comodità, ti accorgi di averlo magari quando poggi la testa sul cuscino... ma la cosa è gestibilissima (c'è chi potendo ogni sera la toglie).
Nessuno mi ha mai detto niente di particolare riguardo ai miei capelli quindi suppongo non se ne siano accorti... e lavoro al pubblico. Importante sarebbe avere un po' di pazienza e tirare fuori i capelli spesso con un uncinetto, in modo di nascondere la rete dell'infoltitore sul vertice :)
 

Alessandra

Member
10/7/13
16
0
Grazie mille Patty, gentilissima! Ho contattato Maribel... Per le misure credo di sapere come fare perchè ho una parrucca che usavo in teatro e la circonferenza pare perfetta.. Aspetto la sua risposta e vedrò come procedere. Vi ringrazio tutti davvero siete adorabili :D