Mi presento....

tuttapanna

Member
15/11/12
22
0
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, ed esperienze personali, rispetto ad un problema se cosi' vogliamo chiamarlo. Ho 38 anni e da circa due porto una micro standard attaccata con cheratina, che diciamo fino ad ora mi ha soddisfatta. Negli ultimi mesi pero' mi sono resa conto che la densita frontale dei miei capelli e' diminuita, con conseguente disagio quando viene riposizionata,....in quanto direi fissata (frontalmente) su quei pochi capelli rimasti, che come potete immaginare nei giorni seguenti tende a tirare e di conseguenza ad innervosirmi. Il mio parrucchiere mi ha consigliato una nuova micro con l'attaccatura frontale in lace (credo si chiami cosi'), meta' micro e meta' lace., aggiungendo che pero' dovrei rasare la parte frontale rimasta, anche se dopo noterei solo i benefici di questo tipo di applicazione, potendo acconciare i capelli in qualsiasi modo e potendo fare tutto quello che voglio compreso farmi il bagno al mare, o fare qualsiasi tipo di sport!!!! Tenendo conto che anche questa soluzione diciamo sia ormai stata accettata da me,.....l'unica cosa che mi frena e' il dubbio che andando avanti e attaccando questo lace mediante delle colle, potrei incorrere in infezioni del cuoio capelluto o cose di questo tipo,...allergie e via discorrendo,....anche se lui in questo senso mi ha molto tranquillizzata!!!!!!. Voi che mi dite???....Che esperienze avete con questo genere di applicazioni???? Da quanto tempo le portate???....Avrei un milione di domande.....ma per il momento mi limito a queste. Ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondermi. Anna
 

tuttapanna

Member
15/11/12
22
0
grazie Elvis, non vedo l'ora di ricevere qualche delucidazione,.....perche' mi sta letteralmente fumando il cervello!!!!! ; )
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Benvenuta nel posto giusto vedrai che le ragazze del forum ti daranno una mano un consiglio per portarti avanti publica delle foto della tua situazione .

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Benvenuta tuttapanna (che nick simpatico)! :p Io porto un infoltitore con clips da poco. Ma ci sono diverse ragazze qui sul forum che indossano protesi in lace e potranno aiutarti a chiarire i tuoi dubbi.
 

tuttapanna

Member
15/11/12
22
0
Grazie a tutti!!!!.....Provo domani a caricare qualche foto,....anche se ho la micro attaccata con la cheratina la parte spelacchiata si nota bene ;),....anche per questo vorrei cambiare,.....in modo da poter portare i capelli anche tirati all'indietro!!!!!!!!! ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si certo che si puo' fare quello che dici e meglio sarebbe farlo con una protesi newlacecu dato che questo e' il forum di newlacecu, no dell'azienda di cui tu parli.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao, benvenuta, non posso aiutarti per quanto riguarda allergie e cose varie perché non sono ancora portatrice (spero di esserlo a breve) ma cmq ci sono tanti tape e colle che difficilmente ti troveresti male con tutti, se usi il 'cerca' magari puoi farti un'idea, io lo consiglio sempre perché a me è stato molto di aiuto per capire come costruire la mia protesi, che sarà parziale. Per il resto, che dire, secondo me se proprio devi rasare opterei per una soluzione in lace e basta per la zona diradata, non metà lace e metà micro, insomma se ti devi rasare a quel punto liberati della micro, ma il mio è un parere del tutto personale e senza aver ancora visto le foto (importanti), ovvio che dovrai decidere tu, in entrambi i casi sono sicura che qui risparmieresti molto di più che facendola dal parrucchiere che su queste cose ci marciano e non poco.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao tuttapanna! Benvenuta e complimenti per il nick, molto simpatico! Io ho un infoltitore , quindi non posso aiutarti riguardo colle ecc... Però un consiglio posso dartelo, lascia perdere l'attuale ditta che ti fornisce la micro, qua hanno prezzi ottimi, qualità eccellente e soprattutto troverai una bella famiglia di capelloni con cui chiacchierare!!!! Provare per credere! ;)
 

tuttapanna

Member
15/11/12
22
0
Buonasera, grazie ai molti che mi hanno risposto,....per il momento volevo solo sapere se qualcuno aveva mai avuto problemi di infezioni od allergie avendo applicato una protesi. Ovviamente se trovo quello che credo sia piu' opportuno spendendo meno,....che ben venga!!!!! Cerchero' il prima possibile di caricare le foto,....anche se non potro' spostare la micro, che e' stata ancorata con la cheratina. Poi sono aperta a qualsiasi consiglio e soluzione!!!!!!!! Ho chiesto apposta!!!!!!! ; )
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non ho capito ma che consiglio desideri, io dopo tutti questi messaggi non ho capito ancora cosa cerchi e perche' se non credi ai nostri sistemi scrivi qui...
 

tuttapanna

Member
15/11/12
22
0
Non ho capito ma che consiglio desideri, io dopo tutti questi messaggi non ho capito ancora cosa cerchi e perche' se non credi ai nostri sistemi scrivi qui...
Maribel, forse hai frainteso!!!...Non ho mai detto di non credere nei vostri sistemi. Sto solo chiedendo esperienze per quanto riguarda le protesi attaccate con le colle biocompatibili,....se ci sono controindicazioni, od eventuali problemi tipo allergie od infezioni. Sto cercando di decidere se cambiare sistema o continuare con la micro,...e prima di farlo sto semplicemente chiedendo informazioni a chi le porta gia'!!!! Poi una volta confrontatami con altre persone prendero' la mia decisione,....e non avro' problemi ad affidarmi a voi ed ai vostri sistemi!!!!!!!! :p
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Allora io non conosce come i mie forumisti del resto anche, i collanti che usa il tuo parrucchiere quindi per noi e' impossibile risponderti..di certo dai precenditi di questa impresa e dei suoi collaboratori : TOTALE MANCANZA DI RISPETTO PER I CLIENTI E IL CONSIDERARLI DEI NUMERI devo credere che certo ci potra' essere il rischio di dermatiti, fatti dire il nome della colla e quanto tempo regge e potremo aiutarti, circa le foto che foto vuoi inviare della tua alopecia? se non consideri opportuni i nostri prodotti perche' le vuoi inviare perche' ti aiutiamo a fare l'ordine di un prodotto della competenza da un parrucchiere e un'azienda che riteniamo degli aprofittatori???
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Maribel scusa se mi intrometto, ma credo che tuttapanna non voglia informazioni su prodotti di un'altra impresa, ma voglia informazioni su i prodotti di newlacecu per poi decidere di fare il passaggio da microlinea a protesi... Se ho capito bene.
In ogni caso qua ci sono persone che usano colle ed adesivi per attaccare la protesi da anni e nessuno ha mai avuto problemi, certo, ci possono essere casi di allergia, ma questo non dipende dal prodotto, bensì dalla sensibilità della pelle ad un determinato prodotto. Una volta trovato quello giusto, il prolungato uso non crea nessun problema!
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Io porto una protesi da una quindicina di anni e ho provato tutti i tipi di colla: nessun problema. Adesso uso i tape perché la manutenzione è molto più semplice.
 

tuttapanna

Member
15/11/12
22
0
Grazie Lilla, hai capito perfettamente!!!! Non avendo mai avuto a che fare con i collanti e cose similari,...prima di abbandonare la micro con la cheratina, vorrei sapere come si trovano le persone che invece utilizzano da tempo altri tipo di protesi attaccate con colle e adesivi....come dicevi tu!!!! Nel momento in cui prendero' una decisione,....visto che la mia seconda micro ha soli tre mesi,....e non ho nessuno che mi corra dietro,.....allora non avro' problemi a fare l'ordine presso la newlacecu, soprattutto se si tratta di protesi di ottima qualita', come continuo a leggere!!! Di certo il mio parrucchiere non avra' problemi a montare una protesi non fornitami da lui,.....se vuole mantenersi la cliente!!!! ; )
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Allora avevo capito male...i nostri collanti sono certificati...non causano allergie tranne cosi specifici, va fatto un test dietro la schiena per vedere se sei allergica, ma e' raro e ci sono svariati tipi di collanti.
Un saluto
 

tuttapanna

Member
15/11/12
22
0
Grazie Maribel!!! ; ) Per me e' un nuovo mondo che sto cercando di scoprire e capire, per poi poter decidere il da farsi!!!!!!!! Buona giornata a tutti!!!:p
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Tuttapanna anche io indosso il sistema che indossi tu, ora ho fatto un ordine qui alla newlacecu ed ho pagato lo stesso prodotto esattamente un quinto, dalle foto la qualità sembra anche migliore e la cosa mi è stata confermata dai forumisti che si servono qua da anni. Per non parlare della gentilezza di Maribel che è sempre stata disponi bile e carina nonostante le mie milioni di pallosissime domande e dubbi, ti ripeto, entra in questa famiglia e non te ne pentirai!!!!!!
Anzi mi correggo, qua ho preso un infoltitore che secondo me la famigerata marca che indossavo non sà Neanche dove sta di casa!!!!
 
Ultima modifica: