Mi presento

mattia899

Member
26/8/13
8
0
Ciao a tutti ho 24 anni e presentò delle stempiature molto pronunciate, inoltre il mio capello ormai è diventato sottilissimo e quei pochi che mi rimangono lì odio. Ho da poco conosciuto questa soluzione e piano piano mi sto convincendo spero di poter incontrare qualche forumista esperto nella mia zona ed essere aiutato. Grazie
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, mattia! Non disperare, sei nel posto giusto. La tua esperienza mi è molto familiare: ho perso anche io i capelli da giovanissimo. Avevo circa diciotto anni, ed adesso che ne ho ventisette, con la Newlacecu, sono nato a nuova vita.
Manda le foto della tua situazione a Maribel alla casella email che trovi in alto, in annunci, e sarà lei a consigliarti la soluzione più opportuna al tuo caso.
Io, intanto, ti do il mio benvenuto, e ti ricordo di partecipare attivamente al forum per aiutarlo a crescere come merita :). A presto.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuto Mattia, e se vuoi come mi dicevi per email, posta le foto.
Ciao.
 

mattia899

Member
26/8/13
8
0
ecco le mie foto, ho un Po di cose da chiedere e spero mi aiuterete, i miei capelli sono molto fini e quindi sono ingestibili e non crescono più di tanto perchè essendo fini si spezzano subito quindi ho pensato che potrei rasare tutta la parte avanti e applicare una protesi parziale sono intenzionato a prendere una stock perchè non voglio aspettare molto anche se non so i tempi per gli ordini su misura, ma comunque vorrei sapere se dovessi prendere il calco dovrei rasarmi tutto uguale alle stempiature??? Oppure se prendo la stock idem la applico così, ovvero raso tutto uguale alle stempiature? solo nelle stempiature è possibile? Se prendo la stock si può ritagliare anche il front siccome il mio non è mai stato dritto ma un po a punta? Avendo i capelli dietro ma sottili che percent mi consigli 100? E il colore come faccio voi dalle foto quale mi consigliate?
spero mi aiutetete e datemi anche consigli vostri personali e di esperienza che non rispecchiano le domande che sono tante ma voglio essere sicuro.
 

Allegati

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Mattia, comincio col farti notare che, per tua fortuna, hai un bel po' di capelli, e mi sembra abbastanza lungi dall'essere calvo. Tuttavia comprendo che i disagi che viviamo non dipendono tanto dalla loro effettiva presenza, quanto dal nostro sentircene distinti, quindi se pensi possa aiutarti a stare meglio, acquista una protesi Newlacecu e cambia modo di vederti allo specchio.
L'impressione che mi dai non è tanto quella di non accettare il diradamento, bensì un'evidente stempiatura. Se è così, sappi che il calco non è necessario che segua perfettamente il disegno del nostro frontale, se quindi vuoi coprire quelle zone che appaiono stempiate, fai seguire al calco la linea che vorresti, o, in alternativa, puoi fare come ho fatto io quando ho comprato il primo sistema parziale: ho preso le misure in lungo e in largo, senza fare il calco, ed al momento dell'ordine ho chiesto un front senza stempiatura.
Ti informo che, in proposito, le opzioni di stempiatura sono tre:
-stempiato;
-poco stempiato;
-uniforme.
Scegliere "uniforme", nel tuo caso, sarebbe una decisione un po' azzardata a mio parere, ma puoi provare con un "poco stempiato"; sarebbe una scelta sagg ed allo stesso tempo
 

mattia899

Member
26/8/13
8
0
Grazie ildebrando si non sono calvo e l avevo specificato nel post di presentazione, ho una profonda stempiatura da colmare in un modo o Nell'altro ogni mattina e ottengo pettinature sempre più ridicole poichè non si vede forse dalle foto ma i miei capelli sono finissimi e non sono gestibili ne con gel o altro, infatti vorrei indietreggiare un Po con la rasatura per sfruttare più protesi possibile ed avere una capigliatura come una volta folta e domabile, non farò il calco ma vorrei prenderne una stock e poi modificarla, posso scegliere tra le stock una poco stempiato come mi hai consigliato?
Poi un altra cosa mi preoccupa l integrazione con i miei capelli e il pericolo che si possano vedere le differenze poiche ti ripeto che sono finissimi e si spezzano non crescono quindi dovrei mantenere un taglio corto.
Ultima cosa quindi fino a dv mi consigli di rasare quindi?
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
ciao Matttia,

benvenuto in questa oasi capillifera, come dice bene Ilde tu di capelli ne hai ancora parecchi (almeno ne avessi io quanti ne hai te).
Concordo con Ilde quando ti consiglia una protesi poco stempiato, in modo che passeresti gradualmente dallo stempiato attuale al poco stempiato (con le protesi new Gen di Newlacecu) e nessuno noterebbe il tuo cambiamento.
E nessuno ti vieta poi di passare dal poco stempiato ad uniforme fra un 'po' di tempo, con un risultato estetico perfetto e con nessuno che ti chiederà mai cosa hai fatto, visto che hai fato passi graduali.

Un grosso incoraggiamento e di nuovo benvenuto caro Mattia.

Ciaooo
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il mio consiglio è di rasare la parte frontale fermandoti al punto in cui si formano gli "incavi della stempiatura, così puoi modellare la protesi secondo il disegno d'attaccatura che preferisci.
Riguardo l'integrazione, stai tranquillo: una volta che azzecchi il colore e l'ondulazione (che nel tuo caso mi sembra liscia) nessuno potrà sgamarti. Il colore esatto credo tu lo possa stabilire inviando una ciocca a chi si occupa di confrontare le tonalità, ma per saperne di più in merito dovresti chiedere a Maribel.
Vedrai che tutto si risolverà per il meglio.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Devo essere sincero: se io avessi i tuoi capelli non penserei affatto a mettere una protesi, ma io non sono te e capisco il tuo disagio nel non vederti perfetto come penso potevi essere qualche anno addietro. Certo, vedo una stempiatura abbastanza pronunciata che non ti sta male però. Poi per il resto non hai buchi o diradamenti. Nemmeno nella nuca. È chiaro però che nella situazione attuale non puoi sbizzarriti a fare chissà quali pettinature : questa è e questa ti devi sorbire a vita. Se invece la tua esigenza è quella di cambiare look con i tagli più svariati e moderni senza dubbio sei capitato nel posto giusto. Qui si ritorna indietro a quindici, vent'anni di giovinezza. Le soluzioni diventano praticamente illimitate. In questo caso puoi seguire i consigli esperti degli amici che mi hanno preceduto per raggiungere il nuovo aspetto estetico che hai in mente. In ogni caso o rimani così come sei o passi ad un rinfoltimento Newlacecu starai bene comunque. Ciao.
 

mattia899

Member
26/8/13
8
0
Ciao elvis, so che la mia situazione può sembrare non critica e può sembrare esagerato il fatto che io voglia utilizzare uno di questi sistemi, ho iniziato ad avere problemi di caduta all' età di diciotto anni nella zona frontale è eriditario poiché mio padre ne presenta una più profonda ovviamente è questo è il mio destino, inoltre il mio problema è che con il tempo il mio capello si è assottigliato diventando finissimo infatti i miei capelli non riescono a raggiungere più di tre cm per spezzarsi in qualunque parte superiore della nuca, uso da tre anni il minoxidil e ho fatto tre sedute di pro, e la situazione non è mai migliorata anche il tricologo dove sono in cura mi ha detto che la mia situazione peggiorerà nei prossimi anni per poi forse stabilizzarsi e mi ritroverei una stempiatura alla vegeta( cartone animato dragon ball) per non parlare di quelli dietro che dovrei comunque rasate, in passato ho sempre portato pettinature moderne e giovanili e mi piace cimentarmi e cambiare pettinatura ogni giorno cosa che non posso più fare e che non potrò mai più fare, quindi siccome non accetto che questa situazione debba peggiorare mi sembra che sia il momento giusto per affrontare questo passo senza dare troppo Nell'occhio delle persone che mi conoscono e inoltre da quando ho visto questo forum e queste nuovo metodo di ovviare al nostro problema non faccio altro che pensare a come sarebbe riaverlo tutti perfetti e sentirmi di nuovo a mio agio, spero che questo sogno si avveri! Grazie a tutti per avermi risposto e dato consigli.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Benvenuto...anche se tutti quei capelli che hai sulla cappoccia li vorrei avere io :)