Mi presento: tutti i consigli sono bene accetti

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
salve a tutti e buon 2013!
Sono Cpacc e sono di crevalcore.
La mia odissea con i capelli è iniziata a 15 anni con un mostruoso effluvio che mi ha lasciato il lato destro della testa molto diradato.
Poi a 20 anni circa il diradamento è proseguito e ha colpito la parte superiore della testa. La diagnosi è stata spietata: alopecia androgenetica aggravata da periodici effluvi. Data la giovane età mi fu consigliato di applicare minoxidil per preservare i capelli rimasti, ma se devo dirvi la verità io di risultati tangibili non he no visti, per cui invece di buttare soldi e tempo con integratori, fiale e fialette della dubbia efficacia ho deciso di lasciare perdere tutto. Dì'altro canto ho sempre avuto una vita piena: un amore, un lavoro, tanti interessi. In questi anni per non "soffrire" non mi sono mai specchiata negli ascensori o sotto le luci dei faretti nei negozi e così mi sono costruita la mia immagine di me: non di certo bella ma quantomeno passabile. Tutto ha funzionato fino a quando l'anno scorso non sono dovuta andare dalla parrucchiera e ho visto lo scempio che la malattia ha fatto su di me. In questo ultimo anno sono diventata nervosa, intrattabile. Ho quasi allontanato il mio compagno con le mie crisi depressive.
Poi nel 2012 è arrivata la mia gioia più grande: la mia piccolina.
Non voglio che quando andrà a scuola venga presa in giro perchè ha una mamma spelacchiata. Vorrei ritrovare un aspetto presentabile, per questo sto pensando ad una protesi.
Ho mille dubbi: si vedrà? riuscirò a gestirla da sola? Non mi verranno allergie ai collanti? Vi confesso che vorrei avere i miei capelli e che spero che un giorno non troppo lontano venga trovata unacura, non tanto per me quanto per mia figlia nel caso le avessi trasmesso la malattia. So come ci si sente umiliate, non normali quando la chioma ti abbandona.
Mi piacerebbe condividere la mia esperienza con le donne del forum, sapere come gestiscono la convivenza con la protesi. Come è la vostra giornata tipo? Si può davvero fare sport, andare in piscina, al mare senza problemi?
Grazie per l'ascolto!
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Ciao e benvenuta nel nostro forum...leggo la tua storia e rivedo la sofferenza che colpisce tanta gente che, purtroppo, deve convivere con questo problema.
Innanzitutto dovresti chiarirci com'è la tua situazione attuale, sarebbe meglio che inviassi delle foto a Maribel, la titolare della nostra azienda, cosi' da poter avere un'idea più precisa.
Capisco le tue paure perchè il mondo delle protesi, la prima volta in cui ti avvicini, potrebbe sembrarti un "mondo" sconosciuto, ma poi tutti i tuoi timori spariranno e ritroverai la giusta serenità.
Per il risultato estetico non c'è alcun problema, i sistemi sono assolutamente invisibili, la qualità dei capelli è talmente elevata che nessuno e ribadisco nessuno, potrà mai notare la differenza.
L'ancoraggio si fa con prodotti che sono tutti testati e certificati, non danno luogo a possibili allergie proprio perchè sono stati creati per una parte della cute , della testa appunto, che è abbastanza delicata quindi puoi stare molto tranquilla.
Tutti i nostri clienti ti diranno come trovano sia i nostri sistemi che i nostri prodotti.
Rimaniamo e tua completa disposizione per ogni domanda.
Un saluto
 

ellenico

Well-known member
29/8/12
101
0
ciao cpacc,
una storia molto dolce la tua ,ma drammatica come la totalita'di chi vive questo problema.
capisco che per una donna e' ancora peggio vivere la sua immagine cosi' diversa dalle altre donne ,ti vorrei rasserenare come detto da teresa qui troverai la soluzione estetica migliore senza sprechi e lucri spregevoli quali esistono in questo nostro mondo.
sapranno indirizzarti per il tuo primo impianto,fatti consigliare e vedrai che ti sentirai rinata ,dopo un po' di tempo ci farai l'abitudine a tutto cio' che adesso ti trasmette ansia nella gestione delle protesi.
a presto
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao intanto Benvenuta.
Ho bisogno delle foto per decidere insieme a te quale e' la soluzione migliore, credo da come parli una totale:
foto front
foto sopra
foto dietro
foto lato destr
foto lato sinistro

Non c'e' alcun problema per i collanti al massimo farai una prova su una piccola parte ti cure dietro la schiena per vedere se ti fanno allergia ma e' raro e poi ci sono vari quindi uno che va bene lo si trova.
Circa la insgamabilita' guarda la galleria femminile e fatti un'idea, e' in altro in annunci globali.
Ciao.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Cpacc. Da portatore soddisfatto quale sono, posso rassicurarti su tutti i fronti.
Cominciamo dai collanti: puoi stare tranquillissima. Io ho una pelle ipersensibile, tanto che per scongiurare le irritazioni, devo usare detergenti specifici. Nonostante ciò, per l'applicazione e la manutenzione delle protesi, uso collanti e solventi senza alcuna conseguenza indesiderata.
Per quanto riguarda il fattore estetico, scoprirai una nuova immagine allo specchio. Tornerai a piacerti, e gli altri non noteranno nulla di strano e diverso, se non nel tuo umore, che tornerà alle stelle. Credimi, parlo per esperienza.
Assieme alla protesi, nel momento in cui effettuerai l'ordine, acquisterai una nuova vita.
I miei migliori auguri ;).
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Ciao e piacere tranquilla troverai la soluzione per quando grave possa essere e potrai fare cioè che vuoi :)
 

stellina

Well-known member
14/10/12
291
1
Ciao e benvenuta... credo che tutti noi preferiremmo avere i nostri capelli e sono certa che ne apprezziamo più il valore noi che ne siamo privi rispetto a moltissimi scempi che vedo per strada... trascuratissimi. ma cmq sono convinta che a qualsiasi problema si trovi una soluzione. E per noi l'unica soluzione e la protesi.
Da 6 anni ne porto e ti assicuro che si vive molto meglio. Es. ieri sera mi sono fatta i boccoli ed era uno spettacolo guardarmi allo specchio e in tutte le macchine che incontravo. (Non vedo l'ora di provare quella che a giorni aspetto della Newlacecu...) riacquisti la fiducia in te stessa Auguri.
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Grazie a tutti per l'incoraggiamento.
Sto meditando parecchio in questi giorni...
manderò non appena possibile le foto a maribel per un suo "consulto".
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao e benvenuta... credo che tutti noi preferiremmo avere i nostri capelli e sono certa che ne apprezziamo più il valore noi che ne siamo privi rispetto a moltissimi scempi che vedo per strada... trascuratissimi.
Hai ragione Stellina, io addirittura ci resto di stucco quando sento certune (e sono parecchie) lamentarsi perchè hanno "troppi" capelli, o semplicemente perchè non sanno come acconciarseli, o perchè stanno una settimana sì e l'altra pure a cambiare taglio, colore, riflessi e non sono mai contente...parlandone poi come se la cosa le stressasse, pensa te!

Comunque...ciao carissima, vedrai che se mandi le foto a Maribel verrai consigliata per il meglio... benvenuta :)
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Ciao a tutti!
Sì, c'è chi si lamenta di avere troppi capelli... maledette!
O ancora peggio chi in autunno e in primavera si dispera per la quantità di capelli che cadono... e magari ti chiede consiglio...
per la serie: ma mi prendi in giro? proprio a me chiedi come fare?
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
La storia degli specchi evitati è simile a come mi comporto io. Certamente dopo che avrei indossato un aprotesi il tuo umore sarà molto migliore. Ciao e benvenuta.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao, vedrai che troverai la soluzione per te.
Io con la mia protesi ci faccio tutto senza problemi, palestra, ballare, uscite varie...sono anche andata alle terme, ore e ore tra vapori e acqua calda, senza avere problemi.
Abbi fiducia :)
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
grazie valentinabrooks, ho visto le tue foto e stai davvero una favola!
Sto leggendo avidamente tutti i vostri commenti e sto cercando di capire che osluzine avete adottato... ti confesso: sono indecisissima... penso che che come me soffre di androgenetica sia dura pensare di radere i 4 peli in testa rimasti. Probabilmente procederò gradualemente: infoltitore e via via fino ad una totale: adoro le code alte e mai le ho potute fare negli ultimi 20 anni.
La cosa che mi dispiace è che avendo avuto problemi di capelli e odiando andare dalla parrucchiera non ne ho una di fiducia... spero che ci sia una parrucchiera consigliata dal forum a bologna e provincia...
sia che decida per un infoltitore o per una protesi vera e propria sin da subito ho l'impressione di non essere autonoma da sola a gestire il tutto...
comunque aspetto il responso di maribel... che ovviamente dovrà avere le foto della situazione... perdono! non sono riuscite ancora a farle... ho scaricato le batterie della macchina fotografica a forza di fare foto alla mia bimbetta.
Per la cronaca, la bimbetta - che ora ha tre settimane - ha sul vertice più capelli di me. Speriamo abbia preso dal padre!
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao e benvenuta. Già lo so, tra poco potrai guardarti allo specchio con grande soddisfazione di te. :)
 

trilli

Well-known member
12/10/12
454
0
Benvenuta,vedrai che troverai la soluzione per il tuo problema e le tue paure scompariranno.
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Forza cpacc vedrai che le protesi newlacecu ti cambieranno la vita!!benvenuta tra noi!!