Mi presento: tutti i consigli sono bene accetti

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Tranquilla sei nel posto giusto.All' inizio è normale avere dubbi perchè appunto non si sa bene a cosa si va incontro, ma vedrai che una volta deciso di fare il passo, sarà tutto in discesa e anche il tuo aspetto e la vita sociale in generale sarà decismente migliorata ;) auguri.
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Grazie a tutti per le belle parole di incoraggiamento.
Ho appena mandato a maribel le foto in questione, che autorizzo a pubblicare sul forum (non riesco a caricarle e ridimensionate per stare nei 256k potrebbero non essere chiare).
A presto!
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
No Maribel, scusa, mi sono dimenticata di mandarti l'autorizzazione alla pubblicazione nella email privata che ti ho mandato.
Dal mio punto di vista possiamo anche condividere sul forum quanto ci siamo scritte privatamente, in modo che possa essere d'aiuto agli utenti.
Tu non mi consigli per ora di usare una protesi perchè quello che noti è un leggero diradamento. ti posso assicurare che il diradamento non è leggero: paradossalmente d bagnati i miei capelli sembrano più corposi. Da asciutti e puliti sono una lanuggine leggera leggera. Insomma, una consistenza scarsissima e la cute non solo si intravede ma si stravede... Sotto la luce elettrica ancora peggio.
Inoltre ho la cute molto grassa e con i capelli così sottile per essere in ordine dovrei teoricamente lavare i capelli tutti i giorni (cosa che mi è sempre stata sconsigliata).
Non ho intenzione di usare il toppik che per me crea solo pastrocchi (se è toppik quello che ho visto sul capo del signor B. ieri sera da Santoro, ne sono ancora più convinta), però così non mi sembra di essere presentabile. Sto pensando quindi se non ad una protesi (ho ancora qualche remora a rasarmi) ma ad un infoltitore tipo microlinea.
Quello che è certo è che sono affetta da una patologia per la quale non esiste una cura efficace. I casi sono due o mi rassegno alla situazione (attenzione ho detto mi rassegno non mi accetto) o faccio qualcosa per migliorare il mio aspetto. E io propendo per questa seconda soluzione, quindi a tendere, poichè la condizione di aggraverà (l'effluvio post parto inizierà entro un paio di mesi) sono convita di indossare una protesi. Sono convinta che starò meglio con me stessa.
Vorrei sfruttare questo periodo in cui al lavoro mi si vede poco (nell'ultimo anno nelle occasioni ufficiali ho camuffato legando i capelli all'indietro per coprire i buchi nella parte posteriore del cranio e per coprire il diradamento alla fronte ho indossato fasce e cerchietti) per rinnovare il look.
Scusate se ho scritto un papiro, mi pare d'obbligo dilungarmi solo un attimo per fare pubblicamente i complimenti a Maribel per il suo tatto, la sua cortesia e la sua disponibilità.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Cpacc ha detto:
No Maribel, scusa, mi sono dimenticata di mandarti l'autorizzazione alla pubblicazione nella email privata che ti ho mandato.
Dal mio punto di vista possiamo anche condividere sul forum quanto ci siamo scritte privatamente, in modo che possa essere d'aiuto agli utenti.
Tu non mi consigli per ora di usare una protesi perchè quello che noti è un leggero diradamento. ti posso assicurare che il diradamento non è leggero: paradossalmente d bagnati i miei capelli sembrano più corposi. Da asciutti e puliti sono una lanuggine leggera leggera. Insomma, una consistenza scarsissima e la cute non solo si intravede ma si stravede... Sotto la luce elettrica ancora peggio.
Inoltre ho la cute molto grassa e con i capelli così sottile per essere in ordine dovrei teoricamente lavare i capelli tutti i giorni (cosa che mi è sempre stata sconsigliata).
Non ho intenzione di usare il toppik che per me crea solo pastrocchi (se è toppik quello che ho visto sul capo del signor B. ieri sera da Santoro, ne sono ancora più convinta), però così non mi sembra di essere presentabile. Sto pensando quindi se non ad una protesi (ho ancora qualche remora a rasarmi) ma ad un infoltitore tipo microlinea.
Quello che è certo è che sono affetta da una patologia per la quale non esiste una cura efficace. I casi sono due o mi rassegno alla situazione (attenzione ho detto mi rassegno non mi accetto) o faccio qualcosa per migliorare il mio aspetto. E io propendo per questa seconda soluzione, quindi a tendere, poichè la condizione di aggraverà (l'effluvio post parto inizierà entro un paio di mesi) sono convita di indossare una protesi. Sono convinta che starò meglio con me stessa.
Vorrei sfruttare questo periodo in cui al lavoro mi si vede poco (nell'ultimo anno nelle occasioni ufficiali ho camuffato legando i capelli all'indietro per coprire i buchi nella parte posteriore del cranio e per coprire il diradamento alla fronte ho indossato fasce e cerchietti) per rinnovare il look.
Scusate se ho scritto un papiro, mi pare d'obbligo dilungarmi solo un attimo per fare pubblicamente i complimenti a Maribel per il suo tatto, la sua cortesia e la sua disponibilità.

Si l'infoltitore potrebbe andare benissimo se non vuoi rasarti e la situazione asciutti e' peggiore come dici, contattami per email cosi' da fare l'ordine, mille grazie.
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Cpacc ha detto:
No Maribel, scusa, mi sono dimenticata di mandarti l'autorizzazione alla pubblicazione nella email privata che ti ho mandato.
Dal mio punto di vista possiamo anche condividere sul forum quanto ci siamo scritte privatamente, in modo che possa essere d'aiuto agli utenti.
Tu non mi consigli per ora di usare una protesi perchè quello che noti è un leggero diradamento. ti posso assicurare che il diradamento non è leggero: paradossalmente d bagnati i miei capelli sembrano più corposi. Da asciutti e puliti sono una lanuggine leggera leggera. Insomma, una consistenza scarsissima e la cute non solo si intravede ma si stravede... Sotto la luce elettrica ancora peggio.
Inoltre ho la cute molto grassa e con i capelli così sottile per essere in ordine dovrei teoricamente lavare i capelli tutti i giorni (cosa che mi è sempre stata sconsigliata).
Non ho intenzione di usare il toppik che per me crea solo pastrocchi (se è toppik quello che ho visto sul capo del signor B. ieri sera da Santoro, ne sono ancora più convinta), però così non mi sembra di essere presentabile. Sto pensando quindi se non ad una protesi (ho ancora qualche remora a rasarmi) ma ad un infoltitore tipo microlinea.
Quello che è certo è che sono affetta da una patologia per la quale non esiste una cura efficace. I casi sono due o mi rassegno alla situazione (attenzione ho detto mi rassegno non mi accetto) o faccio qualcosa per migliorare il mio aspetto. E io propendo per questa seconda soluzione, quindi a tendere, poichè la condizione di aggraverà (l'effluvio post parto inizierà entro un paio di mesi) sono convita di indossare una protesi. Sono convinta che starò meglio con me stessa.
Vorrei sfruttare questo periodo in cui al lavoro mi si vede poco (nell'ultimo anno nelle occasioni ufficiali ho camuffato legando i capelli all'indietro per coprire i buchi nella parte posteriore del cranio e per coprire il diradamento alla fronte ho indossato fasce e cerchietti) per rinnovare il look.
Scusate se ho scritto un papiro, mi pare d'obbligo dilungarmi solo un attimo per fare pubblicamente i complimenti a Maribel per il suo tatto, la sua cortesia e la sua disponibilità.

Si l'infoltitore potrebbe andare benissimo se non vuoi rasarti e la situazione asciutti e' peggiore come dici, contattami per email cosi' da fare l'ordine, mille grazie.

S' Maribel, sto meditando e cercando di capire, leggendo il forum e le informazioni su newlaceecu come prendere le misure... mi ci vuole un po' di tempo perchè voglio essere sicura di aver misurato bene le dimensioni per l'infoltitore. Pensavo di prendere più volte la misura... mi serve solo il tempo necessario e purtroppo allo scoccare del primo mese di vita sono iniziate le coliche della bimba.... mamma mia! mi sa che qui non si dormirà per i prossimi mesi!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non ti preoccupare le coliche finiscono gia' al terzo mese e poi non e' detto che per i tre mesi le avra' sempre.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
In effetti anche a me, dalle foto, il diradamento è sembrato davvero leggerissimo, quasi minimo...però se dici che c'è questa differenza sostanziale da bagnati ad asciutti, e quando sono asciutti ti sembrano pochini e non ti senti a tuo agio, allora la microlinea può essere la soluzione migliore, sì. Hai un bel colore di capelli, se poi spedisci la ciocca a Rosa te lo faranno uguale uguale :)
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
a_lilla ha detto:
In effetti anche a me, dalle foto, il diradamento è sembrato davvero leggerissimo, quasi minimo...però se dici che c'è questa differenza sostanziale da bagnati ad asciutti, e quando sono asciutti ti sembrano pochini e non ti senti a tuo agio, allora la microlinea può essere la soluzione migliore, sì. Hai un bel colore di capelli, se poi spedisci la ciocca a Rosa te lo faranno uguale uguale :)
troppo buona cara!
e grazie per il colore dei capelli. una nota marca di tinte fai da te (è un anno che non vado dalla parrucvhiera e ogni volta cambio in modo che non mi vengano a rompere le scatole con trattamenti energizzanti o rinforzanti) sarebbe felice di ricevere i complimenti...
 

ballerina8888

Member
29/10/12
15
0
Ciao Cpacc,
In bocca al lupo per la tua scelta e per la tua rinascita.. vedrai se davvero deciderai di tornare al lavoro a qualche mese dal parto e magari con qualche cambio di colore nessuno s'immaginerà nulla!! Tienici aggiornate!
P.S. siamo della stessa zona!
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Cara ballerina8888, che dire? Perchè non incontrarci?
Magari quando è bel tempo, perchè qui con influenze varie non si esce più di casa!
 

ballerina8888

Member
29/10/12
15
0
puoi scrivermi qui (e chiunque altro volesse farlo per condividere esperienze, gioie e dolori) VIETATO METTERE EMAIL PERSONALI NEL FORUM DATO L'INVASIONE DI RIVENDITORI..
buona domenica a tutti!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ballerina hai un'ammonizione ufficiale, rispetta il regolamento del forum.