Mi presento...ed in cerca di aiuto

svitolino

New member
30/3/18
3
0
Ciao a tutti mi chiamo Francesco ed ho 30 anni, è la prima volta che visito questo forum e devo dire la verità... siete una community eccezionale nell'aiutare e dare consigli a persone come me che soffrono psicologicamente per via dell'alopecia. Appunto perchè non voglio arrendermi ad avere fiducia in me stesso e a sentirmi bene con me stesso quando mi guardo allo specchio quotidianamente, ho intenzione di abbandonare le microfibre di cheratina e passare ad una protesi parziale, visto che se proprio devo esser "schiavo" di qualcosa, a questo punto meglio un infoltimento non chirurgico che sicuramente mi donerebbe un aspetto piu naturale rispetto alle microfibre.
Il mio è un diradamento importante esteso su tutto lo scalpo, per fortuna seppur in maniera lieve mi rimane un po di hairline.
Visto che le persone che mi circondano sono abituate a vedermi con una simil capigliatura per via delle cheratine, pensate che possa adottare una protesi parziale che mi consenta di mantenere il mio taglio attuale con relativa stempiatura? Vorrei che il passaggio sia il più naturale possibile senza che nessuno si accorda di nulla.
Oggettivamente, secondo il vostro parere, qual'è la miglior protesi parziale per uomo? cioe la piu naturale etc.. in assoluto.
Infine, ultima domanda...come fare a scegliere il colore giusto ?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà :)

You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Francsco, benvenuto nel forum, allora andiamo con ordine ...se le persone che frequenti sono abituate a vederti con le microfibre non sarà difficile dissimulare il passaggio alla protesi..stai un po' bassino con la densità e via...hai anche già un taglio a "parrucchino"molto alla moda che ti dovrebbe aiutare ulteriormente appunto nel "passaggio"...i sistemi newgen newlacecu garantiscono un eccellente naturalezza...le basi e le costruzioni sono molteplici ma diciamo che si possono suddividere in due tipologie: gli skin e i lace.
gli skin hanno la base in poliuretano più o meno spesso..ovviamente al diminuire dello spessore aumenta l'invisibilità ma aumenta anche la fragilità, quindi richiedeno una "mano più esperta" per la loro gestione. Gli skin non sono traspiranti.
i lace hanno la base che è un tulle, una reticella a cui sono annodati i capelli che a contatto con la pelle svanisce quasi completamente...permette di esporre il front ed è super traspirante..se hai un ciuffo sul front ancora discretamente folto lo puoi tenere ed installare la protesi immediatamente dietro..è la soluzione migliore per cominciare secondo me perchè permette di impratichirsi con e installazioni\manutenzioni senza l'ansia del front perfetto..il codice colore dei capelli lo si stabilisce attraverso gli appositi campionari che hanno i parrucchieri oppure inviando una propria ciocca alla factory in cina..ti consiglio di spulciare tra le migliaia di discussioni del forum che è una vera miniera di informazioni...ciao!
 
Ultima modifica:

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Direi che Pitt ti ha detto tutto dettagliatamente, spetta a te la scelta ,puoi inoltre rivolgerti ad Aurora impersona molto gentile e disponibile

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. Sì, se fai le scelte giuste, puoi passare ad una protesi rendendo il cambiamento naturale agli occhi degli altri.
A mio parere le protesi migliori sono quelle in lace.
Per azzeccare il colore giusto puoi inviare una tua ciocca di capelli in fabbrica.
 

svitolino

New member
30/3/18
3
0
WOW!!! grazie mille per i vostri consigli. E ne aprofitto per augurare a tutti voi una serena pasqua!!!
Altre domandine, visto che avrei bisogno di un sistema parziale, secondo voi andrebbe bene se lasciassi soltanto diciamo cosi quei capelli che fanno da bordo nel davanti dove c'è l'hair line e ai lati all'inizio dei parietali ( dove ne ho ) in modo da integrarli ?
Inoltre, appunto perche tutti sono abituati a vedermi con questo look grazie alle cheratine, vorrei mantenere questo stesso taglio e lunghezza, magari portando i ciuffo abbassato e non alzato! che ne pensate? Magari vi posto una foto per farvi capire come vorrei che fosse il taglio

You must be registered for see images
. Tipo cosi? Con la sola differenza di “ricreare” le stempiature che io ho, in maniera che il cambio sia piu naturale possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Così, pero piu corti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Dalla descrizione non ho capito bene ciò che intendi, ma dalla foto che hai postato, ti dico subito che un effetto del genere è possibilissimo.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, sappi che quello che suggerisci con la foto è molto simile al risultato che ho ottenuto io con le mie parziali in french lace newlacecu, le porto da 3 anni e sono molto soddisfatto del look che mi danno, per non complicare troppo la gestione in fase di rasatura io lascerei solo 2cm di ciuffo sul frontale e installarei la protesi subito dietro, ho fatto così per due anni (finché ha retto il mio ciuffo..) con un risultato estetico molto valido ..buona pasquetta;-)
 
Ultima modifica:

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Dato che vuoi coprire il front puoi usare anche le skin che sono piu' facili da gestire
 

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
Benvenuto nel forum, con un impianto starai benissimo!

Se copri il front (per praticità nelle manutenzioni) anche secondo me potresti cominciare con uno in skin, ma se vuoi la traspirabilità ci vuole il lace!
 

svitolino

New member
30/3/18
3
0
Grazie a tutti... ero così emozionato dall’idea di iniziare questo percorso, ma leggere qua e la in internet quanto il mare le temperature alte estive possono scollare la protesi , mi hanno demoralizzato visto che quest’estate finalmente sognavo di poter andare in thailandia con la mia nuova chioma...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Se usi una collaborazione acrilica, le temperature e l'acqua non rappresentano assolutamente un problema, e la tenuta sarebbe ottima.