Mi presento e vi racconto la mia storia

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Come molte persone qui, anche io avevo dei capelli bellissimi. La mia fissa per i capelli è aumentata negli ultimi anni, li portavo lunghi con la frangia, non dovevo nemmeno stirarli erano lisci e splendidi, il mio ragazzo li adorava. Il mio punto di forza è diventato il mio incubo. A giugno 2015 ho notato che i capelli cadevano, ma ne ho sempre persi quindi non ci ho dato peso, anche se avevo perso peso in quel periodo, parecchio...ad agosto la situazione peggiorava ma avevo iniziato a prendere la pillola quindi mi dicevo passerà... Sono finita in ospedale per un forte stress psicofisico, ho smesso la pillola i capelli sono caduti... Sono andata da tanti dermatologi in pochi mesi, ferro basso, pillola, carenze varie, stess che è diventato depressione... Ne soffro ancora con altri problemi fisici... Sto molto male, ho perso anche ciglia. Mi hanno detto che era solo stress, poi predisposizione genetica, un altro medico areata incognita. I miei non mi credono dicono sia solo una cosa psicologica, così come il mio ragazzo... Ho il terrore mi lascerà quando il mio diradamento sarà più evidente. Sono terrorizzata e in panico, non solo per i capelli ma tornare ad averli sarebbe un aiuto in più alla mia autostima, provare a risolvere uno dei miei tanti problemi psichici e fisici...se fosse solo stress non avrei capelli sottili e ricrescita miniaturizzata... Sono stufa e stanca. Grazie a tutti per l'attenzione, spero di trovare qui supporto e una soluzione.
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Perfavore ci invii foto della tua situazione : frontale, riga, lati, dietro...grazie.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ti capisco, cara; qualunque sia la tua situazione, non puoi non risolverla con l'ausilio di Newlacecu. Permettici di aiutarti, ed il modo migliore per farlo, come ti ha chiesto Maribel di fare, è postare le tue foto. In bocca al lupo, e sursum corda ;)!
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao e benvenuta anche da parte mia,vedrai che con un po di pazienza almeno la soluzione per i tui capelli qui la potrai trovare,le ragazze del forum sapranno ben consigliarti una volta postate le foto.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao julesve,piacere di conoscerti, e benvenuta nel forum!
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao julesve, benvenuta.
Non abbatterti assolutamente più, piuttosto sperimenta le soluzioni che si possono trovare.
Il tuo ragazzo NON ti lascerà per questo!!!!!
Ama te in complesso, dei tuoi capelli senza te sotto non se ne farebbe niente!!!!!!
E comunque qualche trucchetto per essere più belli lo usano tutti: noi ne useremo uno per i capelli, come altri si modificano altre parti del corpo..!!!!!!!
E vabbè, che sarà mai!!!!!!!!!
Tranquilla: anche io sono nuova e conosco newlacecu da poco, ma qualcosa di adatto a ogni caso qui penso che ci sia e se il primo tentativo non sarà proprio quello perfetto ce ne sarà un secondo e si perfezionerà tappa per tappa.
A piccoli passi.
Ciao cara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
benvenuta qui troverai anche tanti amici pronti ad aiutarti, posta le foto :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Grazie! ? Al momento non sono ancora in una situazione di vuoti evidenti se do volume e sistemo bene... Però considera che mi sono diradata nel giro di mesi non anni quindi psicologicamente è stato devastante. Invio foto tra poco.

Ciao grazie!

Ciao julesve, benvenuta.
Non abbatterti assolutamente più, piuttosto sperimenta le soluzioni che si possono trovare.
Il tuo ragazzo NON ti lascerà per questo!!!!!
Ama te in complesso, dei tuoi capelli senza te sotto non se ne farebbe niente!!!!!!
E comunque qualche trucchetto per essere più belli lo usano tutti: noi ne useremo uno per i capelli, come altri si modificano altre parti del corpo..!!!!!!!
E vabbè, che sarà mai!!!!!!!!!
Tranquilla: anche io sono nuova e conosco newlacecu da poco, ma qualcosa di adatto a ogni caso qui penso che ci sia e se il primo tentativo non sarà proprio quello perfetto ce ne sarà un secondo e si perfezionerà tappa per tappa.
A piccoli passi.
Ciao cara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! Grazie, lo so però considera che lui è convinto sia solo una caduta psicologica e se non dovessero ricrescere? Non me ne faccio una ragione... Al momento posso ancora andare in giro con i miei capelli ma nella mia testa si fa sempre più imminente la voglia di trovare una soluzione per vedermi quantomeno decente. Il solo pensiero di dovermi rasare la testa un giorno e vedremi così mi paralizza! Grazie di cuore per il sostegno!

Ragazzi scusate ma devo ancora capire come funziona il forum e come si risponde sono un'imbranata, perdonatemi! Vi ringrazio tutti per il supporto siete gentilissimi! Che sollievo sapere che c'è gente che capisce poichè ha provato le mie stesse paure. Vivere in una città dove tutti pare abbiano i capelli lunghi e folti, dove la gente non ha idea che pure le donne possano perdere i capelli è una sofferenza maggiore. Odio quando mi dicono che "se ricrescono dopo una chemio figurati i tuoi" non hanno idea di cosa dicono, felici e ignoranti di tutto nei loro folti capelli. Al momento come dicevo la situazione è ancora più o meno contenuta e dando volume ecc con frangia o ciuffo riesco a gestirli, sulle lunghezze sono vuoti, ai lati pochi sulla fronte arretrano piano piano e dietro la nuca mi sono svuotata anche abbastanza. La caduta è stata comunque diffusa. Vorrei allegare le foto ma non ci riesco mi spiegate come fare? Scusate ma non scrivo in un forum da secoli! ???
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Vai sulla discussione " secondo me sto facendo pasticci " e guarda le prime risposte di lory62. Ci sono le indicazioni per postare le foto, seguile e sei a posto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti il segreto secondo me è giocare d anticipo e avere qualcosa di pronto nel cassetto da integrare con i propri capelli nel momento in cui si pensa di poterne avere necessità eventuale.
Da più tranquillità.
E magari così cade anche qualche capello in meno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Perfavore ci invii foto della tua situazione : frontale, riga, lati, dietro...grazie.
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Guardando le foto mi rendo conto che é piú grave di quel che sembra e credevo...spero di esser riuscita a caricarle.
Non sono riuscita a fotografarmi dietro ma le lunghezze sono abbastanza vuote, per fortuna ho il taglio dritto e non scalato.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao julesve, non sei messa malissimo, ma il fatto che tutto è accaduto in pochi mesi deve essere stato un bel trauma, io ci ho messo anni e mi chi sono abituata pian piano...ti capisco e capisco la tua sofferenza, qui ci sono varie soluzioni e vedrai che troverai quella giusta, puoi mettere in infoltitore per non rasare i tuoi superstiti,o la protesi ma devi rasare la parte,sta a te decidere in base alle tue esigenze, secondo me puoi ancora rimanere così se non ti crea disagio la situazione e ancora accettabile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Ciao julesve, non sei messa malissimo, ma il fatto che tutto è accaduto in pochi mesi deve essere stato un bel trauma, io ci ho messo anni e mi chi sono abituata pian piano...ti capisco e capisco la tua sofferenza, qui ci sono varie soluzioni e vedrai che troverai quella giusta, puoi mettere in infoltitore per non rasare i tuoi superstiti,o la protesi ma devi rasare la parte,sta a te decidere in base alle tue esigenze, secondo me puoi ancora rimanere così se non ti crea disagio la situazione e ancora accettabile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sí é stato abbastanza traumatico, ne risento psicologicamente e l'ansia mi ha provocato tanti problemi fisici. Non sono solo i capelli a preoccuparmi... comunque spero di rasarli il piú tardi possibile... ma un infoltitore tipo microlinea si sente al tatto? se vado in palestra e porto giu la testa nei movimenti si sposta? Grazie!
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Io quoto lory62 e penso che una microlinea risolva alla grande.
Maribel ti consigliera' le soluzioni e tu valuterai.
La microlinea ha delle maglie di varia grandezza e puoi farci passare dentro i tuoi capelli, integrando così la capigliatura. In più , credo si possa avere della circonferenza che tu ritieni più adatta alla zona che secondo te è diradata.
E poi la puoi fissare con le clips così se fai delle cure la togli e la metti, salvando..... Capra e cavoli..!!!
E la soluzione verso cui penso che mi orienterò anche io ( se vuoi vedere la mia situazione le foto sono in " la mia presentazione").
Vorrei chiederti se per caso hai visto qualche dermatologo che ti abbia consigliato la biopsia del cuoio capelluto?
Ciao cara, vedrai che risolverai.....

Credo non si veda, quanto al sentirsi credo di si.
Parlo per sentito dire, io non l ho ancora.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
si al tatto di sente,i movimenti si possono fare certo, proprio a testa in giù non so io in palestra li ho sempre legati e non ho mai avuto problemi sciolti non saprei

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
No biopsia no... ma sono stata da diversi derma... ho la cute molto delicata, tipo appena mi tocco mi spuntano bolle, questo mi preoccupa nel dover quindi utilizzare protesi... possono creare problemi di irritazione per via di colle ecc?
Vado a vedere le tue foto!
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ma cara
Hai moltissimi capelli
Io sono nuova e non sono esperta per niente, ma mi sentirei di dirti che per come sei adesso mi sembra troppo una protesi..... Poi non so, Maribel ti dirà.
So che esiste in questa azienda una protesi con ventose senza colle o tapes,ma credo che sia una protesi totale.
Altri forumisti più informati, o la stessa Maribel possono forse parlarti di questo.
A me era stato anche consigliato top closure ( poi l ho visto sul sito ) che pare sia un po' più rigido di microlinea, ma forse si sente meno al tatto essendo un pezzo intero e non una retina.
Qualche ragazza sicuramente leggendo può spiegarlo meglio, dicendo anche se ci puoi tagliare un ciuffo davanti per farne una frangia......
Io pensavo a microlinea perché non ho mai sopportato le mani altrui nei capelli, anche quando li avevo, i miei capelli. Quindi per me il problema " sentirla al tatto " si pone relativamente , ma se tu ci tieni invece, forse per ora potrebbe anche bastare, poi si vedrà.
Scrivi a Maribel se non dovesse risponderti sul forum.
Un ultima cosa.
La cosa che mi è servita di più nella mia esperienza a capire cosa avevo è stata la biopsia del cuoio capelluto.
È un modo molto importante per stabilire quale è la cura vera per te.
Poi anche le cure vere a volte risolvono, a volte no, a volte così e così, ma a mio avviso è il tentativo più serio che ho fatto in sei anni di esperienza e l unico che qualche risultato con pazienza l ha anche dato.
Io penso di mettere la micro, sono ancora un filo indecisa fra micro e top, ma le cure le continuo perché guarita non sono assolutamente e per la dedizione che ci ho messo poteva andare meglio, ma prima della cura ero messa peggio.
È solo una esperienza , ma mi sentivo di consigliartela.
Ciao cara.


Ma hai sempre avuto la cute così delicata, anche prima che ti cadessero un po' i capelli, o è una novità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Hai ancora tanti capelli, ma comprendo che il diradamento di cui manifesti i segno possa rappresentare un disagio. Il mio suggerimento è un infoltitore a maglie larghe.
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Hai ancora tanti capelli, ma comprendo che il diradamento di cui manifesti i segno possa rappresentare un disagio. Il mio suggerimento è un infoltitore a maglie larghe.
Al tatto credimi si sente quanto siamo pochi e nelle lunghezze soprattutto l, ai laterali ma finché si nasconde... Quanto tempo bisogna poi aspettare per l'infoltitore? Perché la mia situazione peggiora di mese in mese... Grazie ragazzi siete tutti gentilissimi!

Ma cara
Hai moltissimi capelli
Io sono nuova e non sono esperta per niente, ma mi sentirei di dirti che per come sei adesso mi sembra troppo una protesi..... Poi non so, Maribel ti dirà.
So che esiste in questa azienda una protesi con ventose senza colle o tapes,ma credo che sia una protesi totale.
Altri forumisti più informati, o la stessa Maribel possono forse parlarti di questo.
A me era stato anche consigliato top closure ( poi l ho visto sul sito ) che pare sia un po' più rigido di microlinea, ma forse si sente meno al tatto essendo un pezzo intero e non una retina.
Qualche ragazza sicuramente leggendo può spiegarlo meglio, dicendo anche se ci puoi tagliare un ciuffo davanti per farne una frangia......
Io pensavo a microlinea perché non ho mai sopportato le mani altrui nei capelli, anche quando li avevo, i miei capelli. Quindi per me il problema " sentirla al tatto " si pone relativamente , ma se tu ci tieni invece, forse per ora potrebbe anche bastare, poi si vedrà.
Scrivi a Maribel se non dovesse risponderti sul forum.
Un ultima cosa.
La cosa che mi è servita di più nella mia esperienza a capire cosa avevo è stata la biopsia del cuoio capelluto.
È un modo molto importante per stabilire quale è la cura vera per te.
Poi anche le cure vere a volte risolvono, a volte no, a volte così e così, ma a mio avviso è il tentativo più serio che ho fatto in sei anni di esperienza e l unico che qualche risultato con pazienza l ha anche dato.
Io penso di mettere la micro, sono ancora un filo indecisa fra micro e top, ma le cure le continuo perché guarita non sono assolutamente e per la dedizione che ci ho messo poteva andare meglio, ma prima della cura ero messa peggio.
È solo una esperienza , ma mi sentivo di consigliartela.
Ciao cara.


Ma hai sempre avuto la cute così delicata, anche prima che ti cadessero un po' i capelli, o è una novità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo top non lo conosco chiederò meglio agli esperti. Quanto alla cute delicata non so dirti, ma se mi tocco testa o viso sbam spuntano bolle. Credo sia diventata particolarmente più sensibile poiché il mio fisico ha risentito molto degli effetti devastanti dello stress... Io nemmeno mi riconosco più allo specchio
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Guarda, ti capisco in tutto e per tutto.
Penso che più o meno qui ci siamo passate tutte, almeno noi femminucce.... I maschietti non so come la vivono......
Comunque sul forum ho visto soluzioni veramente belle e naturali e invisibili, sia maschili che femminili..... Un portento.
Mi sono tranquillizzata.
Credo che il lavoro più delicato sia quello di individuare i parametri, ma una volta stabiliti quelli, credo che poi diventi normale.....
Per ora puoi iniziare con un infoltitore, vedrai che andrà bene, e lo dico anche a me stessa.
Poi se dovessimo peggiorare, cosa che può accadere come no, si potrebbe per tempo pensare a come costruire una protesi..... Vedremo.
Io prima ero più preoccupata, ora che so che esiste una soluzione lo sono meno.
Credo ci siano anche molte ragazze giovani sul forum, guardati un po di profili.
Una che mi viene in mente si chiama valentinabrooks, vai a vederla, è stupenda con la sua protesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk