Mi presento e vi racconto la mia storia

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non saprei dirti quanto tempo passi per la produzions di un infoltitore, io sono protesizzato. Ma la Newlacecu garantisce sempre una certa celerità ai suoi clienti. Non avere troppa fretta, cerca piuttosto di vivere con serenità l'idea del cambiamento ;).
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Non saprei dirti quanto tempo passi per la produzions di un infoltitore, io sono protesizzato. Ma la Newlacecu garantisce sempre una certa celerità ai suoi clienti. Non avere troppa fretta, cerca piuttosto di vivere con serenità l'idea del cambiamento ;).
Ti ringrazio, ma é difficile soprattutto perché la gente attorno a me continua a minimizzare il mio problema, alcuni dicono che me lo son creato io che é colpa mia...non é facile accettare di vivere con questa cosa. e chi piú di voi qui puó capirmi? Vivo in un limbo di confusione totale ora ma appena troveró il coraggio prenderó la mia decisione. Sei gentilissimo! Da quanto tempo porti la protesi? Riesci a fare tutto? So che te l'avranno chiesto mille volte...
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao cara..pure io ho passato la tua stessa identica situazione..il diradamento..la scelta del taglio giusti che potesse nascondere e le persone che mi dicevano che sono fissata..ma nel frattempo i miei capelli cadono e i buchi si fanno più grossi...le cure ormai le sto facendo da anni ma aiutano poco...comunque tamponano la caduta ma la "stempiatura" e i buchi rimangono...io ho ordinato una protesi ma xkè ormai mi sono messa in conto che i capelli non ricresceranno più e non m interessa rasarli..ma se per te è un passo difficile ti consiglierei la mocrolinea! Guarda il furum e chiedi consigli che sapranno aiutarti..Spero che risolverai presto il tuo problema..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Ciao cara..pure io ho passato la tua stessa identica situazione..il diradamento..la scelta del taglio giusti che potesse nascondere e le persone che mi dicevano che sono fissata..ma nel frattempo i miei capelli cadono e i buchi si fanno più grossi...le cure ormai le sto facendo da anni ma aiutano poco...comunque tamponano la caduta ma la "stempiatura" e i buchi rimangono...io ho ordinato una protesi ma xkè ormai mi sono messa in conto che i capelli non ricresceranno più e non m interessa rasarli..ma se per te è un passo difficile ti consiglierei la mocrolinea! Guarda il furum e chiedi consigli che sapranno aiutarti..Spero che risolverai presto il tuo problema..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Grazie! proprio oggi guardavo delle foto di pochi mesi fa e giú in lacrime... Poi vengo qui guardo le foto e i video e mi faccio coraggio, spero solo che al tatto una protesi non si senta. Non vedo l'ora di vedere la tua e come ti sta!
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Grazie! proprio oggi guardavo delle foto di pochi mesi fa e giú in lacrime... Poi vengo qui guardo le foto e i video e mi faccio coraggio, spero solo che al tatto una protesi non si senta. Non vedo l'ora di vedere la tua e come ti sta!
Dovrebbe arrivare tra qualche settimana..Appena arriva posterò sicuramente le foto..Io per esempio sono partita decisa per la protesi..ero solo indecisa se prenderla parziale o totale..Alla fine ho optato per la parziale perché ho ancora abbastanza capelli sotto, anche se non molto belli..Per il fatto del sentirla al tatto penso che si senta lo scalino, ma a me non interessa..L'importante è vedermi ancora con i miei capelli e sentirmi bene con me stessa potendo svolgere qualsiasi attività quaotidiana dallo sport, a fare il bagno e dormire tranquillamente..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
beh una protesi all lace al tatto e praticamente impalpabile,poi se con densita elevate come quelle femminili il risultato cè ma non si sente e garantito;)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Julesve, sono circa quattro anni che porto la protesi. Sì, faccio tutto da solo; vedrai che anche tu, dopo un breve periodo di rodaggio, farai tutto da sola e rinascerai a nuova vita. La gente attorno a te, probabilmente, minimizza il tuo disagio per non rendertelo ancora più macroscopico di quanto ti appaia, ma tu decidi quello che senti più opportuno fare e, soprattutto, quello che percepisci essere più conforme alle tue esigenze ;).
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Io quoto ildebrando che ti aveva suggerito una micro maglie larghe.
Per ora mi pare sufficiente nel tuo caso, e magari anche in futuro, chissà!
Anche più che sufficiente, anzi.
Falla passare per una coccola che vuoi farti, che per ora non è proprio una necessità impellente, ma ti permette più tranquillità.
Io ho detto al mio compagno che sono extension che partono dalla base dei capelli anziché dalle lunghezze e perciò sono invisibili ma se le tocchi si sentono un po, come le extension, appunto.
Ciao cara, coraggio che c è rimedio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Se hai perso i capelli così velocemente e così tanti appunto in un tempo breve.. hai avuto un effluvio acuto che si risolve (sempre che non si cronicizzi l'effluvio) e i capelli piano piano tornano tutti. Mentre aspetti al massimo puoi provare l'infoltitore ma subito una protesi mi sembra eccessivo, poi va beh le scelte ultime sono sempre personalissime.
L'effluvio acuto psicologicamente sicuro non è una passeggiata, l'alopecia è un processo lento nel tempo, l'effluvio acuto è rapido, si vedono tanti capelli cadere quindi ti capisco ma dai tempo al tempo.
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Se hai perso i capelli così velocemente e così tanti appunto in un tempo breve.. hai avuto un effluvio acuto che si risolve (sempre che non si cronicizzi l'effluvio) e i capelli piano piano tornano tutti. Mentre aspetti al massimo puoi provare l'infoltitore ma subito una protesi mi sembra eccessivo, poi va beh le scelte ultime sono sempre personalissime.
L'effluvio acuto psicologicamente sicuro non è una passeggiata, l'alopecia è un processo lento nel tempo, l'effluvio acuto è rapido, si vedono tanti capelli cadere quindi ti capisco ma dai tempo al tempo.
Magari... in tempo breve ma che va da giugno... Dovrebbe essersi giá risolto invece é diventato cronico, con capelli piú sottili del normale e mi cadono anche le ricrescite. Ho anche unghie rovinate e probabilmente il mio corpo non riesce a colmare carenze nonostante integratori e alimentazione... nessuna ha ancora capito cosa sia, Un medico mi disse solo "qui c'é un sacco di roba" riferito a diversi problemi, ma ad ora nulla si é risolto.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Cara
I capelli sono i primi ad andarsene quando nell organismo c è qualcosa che non va, ma gli ultimi a ritornare.
Questo perché il corpo ripara prima gli organi e i tessuti che servono alla vita, e poi gli altri, diciamo così , opzionali.
Perciò i capelli vanno prima e tornano dopo.
Un infoltitore in effetti potrebbe o aiutarti a superare questo periodo, oppure aiutarti a soluzioni future se il periodo dovesse allungarsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Come ti ha detto Novembre ci vuole tempo, e ci vuole un dermatologo che sappia cosa fare perché noi in questa situazioni perdiamo di oggettività, c'è già un utente donna che continua a 'curare' i capelli e nel frattempo usa un infoltitore,
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Infatti a mio avviso il procedimento sarebbe:
Biopsia cuoio capelluto per vedere esattamente cos hai, no diagnosi a tentoni,
Poi infoltitore con clips che permette sia di curRarsi che di stare più tranquilli.
E te lo puoi gestire da sola .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io se avessi conosciuto anni fa questi sistemi avrei fatto cure e sistemi insieme.
Sarei stata più tranquilla e forse i capelli mi sarebbero ricresciuti di più, perché certo l ansia e la depressione dubito che aiutino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai valutato intolleranze o malassorbimenti intestinali, Jules?
Puoi prendere gli integratori che vuoi ma se non assorbì non ti fanno un bel niente.
E se li assorbì ci vuole comunque molto tempo.
Non è necessario essere celiaci per avere problemi di assorbimento, basta anche meno.
Mi viene in mente perché dici anche unghie messe non bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk