Mi presento e chiedo aiuto!
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente Registrato L'avatar di chiara1219
    Registrazione
    08/10/19
    Grazie
    2
      Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Mi presento e chiedo aiuto!

Salve a tutti!
    Ho scoperto da poco questo forum e non so nemmeno come funzioni, comunque vi racconto in breve la mia storia.
    Ho 28 anni, a 15 mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica con progressivo diradamento grave nel giro di poco tempo.
    Ho sofferto per anni, dai 15 ai 26 anni a parte andare a scuola e al lavoro mi sono sempre chiusa a casa, mi vergognavo, la gente mi guardava io mi sentivo a disagio e la situazione non faceva altro che peggiorare.
    Non trovavo soluzioni. Ho seguito delle cure veramente costose in istituti e centri rinomatissimi che promettono e ti risucchiano ogni risparmio, che se ci ripenso adesso mi viene da piangere!! Nel 2017 la svolta, vengo a conoscenza di un centro tricologico nella mia Città, vado e mi propongono una protesi di capelli veri, un sistema fisso con manutenzione da fare ogni due settimane da loro a pagamento, lunghezza standard (posso scegliere solo il colore approssimativamente), base in silicone, si appiccica alla cute con un tape molto spesso che sudando si scioglie e mi impiastriccia i capelli ma comunque avendo di nuovo "i capelli" me ne frego, la protesi in foto mi è costata 1.250 euro più la manutenzione costante ma cmq non mi permette di fare quasi nulla, se raccolgo i capelli in una coda si vede, devo sempre tenerli sciolti e morire di caldo in più se ho caldo tipo in estate anche con un minimo di sudore i capelli si arricciano e increspano... E nonostante usi i migliori prodotti diventa impossibile pettinarli, in più quest'estate al mare ho tenuto il peggio, mentre nuotavo sott'acqua ho sentito la protesi staccarsi e piegarsi, non immaginate il panico!!! Ora, la mia protesi ha un piccolo spacco,un taglietto, me ne sono accorta domenica e non credo durerà ancora molto tempo e si è rovinata molto prima del previsto nonostante tutte le precauzioni e le cure del caso e non ho 1250 euro da spendere subito, di nuovo!! Ad ogni modo ho visto su internet che molta gente ha dei sistemi migliori del mio nel senso che puoi farti la coda se hai caldo e non per forza devi avere frangia o ciuffo...vorrei sapere di più su altre protesi ma mi sento una goccia nell'oceano, l'argomento è trattato pochissimo in Italia, vorrei capire se ho alternative e in quel caso come fare a scegliere online o se devo mettermi l'anima in pace e pagare tutti quei soldi per quello che ad oggi mi sembra di avere un gatto morto in testa!!!
    Allego foto della protesi e mando un saluto a tutti quanti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di Siren92
    Registrazione
    13/05/18
    Grazie
    4
      Grazie ricevuti: 3 in 3 post
    Ciao Chiara e benvenuta
    Dalle foto è evidente che la tua protesi non sia attaccata bene, i tape vanno messi a filo bordo, oppure si dovrebbe chiudere gli ultimi cm con la colla in modo da non creare quell'antiestetico lembo staccato nel frontale
    Non posso parlarti per esperienza personale perchè sto ancora aspettando il mio ordine (protesi parziale) ma leggendo le migliaia di recensioni e guardando le foto dei forumisti e delle forumiste direi che con le protesi Newlacecu puoi fare qualsiasi acconciatura (anche la coda alta), e spendere molto molto meno!!

3. I seguenti utenti ringraziano Siren92 per questo utile post:

chiara1219 (08-10-19)

Utente Registrato L'avatar di Sally60
    Registrazione
    11/01/17
    Grazie
    33
      Grazie ricevuti: 70 in 66 post
    Chiara ti consiglio, con il tasto “ricerca”, di leggere tutto ciò che concerne la protesi. Troverai su questo forum risultati ed esperienze inimmaginabili. Fai domande mirate e vedrai che avrai risposte a bizzeffe che ti aiuteranno a trovare la giusta soluzione x te, a prezzi che ti sconvolgeranno e soprattutto a ritrovare la tua serenità. In bocca al lupo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. I seguenti utenti ringraziano Sally60 per questo utile post:

chiara1219 (08-10-19)

Utente Registrato L'avatar di chiara1219
    Registrazione
    08/10/19
    Grazie
    2
      Grazie ricevuti: 0 in 0 post
    Citazione Originariamente Scritto da Sally60 Visualizza Messaggio
    Chiara ti consiglio, con il tasto “ricerca”, di leggere tutto ciò che concerne la protesi. Troverai su questo forum risultati ed esperienze inimmaginabili. Fai domande mirate e vedrai che avrai risposte a bizzeffe che ti aiuteranno a trovare la giusta soluzione x te, a prezzi che ti sconvolgeranno e soprattutto a ritrovare la tua serenità. In bocca al lupo!

Intanto grazie per avermi risposto, che voi sappiate c'è modo di sapere se c'è un rivenditore di newlacecu nella mia città o di parlare con qualcuno per il primo ordine? Altra cosa... In quanto tempo arrivano le protesi?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di Sally60
    Registrazione
    11/01/17
    Grazie
    33
      Grazie ricevuti: 70 in 66 post
    Chiara non esistono rivenditori. Se vai sul sito della Newlacecu puoi ricavare tutte le informazioni che ti servono. Per i tempi della protesi se non la vuoi su misura credo che i tempi siano più veloci altrimenti credo almeno due mesi. Se hai fretta ti suggerisco di contattare Aurora, la nostra referente, gentile e disponibile. Questo è il r 3485681860.

Utente Registrato L'avatar di galatina
    Registrazione
    10/10/16
    Grazie
    133
      Grazie ricevuti: 296 in 235 post
    Ciao e benvenuta, nel sito newlacecu puoi vedere molte tipologie di protesi e anche i relativi prezzi e vedrai che sia la qualità che i prezzi sono ben distanti da ciò che è stata la tua esperienza. Se hai domande specifiche siamo qui, nel frattempo anche io ti consiglio di spulciare il forum. Se sei già rasata e hai una protesi totale ti consiglio la vacuum, se non sei rasata la tipologia "amore" e se hai la parziale vedi che base può fare maggiormente a caso tuo!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di a_lilla
    Registrazione
    08/03/12
    Grazie
    70
      Grazie ricevuti: 88 in 82 post
    Ciao e benvenuta! anch'io ti consiglio di leggere il più possibile il forum e contattare Aurora, vedrai che troverai assolutamente la soluzione più adatta per te!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)