Mi presento anch'io

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao a tutti! Piacere di conoscervi! Sono nuova!
Ho 26 anni e sto lottando contro una perdita di capelli più che abbondante che mi ha condotto a un bel diradamento nella parte frontale della testa. Ho deciso di condividere con voi la mia situazione perché mi sembrate davvero molto sensibili e magari potrete consigliarmi. Sono disperata e non so più come superare questo disagio. Sono diventata ansiosissima e non riesco a parlare con nessuno di questo problema. Sto facendo cure da diverso tempo con minoxidil, integratori vari, pillola (per un periodo ho preso anche il ciproterone acetato per via orale). Sono stata da diversi dermatologi (i più conosciuti in Italia) ma ognuno dice una diagnosi differente: prima aga, poi effluvio cronico. Comunque da poco ho scoperto di essere affetta da ipotiroidismo primario subclinico (potrebbe essere la vera causa della caduta dei miei capelli), sono in cura anche per questo ma i capelli per ora si stanno diradando sempre più ai lati e sulla parte superiore della testa. Spero di trovare una soluzione perché così non posso e non voglio più andare avanti.
Ho provato ad allegare due foto per farvi capire la mia situazione e avere un parere esterno e soprattutto obiettivo.
Vi ringrazio tantissimo, un caro saluto.
 

Allegati

ciuffor

Active member
30/10/13
40
0
Benvenuta Pippolina! credo che per le risposte alle tue domande ti risponderà la persona più indicata in questo Forum cioe Sig. Maribel cmq stai su con il molare vedrai che una soluzione esiste un caloroso benvenuta
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Pippolina! Benvenuta e sentiti pure a tuo agio fra noi che abbiamo provato gli stessi stati d'animo da te descritti, prima di approdare qui in Newlacecu.
Mi sento di consigliarti, alla luce delle immagini che hai allegato ed alla luce della tua descrizione, una protesi totale: i tuoi parietali tendono a manifestare un notevole diradamento, quindi non suggerirei né un infoltitore, né una parziale. Ma, per ricevere un seggerimento più oculato, attendiamo che sia Maribel a pronunciarsi.
Qualsiasi divenga la tua decisione finale, vacci incontro con serenità e consapevolezza :).
Un grande in bocca al lupo.
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Grazie mille a entrambi del benvenuto!
Ildebrando grazie del consiglio, sei davvero gentile ma onestamente (magari mi sbaglio) non pensavo di avere bisogno di una protesi totale, ho parecchi capelli dietro. Forse non sono stata molto brava nel fare le foto ed è meglio postare un'ulteriore foto con la riga centrale.
 

Allegati

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao carissima, come giustamente scriveva Ilde la situazione ci accomuna un pò tutti purtroppo...comunque, ora potrai risolvere, non preoccuparti :) Dunque, in effetti le foto quasi quasi sembrano diverse...forse nell'ultima i capelli sono più puliti, e dunque più vaporosi, giusto? Alla luce dell'ultima, io con meno capelli ero partita addirittura con l'infoltitore...ma tu che dici, ad esempio saresti propensa alla rasatura (in caso di protesi, necessaria) ?
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
a_lilla ha detto:
Ciao carissima, come giustamente scriveva Ilde la situazione ci accomuna un pò tutti purtroppo...comunque, ora potrai risolvere, non preoccuparti :) Dunque, in effetti le foto quasi quasi sembrano diverse...forse nell'ultima i capelli sono più puliti, e dunque più vaporosi, giusto? Alla luce dell'ultima, io con meno capelli ero partita addirittura con l'infoltitore...ma tu che dici, ad esempio saresti propensa alla rasatura (in caso di protesi, necessaria) ?
Ciao a_lilla! Grazie!
Purtroppo la perdita di capelli è un problema più diffuso di quello che si pensi. Pensavo di essere da sola e invece.
Come 'massa totale' di capelli ne ho abbastanza da potermi permettere una treccia laterale e coprire il parietale destro e il punto centrale dell'attaccatura che sono le zone messe peggio. Comunque soffro perché non so come andrà finire la mia situazione e quella descritta per ora è l'unica pettinatura che posso creare per mascherare il diradamento.
Nella foto con la riga centrale i capelli non sono più puliti sono probabilmente le prime 2 foto che ho postato che sono quelle dei punti più diradati.
Per la rasatura non sono pronta perché sinceramente non penso ancora di essere arrivata a quel punto. Però non lo so magari non sono obiettiva.
Forse iniziare con un infoltitore sarebbe la soluzione migliore per me (soprattutto psicologicamente) e posso essere più serena e vedermi meglio. Però non lo so, ho diversi dubbi. Per esempio è difficile applicare l'infoltitore e posso contunuare a mettere la lozione? Grazie ancora a_lilla.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Beh sì, secondo me l'infoltitore potrebbe essere un'ottima soluzione per iniziare, sia per abituarti all'idea, che anche per camuffare efficacemente una situazione come questa, ancora in via di definizione e con cure dermatologiche in atto. Se sul motore di ricerca del forum digiti " infoltitore" puoi trovare tutti i post che trattano l'argomento, lettura che ti consiglio vivamente di fare, così puoi avere un quadro più chiaro della situazione... io stessa ho indossato per un anno l'infoltitore, se tu vuoi continuare le terapie farmacologiche, soprattutto quelle per uso topico, io ti consiglierei di ordinarlo con le clips: lo attacchi e stacchi facilmente (ad esempio la sera, quando applichi le lozioni) è molto semplice da gestire, non preoccuparti! Come in molte cose della vita, tutto sta a prendersi il coraggio necessario per iniziare...pensa, io ora sono rasata e porto con grandissima soddisfazione una protesi, e se guardo indietro neanche mi riconosco...con la Newlacecu, puoi cambiare solo in meglio :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Pippolina le foto sono molto diverse, potresti se non e' troppo disturbo inviare:
foto front
foto up
foto dietro
foto 2 lati

tutte da una certa distanza per vedere l'effetto generale...e decidere insieme la soluzione migliore per il tuo caso specifico.Benvenuta nel forum.
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
ciao benvenuta. sono sicura che dopo che avrai postato le tue foto da tutti i lati ti saranno dati i giusti consigli.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Pippolina, piacere di conoscerti!
A prima vista, da quello che si puo' intuire dalle foto, potrebbe bastare un infoltitore, specialmente se non ti senti pronta a raderti.. su di me, con i capelli fini che mi ritrovo, fa un lavoro egregio!
Buona fortuna ;) .
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Grazie di cuore a tutte! Mi rendo conto di non essere stata brava a fare le foto, perdonatemi!
Mi sono accorta di avere un bel diradamento soprattutto nella parte frontale, all'attaccatura che non mi fa sentire a mio agio ma non credevo di avere bisogno di una protesi. Sono davvero tanto felice di potere ricevere i vostri consigli.

@Maribel: Piacere di conoscerti (se posso darti del tu), nessun disturbo,ci mancherebbe anzi grazie mille!

Ho provato a fare altre foto questa volta con luce artificiale mentre le prime 2 erano con luce naturale, magari cambia. Spero che si riesca a capire qualcosa in più sulla mia situazione.
Grazie per la vostra disponibilità e un caro saluto!
 

Allegati

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Allora secondo me la situazione e' ancora molto buona assolutamente non farei per ora una totale, anzi inizierei con toppik .
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Ciao Pippolina,
benvenuta anche da parte mia!
secondo me non sei messa tanto male, anzi.. come dice Maribel per me toppik è sufficiente (prima lo usavo anche io e mi son sempre trovata abbastanza bene)
al massimo massimo infoltitore.. io sono in attesa del mio ora ;)

ciaooo
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Buonasera! grazie del consiglio Maribel e grazie anche a Matcha! Purtroppo mettendo la lozione quotidianamente non so se il toppik sia la soluzione per me. Non so se con la lozione sia compatibile e non riesco a lavare i capelli ogni giorno o meglio non voglio, ne perdo davvero troppi. Forse io vedo peggio il mio diradamento rispetto a quello che è in realtà e non mi sento per niente bene in primis con me stessa e poi con gli altri. Ma all'attaccatura e sui parietali vedo sempre meno capelli. Vorrei aumentare il volume dei capelli. Sono incuriosita dall'infoltitore magari con le clips, come mi ha suggerito a_lilla, così potrei toglierlo quando voglio e continuare le cure ma sono inesperta.
 

trilli

Well-known member
12/10/12
454
0
Benvenuta Trippolina vedrai che dialogando su questo forum troverai la risposta più idonea al tuo problema.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Pippolina! Un grande benvenuto qui sul forum ;)
Ho visto le tue foto e non mi sembra male come situazione, con questo non voglio giudicare la tua sofferenza, anzi capisco eccome quello che stai passando, purtroppo ci siamo passati tutti, ma vedrai che qui troverai la soluzione che fa al caso tuo.
Se cerchi una soluzione non invasiva ma che ti doni più volume ai tuoi capelli mi sento di suggeriti un infoltitore con le clips!
È un'ottima soluzione... lo porto anch'io da tre anni!
Avevo iniziato col fissarlo con la cheratina poi per non dover dipendere sempre dal parrucchiere, gli ho cucito le clips!
Se hai qualche domanda o dubbio al riguardo mi trovi qua!
Un abbraccio!
Lucy
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Pippolina! Un grande benvenuto qui sul forum ;)
Ho visto le tue foto e non mi sembra male come situazione, con questo non voglio giudicare la tua sofferenza, anzi capisco eccome quello che stai passando, purtroppo ci siamo passati tutti, ma vedrai che qui troverai la soluzione che fa al caso tuo.
Se cerchi una soluzione non invasiva ma che ti doni più volume ai tuoi capelli mi sento di suggeriti un infoltitore con le clips!
È un'ottima soluzione... lo porto anch'io da tre anni!
Avevo iniziato col fissarlo con la cheratina poi per non dover dipendere sempre dal parrucchiere, gli ho cucito le clips!
Se hai qualche domanda o dubbio al riguardo mi trovi qua!
Un abbraccio!
Lucy
Ciao Lucy! Piacere di conoscerti! :D Sei gentilissima!
Ti ringrazio di cuore per la comprensione e per la disponibilità nell'aiutarmi. Felicissima di sapere che anche tu porti un infoltitore con le clips e che ti trovi benissimo! Io sono davvero molto interessata a questa soluzione ma purtroppo non sono informata e giustamente ho parecchi dubbi. Quando dovrò ordinarlo sarà un po' una confusione dare i parametri esatti: per esempio densità, larghezza e lunghezza e dimensione delle maglie (penso strettissime visto che non tirerò fuori i capelli ogni giorno e magari più piccole sono e meno si vedono).
Andrò a leggermi un po' i tuoi post a riguardo così da riuscire anche io ad imparare qualcosa in più e a vivere più serenamente la mia situazione.
Grazie ancora Lucy e un abbraccio anche a te!