Mi presento anch'io

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Che bello, sono felice per te Pippolina,
Vedo che siamo un po' ad aspettare l'infoltitore ora :)

a presto
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Ciao pippolina!!! Benvenuta!! Sono contenta che tu abbia ritrovato serenità e speranze col forum! Vedrai che andrà sempre meglio!!forza!!
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
quote="myhair"]Anche io penso che il toppik basti, ma puoi sempre provare un infoltitore!!

In bocca al lupo :)[/quote]
Ciao myhair!
Grazie del consiglio! Ho già ordinato l'infoltitore, desidero una chioma 'leonina' che il toppik non potrebbe garantirmi e poi sto ancora mettendo la lozione e col toppik dovrei lavarmi i capelli quotidianamente e non a giorni alterni!
Grazie e speriamo che crepi il lupo! :mrgreen:

Che bello, sono felice per te Pippolina,
Vedo che siamo un po' ad aspettare l'infoltitore ora :)

a presto
Ciao matcha! Grazie mille! Sono molto contenta anche io per te! Eh sì siamo un po' ad attendere l'infoltitore! Che bello!
Posso chiederti che densità hai scelto?

Ciao pippolina!!! Benvenuta!! Sono contenta che tu abbia ritrovato serenità e speranze col forum! Vedrai che andrà sempre meglio!!forza!!
Ciao Lory! Sei gentilissima! Grazie :D
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Hai fatto la scelta giusta! Benvenuta! Anche se io, portatrice di infoltitore, invidio la situazione dei tuoi capelli: credo di non averne mai avuti così tanti!
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Pippolina!
Ribadisco i complimenti per la scelta dell'infoltitore ... che abbiamo fatto quasi in contemporanea!
Io, per non dare troppo nell'occhio, ho scelto una densità bassina (80%) proprio per evitare troppe domande..almeno così spero..

Una domanda che esula dall'infoltitore: ho letto che anche tu sei in cura da un dermatologo e che applichi quotidianamente una lozione..mi piacerebbe ci confrontassimo sulla cura prescritta..
La mia è una lozione a base di: minoxidil 3%, estrone ed idrocortisone ..risultati molto molto pochi..
Tu, a livello perdita capelli, come sei messa? Io li lavo ogni giorno..e ne perderò almeno 100..lo scarico della doccia è perennemente ingorgato..uno schifo!
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Densità 100
non sono mai stata una capellona e in generale credo non mi ci vedrei con una super criniera.. Quindi sotto consiglio di Maribel ho optato per 100% :)
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Hai fatto la scelta giusta! Benvenuta! Anche se io, portatrice di infoltitore, invidio la situazione dei tuoi capelli: credo di non averne mai avuti così tanti!
Grazie Strimpella! :D Piacere di conoscerti! Ti assicuro che dal vivo la situazione non è delle migliori soprattutto all''attaccatura e ai parietali si nota tantissimo il diradamento. Qualche anno fa ne avevo più del doppio di capelli!

Ciao Pippolina!
Ribadisco i complimenti per la scelta dell'infoltitore ... che abbiamo fatto quasi in contemporanea!
Io, per non dare troppo nell'occhio, ho scelto una densità bassina (80%) proprio per evitare troppe domande..almeno così spero..

Una domanda che esula dall'infoltitore: ho letto che anche tu sei in cura da un dermatologo e che applichi quotidianamente una lozione..mi piacerebbe ci confrontassimo sulla cura prescritta..
La mia è una lozione a base di: minoxidil 3%, estrone ed idrocortisone ..risultati molto molto pochi..
Tu, a livello perdita capelli, come sei messa? Io li lavo ogni giorno..e ne perderò almeno 100..lo scarico della doccia è perennemente ingorgato..uno schifo!
Grazie carissima Gamberetto!! Io invece ho scelto subito una densità alta, non mi ci vedo proprio con meno capelli. Di quello che penseranno gli altri mi interessa davvero poco, l'importante è come mi sento io con me stessa e sono sicura che sarò felicissima nel vedermi di nuovo con tanti capelli! Pensa che fino a qualche anno fa da tanti che ne avevo utilizzavo la piastra per appiattirli mentre adesso ho il problema contrario cerco sempre di gonfiarli :mrgreen:

Sì sono in cura da un dermatologo (magari lo stesso tuo :mrgreen: ) visto come è composta anche la mia lozione che è uguale alla tua e in più ha il triamcinolone acetonide. Poi assumo vitD e ferro perché dagli esami sono risultata carente. Da poco sto prendendo anche la levotiroxina perché sono ipotiroidea magari influirà sull'arrestarsi della caduta. Quest'ultima è ingestibile e lavando i capelli a giorni alterni arrivo a perderne intorno ai 300 :cry:
Speriamo bene per entrambe intanto grazie all'infoltitore saremo di sicuro più felici e serene!

Densità 100
non sono mai stata una capellona e in generale credo non mi ci vedrei con una super criniera.. Quindi sotto consiglio di Maribel ho optato per 100% :)
Grazie Matcha! Io invece sono sempre stata una capellona e quindi ho scelto una densità più alta.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Cara Pippolina..ti dirò solo che il mio dermatologo ha il nome di un fiore...hiuhhhiiiii..sto ridendo da matti!
Ti auguro che nel tuo caso la cura abbia un effetto migliore rispetto al mio..ma penso tu abbia buone speranze perché ti sono state riscontrate delle carenze ed anche un leggero problema alla tiroide..quindi se c'è una causa c'è anche una cura..almeno così ho sempre pensato..
Nel mio caso,invece,mai riscontrata una carenza,tiroide sempre ok..insomma non si trova nessunissima causa..l'unica cosa è lo stress molto intenso dato il lavoro che faccio..ma ho iniziato a soffrire di caduta a 18 anni quindi quando ancora non lavoravo..e poi li stress come causa mi sa tanto di scusa..secondo me non regge!

In ogni caso con l'infoltitore staremo più serene..questo è sicuro!
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Cara Pippolina..ti dirò solo che il mio dermatologo ha il nome di un fiore...hiuhhhiiiii..sto ridendo da matti!
Ti auguro che nel tuo caso la cura abbia un effetto migliore rispetto al mio..ma penso tu abbia buone speranze perché ti sono state riscontrate delle carenze ed anche un leggero problema alla tiroide..quindi se c'è una causa c'è anche una cura..almeno così ho sempre pensato..
Nel mio caso,invece,mai riscontrata una carenza,tiroide sempre ok..insomma non si trova nessunissima causa..l'unica cosa è lo stress molto intenso dato il lavoro che faccio..ma ho iniziato a soffrire di caduta a 18 anni quindi quando ancora non lavoravo..e poi li stress come causa mi sa tanto di scusa..secondo me non regge!

In ogni caso con l'infoltitore staremo più serene..questo è sicuro!
Cara Gamberetto...eh sì, siamo in cura proprio dallo stesso dermatologo!!! Hihihihihihihihihihi per ora anche io senza risultati.
Grazie tanto! Spero anche io che la cura col tempo mi faccia effetto ma sono un po' scettica. Comunque gli esami per verificare la funzionalità tiroidea non me li ha prescritti lui, sono stata io...sentendo esperienze di altre ragazze a insistere di volerli fare e avevo ragione! :D
Secondo me lo stress può essere una concausa ma di sicuro non è il motivo scatenante della caduta dei capelli! Altrimenti anche io non avrei dovuto avere neanche più un capello già da tempo :mrgreen:

Sì sono d'accordissimo con te, sicuramente grazie all'infoltitore saremo più felici! Ieri ho sentito ancora Maribel e ho deciso, soprattutto ascoltando voi che dite che ho ancora abbastanza capelli e che il mio diradamento per adesso non è grave, di abbassare la densità dell'infoltitore a 110%! Riflettendo mi è venuto qualche dubbio! Penso sia meglio così! E' vero che vorrei tanti capelli ma sono convinta che quella densità adesso vada più che bene! Al massimo aumenterò al prossimo ordine. Tra l'altro sono stata fortunatissima perché ho fatto ancora in tempo a cambiare! Maribel è di una gentilezza estrema (purtoppo qualità rarissima al giorno d'oggi) e non posso che ringraziarla infinitamente!