Mi presento anch'io

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Densità infoltitore

Buongiorno!
Non ce l'ho fatta ad aspettare e entusiasta prima ho scritto a Maribel per chiarire qualche dubbio e procedere con l'ordine dell'infoltitore. Ho visto anche il meraviglioso risultato di Pikky e sono più che convinta che questa sia al momento la soluzione più adatta per me.
Sono troppo felice, grazie a questo forum mi si è aperto un mondo nuovo fantastico! Possiamo riavere i capelli e vivere serenamente.
Vi chiedo un consiglio (ho già chiesto nell'email a Maribel) ma mi piacerebbe sentire anche un vostro parere. Che densità mi consigliereste?
Grazie, un abbraccio :D
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
No, sicuramente è sconveniente ricorrere ad una totale nel tuo caso. Mi ero pronunciato in base alle prime immagini che hai postato, dalle quali la situazione sembrava ben diversa, ed il diradamento molto più esteso.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Sono felice per te Pippolina! Anche io, non avendo idea della densità, ne ho richiesta una "media", fidandomi di Maribel (sono certa andrà bene) :mrgreen: .
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
No, sicuramente è sconveniente ricorrere ad una totale nel tuo caso. Mi ero pronunciato in base alle prime immagini che hai postato, dalle quali la situazione sembrava ben diversa, ed il diradamento molto più esteso.
Grazie Ildebrando, si infatti non ero stata precisa nel postare le prime foto! :mrgreen:
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Sono felice per te Pippolina! Anche io, non avendo idea della densità, ne ho richiesta una "media", fidandomi di Maribel (sono certa andrà bene) :mrgreen: .
Grazie mille Patty! :D
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Dubbio misure infoltitore

Se qualche ragazza che già porta l'infoltitore con le clips potrebbe per favore aiutarmi sarei felice.
Sto ordinando l'infoltitore o meglio ho già concordato i vari parametri con la gentilissima Maribel e domani mattina confermerò ma mi è venuto un dubbio per quanto riguarda le misure. Io ho misurato da tempia a tempia e sono risultati 15cm, poi non riesco a capire se la misura della lunghezza va presa prima o dopo la 'rosetta' dietro'. Prima sarebbero 15cm e dopo 17cm, scusatemi ma non vorrei sbagliare!
Comunque sono contentissima! :D
Grazie!
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Pippolina,
i 15 cm di diametro sono esattamente quelli che ho chiesto ed ottenuto io, li trovo corretti per un perfetto ancoraggio (perlomeno per la mia testa :p )
Per quanto riguarda la lunghezza, la misura è la stessa per tutti i capelli, quindi la lunghezza massima parte dove finisce la corona. Io al limite abbonderei, al massimo dai una spuntatina dopo ;)
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Grazie mille Patty! Sei sempre gentilissima!
Per la lunghezza dei capelli nessun problema, i miei sono lunghi e quindi ho deciso 60cm di lunghezza anche per l'infoltitore.
Io non capisco benissimo come prendere la misura della base, larghezza ok 15cm ma lunghezza dall'attaccatura fino alla rosetta o prima o dopo? Scusami per le domande! Grazie ancora!
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ecco, io ho scelto una figura rotonda, quindi 15x15! Praticamente è lì dove sono poi cucite le clips ed è lì che dovrai ancorare ai tuoi capelli. Posizionate così a me non provocano particolare fastidio (ci dormo pure tranquillamente). Spero di aver capito in modo corretto la tua domanda :mrgreen: .
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Io ricordo che l'avevo ben oltre la rosetta, tipo un 20 cm...ma perchè non avevo più rosetta, in pratica...lì ne avevo pochissimi. Dovresti regolarti col diradamento, com'è messa quella zona? Se ha una discreta foltezza, va bene anche di 15 cm secondo me :)
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Grazie Patty! Hai capito perfettamente mi riferisco alla dimensioni della base dell'infoltitore, io all'inizio avevo detto a Maribel 15cm di diametro ma poi ho cambiato e ho aggiunto 2 cm alla lunghezza della base, speriamo di non sbagliare :mrgreen: Davvero riesci a dormire con l'infoltitore con le clips? :unsure: Non da' fastidio? :D
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
a_lilla ha detto:
Io ricordo che l'avevo ben oltre la rosetta, tipo un 20 cm...ma perchè non avevo più rosetta, in pratica...lì ne avevo pochissimi. Dovresti regolarti col diradamento, com'è messa quella zona? Se ha una discreta foltezza, va bene anche di 15 cm secondo me :)
Grazie a_lilla!
Ciao a_lilla!
In quella zona sono di sicuro messa meglio rispetto al davanti, ai parietali e alla riga centrale quindi magari domani dirò di nuovo a Maribel di fare 16cm di lunghezza :D
Grazie mille del consiglio!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Figurati carissima! Mi fa piacere "sentirti" più serena, continua così ;)
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao Pippolina, hai già decisamente cambiato umore tra un post e l'altro. Sono felice che l'infoltitore sia ciò che fa per te. Goditi la vita. :)
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao a_lilla e ciao deffy! Grazie mille, che carine che siete! :D
Oggi ho confermato l'ordine e anche io sono ufficialmente in attesa del mio infoltitore Newlacecu! Non vedo l'ora :mrgreen: :D
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Pippiolina, ho visto solo ora questi ultimi messaggi... a mio parere le misure dell'infoltitore vanno benissimo, sono simili alle mie!
Per la densità non so poi cos'hai scelto, ma vedendo la tua situazione dovrebbe essere sufficiente 100%.
Vedrai che soddisfazione quando lo riceverai! e quale cambiamento!!!
Tranquilla, con le clip è comodissimo, io lo porto anche durante la notte e non lo sento, dovrai solo farci l'abitudine i primi giorni, poi vedrai, dimenticherai di averlo!
A presto!
Lucy
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Pippiolina, ho visto solo ora questi ultimi messaggi... a mio parere le misure dell'infoltitore vanno benissimo, sono simili alle mie!
Per la densità non so poi cos'hai scelto, ma vedendo la tua situazione dovrebbe essere sufficiente 100%.
Vedrai che soddisfazione quando lo riceverai! e quale cambiamento!!!
Tranquilla, con le clip è comodissimo, io lo porto anche durante la notte e non lo sento, dovrai solo farci l'abitudine i primi giorni, poi vedrai, dimenticherai di averlo!
A presto!
Lucy
Ciao Lucy! Grazie mille!
Per le misure ci siamo allora! Per la densità ho scelto 130%. Io adoro le chiome leonine belle folte :mrgreen: e Maribel mi ha detto che un 120/130% (se mi piacciono folti) va bene! :D Poi mi sembra di avere capito che i capelli europei siano più sottili degli indiani. Non lo so però, spero di non aver sbagliato!!
Che bello che anche tu come Patty riesci a tenerlo la notte, deve essere comodo allora!! :D
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Sono contenta x te Pippiolina!
Anche io adoro quelle chiome leontine e con Newlacecu finalmente possiamo riaverle!
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Bravissima Pippolina, ti sono vicina nell'attesa (so cosa significa.. :D ) e ti riconfermo come dice Lucy che con un po' di abitudine ti dimenticherai di averlo in testa! A presto rileggerti ;) !
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Grazie Patty e grazie Lucy! :D Quanto arriverà il mio infoltitore, vi mostrerò anch'io la mia nuova chioma Newlacecu! :D
Un caro saluto