metodo della lima da unghie per pulire protesi capelli.

Gionatan

Well-known member
12/12/11
104
0
èilà !!! ancora nessuno ha provato il metodo della lima?
se è sì come è andata? provatela!!!!
 

Mike94

Well-known member
4/8/15
122
0
allora,sul ferro di cavallo normale che sia bagnato visto che la puliamo sotto il rubinetto. Mentre sul front si può fare anche asciutto, se si nota che la lima non attira più la colla e buono bagnarla con acqua calda oppure passare un pò con il foon caldo. Spero che non ci siamo errori,che sto rispondendo con il cell ciao
Da provare assolutamente!
ragazzi c è qualche altra testimonianza?
Quando avrò occasione con molta cautela voglio testarlo! Bella idea, complimenti :)
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Anche a me piacerebbe sapere se qualcuno ha provato questo metodo e come si e' trovato....Maribel tu hai provato poi?????
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io non ho provato il metodo della lima ma uso il metodo del coltello d'acciaio quando devo ripulire il front.
Se devo fare un ritocchino perche' si scolla e non ho voglia o tempo per fare una manutenzione completa (molto utile in vacanza,se si fa molto sport ecc)mi metto davanti allo specchio,sollevo il front e passo il coltello(la parte della lama che e' piu' ampia,non del manico) con una leggera pressione,eseguendo movimenti da destra a sinistra.
La colla si attacca al coltello che funge come uno specchio,così lo ripulisco e posso riapplicare con nuova colla per una nuova adesione.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Sono d'accordo di usare la lima sul front in lace secondo me meglio se asciutto, anche se prima il grosso lo tolgo su foglio alluminio o specchio; invece per quanto riguarda il ferro in pellicola e' ancora meglio il remover, con una salvietta struccante anch'essa imbevuta con qualche spruzzata di remover, piu' veloce, a me viene ben pulito.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
che bel topic,
io sono una frana nelle manutenzioni della protesi,
non la pulisco mai a fondo :rolleyes:
alla prossima anche io proverò con la lima, o il coltello (meglio con la punta arrotondata sennò faccio danni!!)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io oltre al coltello faccio pure in un altro modo...
Siccome il front e' la parte piu' delicata e quella che deve comunque essere impeccabile perche' visibile,se devo fare un ritocchino,lo stacco lasciando attaccato alla cute il resto della base (i laterali e il back) e avvicinando il viso allo specchio metto il lace a contatto con esso facendo su e giu' e seguendo leggermente con la testa il movimento...con un foglio di scottex o carta igienica ripulisco poi la mia cute e procedo con nuovo fissaggio...
Veloce e rapido!
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Grazie! Ottimo consiglio! !

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ottimo consiglio grazie

Non riesco a vedere le fotoĺ
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
ciao a tutti ragazzi e ragazze.
provate la pulizia della protesi col metodo della lima.
vi do alcuni consigli scritti e visivi.
Quando pensate di fare la pulizia della vostra protesi non usate nessun
prodotto per staccare l'impianto, dopo qualche settimana la colla del
tape non essendo più attiva al 100% si può togliere delicatamente.
una volta tolto portate la protesi sotto il rubinetto dell'acqua, e
cominciate a togliere il tape vecchio che risulterà essere come cellingum vedi foto 1-2.
finito; posate la protesi su un'asciugamano o testa, e procedete la pulizia del front,
passate la lima dalla parte del manico(parte liscia) con una leggera pressione, vedi
foto 3. la colla dalle maglie del lace si attaccherà alla lima, quando vedete la lima sporca di colla
pulitela con dello scottex facendo pressione tra l'indice e il pollice vedi foto 4.
mi raccomando di non usare nessun remover altrimenti diventa lavoro inutile,il remover
farebbe scivolare la lima sulla colla senza attaccarsi.in pratica la lima funge amò di specchio.
la lima deve essere di acciaio come foto 5.
aggiungo, che, se seguite i passi giusti nel lavoro vi troverete bene,io cono anni che faccio così e
non sporco nè specchi nè altro ed è sopratutto sbrigativo, naturalmente ci vuole il suo tempo.
ciao e buon lavoro.per altri chiarimenti scrivete... :idea:
((a proposito,limpianto nelle foto non è impianto newlacecu, ma vecchio impianto servito per foto. e anche data sulle foto sono sbagliate, le foto le ho fatte oggi))
Qualcuno ha provato questo metodo? come si e' trovato?
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Seguo perché mi interessa, io con la colla e rimozioni sono pigra e negata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk