Maschera idratante: impiego corretto del prodotto.

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
I capelli dei nostri meravigliosi sistemi, ovviamente, non sono irrorati dalla vita, questo rende necessaria una scrupolosa manutenzione degli stessi. Nel procedimento, una buona maschera, gioca un ruolo fondamentale, è tuttavia preferibile osservare qualche buona regola nel suo utilizzo...
La formulazione di simili prodotti è molto vischiosa e lubrificante, il che rappresenta un elisir di giovinezza e fluenza per il capello, ma non certo per i nodi delle basi in lace, i quali, venendone a contatto, rischierebbero l'indebolimento determinando un prematuro diradamento del sistema. Ecco la ragione per la quale è preferibile stendere il prodotto unicamente sulle lunghezze, che di certo ne risulteranno rigenerate.
È importante anche essere parsimoniosi sulla quantità: un eccesso di prodotto rischia di lasciare tracce anche dopo un corretto risciacquo, appesantendo così il capello, togliendogli volume e rendendo difficile la messa in piega e la tenuta.
Questi i suggerimenti frutto della mia esperienza, integrate il post con i vostri, così da renderlo un riferimento completo per chi volesse impratichirsi sull'argomento ;).


Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ottimo post Ilde, come sempre! Sarebbe utile avere qualche nome di prodotti che si possano reperire facilmente utilizzati dai forumisti. Io ho una micro da poco quindi per il momento è ancora bellissima.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Mirtilla, io uso l'ultra dolce garnier. Mi ci trovo bene, e lascia i capelli piacevolmente profumati.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Bladzo

Well-known member
29/1/15
64
0
Penso di dover fare questo acquisto, dovrei ridare un po di morbidezza al capello
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ottimo post Ilde, come sempre! Sarebbe utile avere qualche nome di prodotti che si possano reperire facilmente utilizzati dai forumisti. Io ho una micro da poco quindi per il momento è ancora bellissima.
le mie preferite: ultra dolce garnier gialla e quella per capelli colorati testa nera (forse questa mi piace anche di più.)
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Grazie Ilde, come sempre i tuoi post sono utilissimi! Anche io uso quasi sempre la maschera ultra dolce garnier, tesori di miele che è la mia preferita. Ma anche quella della fructis per capelli secchi non è male :)
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Ilde io per quanto riguarda l'atto vero e proprio stendo un po di prodotto sulle lunghezze su fin che posso, cerco con le dita di districare un minimo e poi la immergo in un Po d'acqua lasciandocela un momentino...
E poi ovviamente risciacquo il tutto.
Secondo te/ voi è corretto o rischio troppo per i nodi???.. ( per ora ho una Microlinea ma ha anche l'ilace e penso che il rischio dell'attaccatura vale più o meno come quello della protesi)

E comunque anche per quando mi arriverà la protesi pensavo di far così .. Che dite??
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Giovannina, non saprei dirti con certezza se si tratti di un protocollo di manutenzione corretto, posso solo consigliarti la mia procedura: sul capello umido stendo un velo di maschera sull'intera superficie del sistema, poi la distribuisco uniformemente aiutandomi con un pettine a denti larghi, ma con molta delicatezza, e poggio la protesi sulla testina raddoppiando i tempi di posa suggeriti sulla confezione della maschera.
Poi risciacquo accuratamente tutto sotto l'acqua corrente.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk