Manutenzione ♡

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Qualche foto della mia manutenzione :)
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Interessante! Grazie per le foto!
Posso chiedere cosa succederebbe se non mettessi tutto quel tape al centro? La protesi non sarebbe salda? Io pensavo bastasse metterlo solo sul bordo.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io lo metto solo sul bordo e la protesi è salda, se myhair fa così sicuro ci sarà un motivo infatti glielo stavo per chiedere. :p
Avrei un'altra domanda, la seconda foto è la fase lavaggio oppure post.. e la metti in ammollo in 'qualcosa'? Lavi la protesi capovolta?

graziegrazie
 
Ultima modifica:

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Anch'io metto tape solo sul contorno e la protesi non si muove di sicuro!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Sto pensando anche io alla protesi per il futuro ma ho la cute molto grassa devo lavare i capelli un giorno si e uno no. La protesi reggerebbe i canonici 10 gg e soprattutto a lungo andare, parlo di anni, potrebbero esserci problemi o irritazioni? A qualcuno è capitato? Grazie
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Anche io ho la cute grassa, da lavare i capelli un giorno sì ed un no (con la protesi no perché si sporcano meno i capelli della protesi), gli adesivi mi reggono 15 giorni, ovviamente uso adesivi più potenti di chi magari ha la pelle secca e maggiore attenzione per qualche 'trucchetto', direi che è prematuro entrare nei dettagli visto che stai appena ordinando un infoltitore. (cmq l'ideale sarebbe per tutti fare manutenzione ogni sette giorni, proprio per mantenere bene il sistema, io sono pigra e per ora mi assesto su 15 giorni, non capisco cosa intendi con canonici dieci giorni, tutto è sempre molto soggettivo.)
 
Ultima modifica:

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Anche a me preoccupa un pò il fatto delle irritazioni perchè ho la pelle molto sensibile...
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Si post molto utile,per quanto riguarda i tape anche io lo metto solo sul bordo e non al centro,ma come ha appunto detto AIM se myhair fa così ci sarà un valido motivo,forse ti permette un ancoraggio più lungo?poi.....io ho la pelle molto delicata e soffro anche di allergia,ma con i prodotti newlacecu mai avuto problemi!!!e spero di non averne,altrimenti non saprei come fare:eek::eek::eek::eek:

AIM scusami cosa intendi con tape potente?quale usi?io uso ultra hold tape,e tape per il front accompagnato con un filino di colla newlacecu.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io uso ultra hold, supertape, ed in estate duotac. (tra un po' sperimenterò per il frontale front lace support che mi sembra avesse nominato già dane come ottimo tape per il frontale.. sperando di non dover poi imprecare per toglierlo dalla cute perché a me si fissano e non vogliono lasciarmi :confused: ma visto che ho una confezione lo proverò, non si butta via niente).
 
Ultima modifica:

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Si il tape per il front del lace lo uso io e ti posso assicurare che e buonissimo,ti permette un ottima adesione ed è sottilissimo,invisibile direi......consiglio a tutti di provarlo.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Mai messo tutto quel tape in vita mia, immagino lui abbia i suoi motivi...però, secondo me, tappezzare la protesi a quel modo la rende meno traspirante...poi, alla fine, ognuno fa come si trova meglio. E le varie fasi della manutenzione sono illustrate benissimo.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ma.. sicuri che quello all'interno sia tape, vero? Non ne avevo mai visto in quella forma..:confused:
Myhair, illuminaci!! :rolleyes:
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ahaha Ciao a tutti scusate ma quando riesco mi collego dal telefono! Il tape al perimetro è ultra hold mentre al centro profilex. . Poi gli ultimi millimetri uso colla.. io mi trovo bene con una copertura totale del tape perché in questo modo non sento lo Skin sulla cute quando sudo. . A volte metto solo il perimetro ma ormai è diventata un abitudine. . Nella scodella di vetro c'è il bagno di silicone.. Un abbraccio a tutti
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie del dettagliato resoconto. Penso possa tornare utile a molti forumisti.
Concordo con Vale: io anche mi limito a pochissimi stralci di biadesivo, e la tenuta è comunque ottima.
Del resto, è giusto che ognuno abbia la sua tecnica ;).
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao myhair, mille grazie per questa utilissima spiegazione! :)
Il tuo front è una meraviglia, come sempre sei perfetto :eek:
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Grazie Myhair, ho scoperto un biadesivo diverso (magari è piu' traspirante con i forellini...):rolleyes:
 

Nik99

Well-known member
21/7/12
132
0
Prima riempivo anch'io tutta la base di tape ma con l'esperienza ho notato che messo solo in alcune parti strategiche (1 frontale, 2 laterali e 1 retro), la sicurezza è ugualmente assicurata.....e poi recupero tantissimo tempo nella manutenzione.