Manutenzione ♡

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Grazie Myhair, ho scoperto un biadesivo diverso (magari è piu' traspirante con i forellini...):rolleyes:
Si Patty lo è ed è anche molto tenace.. un abbraccio

Prima riempivo anch'io tutta la base di tape ma con l'esperienza ho notato che messo solo in alcune parti strategiche (1 frontale, 2 laterali e 1 retro), la sicurezza è ugualmente assicurata.....e poi recupero tantissimo tempo nella manutenzione.
Sono perfettamente d'accordo ma essendo sempre via per lavoro a volte non trovo il tempo per la manutenzione se non per il ritocco.. e questa procedura mi aiuta molto :)

Ciao myhair, mille grazie per questa utilissima spiegazione! :)
Il tuo front è una meraviglia, come sempre sei perfetto :eek:
Grazie sei sempre gentile! !
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Davvero un bel post myhair , anche a me sembra un po' troppo l'adesivo , ma sono scelte personali , il front e':perfetto:)
 

Ema

Member
3/6/15
8
0
buon giorno Myhair bellissimo post una domanda cosa metti sul front per renderlo cosi pulito e definito
io sto imparando adesso a montare la mia protesi è tutta in lace ma sto facendo fatica sul davanti perché sudo e si stacca e fa diventare bianca la colla perciò sono un po sul chi va la per il fatto che non è invisibile come dovrebbe ti ringrazio in anticipo per il tuo tempo :D
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ciao Ema!!
Io generalmente uso colle acriliche!
Il trucco sta nel detergere bene il front, definire il contorno del sistema con una biro e passare tre strati sottili di colla, lasciare asciugare e poi successivamente stendere il lace.

Col tempo imparerai a fare tutto per bene, ma fino ad allora trai beneficio dai tuoi errori, perché saranno questi a farti capire cosa devi e non devi fare è quale colla sia più adatta a te. È soggettivo e ti posso solo consigliare di provare più colle e trovare quella più adatta alla tua pelle.

Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Concordo con Myhair, il tempo e gli errori ci aiutano a capire quali siano gli adesivi e i metodi più adatti a noi.
In linea di massima, però, come dice lui, bisogna ricordarsi di pulire sempre molto bene il front, prima di procedere all'ancoraggio della protesi, e far asciugare perfettamente la colla.
Se la colla è ancora umida, si fissa meno saldamente.
Inoltre, io consiglio di fare manutenzione la sera, prima di andare a dormire. In questo modo, l'adesivo ha tempo di fissarsi bene e, la mattina dopo, il sistema è assolutamente stabile.
 

Ema

Member
3/6/15
8
0
Grazie ragazzi sto facendo così sto testando al massimo il mio primo impianto per capire la mia pelle e i risultati migliori con più colle i tape non li ho mai provati perche ho paura siano meno saldi ma per adesso sperimento
anche se so per certo che tra poco dovrò ordinare una nuova protesi perché questa la sto distruggendo l'ho gia messa e tolta almeno 7/8 volte il 10 giorni si lo so è tanto ma il front mi dava problemi soprattutto di sporco perciò ho dovuto lulirlo bene...
Grazie a tutti posterò presto qualche foto della mia bambina hahahah
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao! È un trattamento che si fa con un prodotto (silicone factory) presente e ordinabile sullo storie, sui capelli delle protesi già un po' "vissuti" cioe' che cominciano dopo alcuni mesi di utilizzo a mostrare segni di "usura"... A detta di chi lo utilizza da' nuova vita ai capelli rendendoli morbidi lucidi e setosi...prolungando così la vita del sistema...ciao
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
ottimo resoconto e discussione interessante!!!!! grazie a tutti!