Manutenzione protesi: un gioco da ragazzi!

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Da quando sono passata dall'infoltitore alla protesi, (ferro di cavallo in skin resto lace) all'inizio di quest'anno, mi sono cimentata svariate volte naturalmente ad occuparmi della manutenzione, con cadenza circa ogni 10 giorni o più'. Le prime volte non nego di averci perso molto tempo e pazienza tra colla remover tape specchi ecc ecc ma con piacere confermo che man mano si acquisisce manualità, ed anche un'imbranata come me oggi ci mette meno di un'oretta tra shampoo e tutto a fare un lavoretto che adesso è solo un piacere!
Quindi non lasciatevi abbattere dalle prime esperienze e pasticci: un po' di pazienza, la lettura di svariati ed utilissimi post sul forum (ringrazio ad esempio Ilde, Valentina, Aim, ecc..) e la manutenzione è una passeggiata! :D

P.S. Il nuovo solvente Walker non ha nessun odore sgradevole, grazie Maribel!! ;)
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
È bello leggere questo perché è la manutenzione che mi fa' paura...Non ho nessuna esperienza. :roll:
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Brava Patty! Grazie per i tuoi incoraggiamenti!!! :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie a te, Patty :)! Sono contento di sapere che i miei tutorial ti siano stati d'aiuto e supporto.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Patty,sei proprio brava i miei complimenti :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Basta un pochino di pratica e poi e' semplicissimo...se ce la faccio io :)
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Brava!!!!!!!!!!

Anche io quando posso faccio manutenzione da solo, ma quando devo fare il taglio per impianto nuovo (che magari anche lui va regolato) sono in seria difficoltà e mi devo "appoggiare" a qualcuno di esterno, che nelle mie zone (la Lombardia) e' molto caro, pensate che per tagliare un impianto nuovo vogliono 90 euro........
ciao
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Caspita ma è tantissimo!!! Non c'è nessun parrucchiere in Lombardia della lista NLC?
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ma per ritagliare la protesi e' semplicissimo,perche' spendere 90 euro?
A me per il taglio capelli sulla protesi e miei,mi chiede 18 euro:sarebbe 25 ma siccome mi faccio lo shampoo a casa e poi vado a tagliarli mi chiede meno.
 

599fiorano

Member
22/3/12
23
0
Grazie per l'incoraggiamento Patty, un saluto a tutti gli amici del forum. Io i controlli non li ho fatti quasi mai da solo proprio per paura di pasticciare, ma ho deciso che in futuro farò tutto in casa (la prossima sarà una ferro di cavallo in skin resto lace), risparmiando 40 euro ed evitando ogni volta di uscire dal centro dove mi reco, con la metà dei capelli. Ci andrò solo per tagliare le nuove. ;)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Vedrai che sollievo, riuscire a far manutenzione da soli! Non fosse per il risparmio, ma per il tempo guadagnato e la soddisfazione :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Uno dei principi più apprezzati che Newlacecu mi abbia infuso, è senza dubbio l'indipendenza.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk