Manutenzione french lace sul front

giusimy72

Well-known member
31/10/13
106
0
Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio sulla manutenzione del front in french lace dove è stata tagliata la parte in eccesso.
Mi hanno detto che con il tempo il lace potrebbe sfilarsi dove è stato tagliato. Per evitare questo problema mi è stato consigliato di spruzzare ad ogni manutenzione della lacca per capelli proprio sul front..cosa ne pensate?
Per adesso sono già alla quarta pulizia ed il front è praticamente perfetto ma vorrei evitare problemi futuri
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
A volte io la lacca la spruzzo ma su tutto il lace per rinforzare i nodi.
E' vero che il lace un po' si sfila ma succede dopo almeno due mesetti di utilizzo,poi se si sta attenti a non tirare troppo durante la rimozione della protesi o nel pettinare i capelli logicamente si rovina meno.
Quando poi comincia si tagliano i piccoli fili.
Un consiglio:quando tagli il lace in eccesso sul front,fallo con una forbice che taglia benissimo,se usi una forbice che taglia malino,e' piu' facile che poi si sfilino i nodi
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao giusy,Sinceramente della lacca non sapevo nulla...vediamo cosa dicono gli altri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
E' vero che la lacca si può usare per fissare i nodi. Secondo me, però, il knot sealer è più efficace.
Per quel che riguarda il taglio del lace, a sfilacciarsi sono i lace di qualità non eccelsa, e io devo dire che con le protesi Newlace non mi è mai successo. L'impiortante è, come consigliato da Vide, utilizzare delle forbici ben affilate, che taglino di netto il lace.
In alternativa, so che si pul richiedere il lace già tagliato, o sbaglio? chiedo conferma a Maribel.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Se si potesse richiedere il lace già tagliato meglio ancora!!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io ho richiesto il lace in eccesso tagliato ed è arrivata così la protesi, senza lace in eccesso, ma anche il lace non in eccesso potrebbe sfilacciarsi col tempo, ma basta stare accorti, come già è stato detto.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si potete richiedere il lace gia' tagliato...consiglio il knot sealer per rinfozare il lace se avete quese paure.