Mama's infoltitore!

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Finalmente dopo vari mesi ho convinto mia mamma a provare l'infoltitore,
essendo inesperta :confused: quanto lei al riguardo mi dovró documentare molto sul forum,
ma se qualcuna/o ha voglia di darmi qualche consiglio sono tutta orecchie!:geek:

Soprattutto sul prezzo ( non capisco se costano quanto le protesi o hanno dei prezzi diversi),
e sul tipo di modello che si può scegliere...


Buon fine settimana,
Bigné and Mama!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Bignè!!!
Sei stata bravissima, vedrai che bella tua mamma con una chioma tutta nuova!
Il prezzo dipende dal tipo di capello e dalla lunghezza!
Devi guardare il costo del sistema in europei in skin iniettato se non ricordo male!
Io ti consiglierei in capelli europei, con maglie piccole da 0,5cm, con inserto riga e da portare con clips!
Poi se riesci a postare qualche foto, possiamo suggerirti ancora meglio!
Un abbraccio! :)
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Come detto a tanti forumisti gli aiuti per aver senso necessitano di foto da analizzare:
front up lñati e dietro.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Sì sì, le foto le ho già fatte, appena le edito le posto,
era intanto per avere notizie generali, tanto per farsi un'idea...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non me ne intendo di infoltitori, tuttavia l'unico modo per cercare, in un modo o nell'altro, di darti assistenza, è quello di vedere qualche immagine ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Bignè!
Che bello!! Sono sicura che tua mamma sarà felicissima!
Come ti ha già detto Lucy, l'infoltitore costa come un sistema in europei in skin iniettato, questo senza ilace. Se si decide di inserire l'ilace e se si vuole extra lunghezza, il prezzo giustamente aumenta ma è sempre ottimo e più che vantaggioso :p Anche io ti consiglierei di inserire l'ilace (stupendo, sembra di intravedere la cute reale), poi di mettere le clips e per le maglie dipende, se tua mamma vorrà tirare fuori i capelli oppure no.. io indosso l'infoltitore con ilace, lungo 60cm e per esempio ho scelto maglie di 0,12cm perchè non tiro fuori i miei capelli e più sono strette e meno sono visibili ma questa è una scelta personale. Aspettiamo le foto e per qualsiasi domanda sono a tua disposizione.
Buon fine settimana anche a voi :p
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Ciao Bignè tua mamma si troverà benissimo con l'infoltitore vedrai...
Ti consiglio per poterti aiutare con i parametri di mettere qualche foto
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach




Ecco le foto!

Non so se si nota ma il front ce l'ha normale, solo un po' sfoltito dall'etá ma niente di che,
é il top che é molto vuoto...

Ci servono aiuti sul tipo di colore e sul tipo di infoltitore da scegliere...
Io di mio ho solo capito che ci sono varie misure per le maglie e diversi tipi di base e agganci,
mamma preferirebbe non rasarsi quindi non so,
Agli esperti la parola;-)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Va presa una microlina con clips, il colore da queste foto non te lo direbbe neanche il mago Otelma, tra l'altro noto che dietro e' scura e sopra chiara...va mandata una ciocca di capelli se non vuole rischiare differenze di colori.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Risposta prontissima!
Otelma, ahahah

Sì il colore é castano sotto e biondo dorato sopra....
Anche io avevo pensato alle clips, ma non capisco come lo deve mettere...
I capelli li fa passare dalle maglie?!
Se ci sono dei video tutorial me li guardo...
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non ci sono video tutorial sulle microline per ora nessuna infoltata li ha fatti purtroppo, ma ti risponderanno su come fare, e' una cosa semplicissima.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Pippolina:

ma se non fai uscire i tuoi capelli, sotto li rasi o cosa?!
non è scomodo tenerlo sopra...
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Bignè, io non faccio mai uscire i miei capelli dalle maglie e non raso i miei capelli sotto. Così mi trovo benissimo, non ho alcun fastidio e sono molto comoda :p Ho scelto di indossare l'infoltitore proprio perché ho ancora abbastanza capelli, nonostante siano diradati soprattutto sul front. Sono lunghi e a tirarli fuori si rovinerebbero ulteriormente e soprattutto non voglio raderli. Se vuoi guarda le mie foto con l'infoltitore indossato nella discussione http://www.protesidicapelli.com/e-arrivato-il-mio-capolavoro-vt1572.html, per la precisione post #30 pag.2, post #91 pag. 7, post #116 pag. 8 ..anche senza tirare fuori i propri capelli si può ottenere un risultato naturale :p
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
pippolina, ma è bellissimo! ne terrò conto per scegliere il tipo di maglia allora!
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
allora dopo una lunga assenza dovuta a drammi personali, finalmente posso aggiornare sui molti cambiamenti che sono successi nel campo protesi e affini..
Per quanto riguarda l'infoltitore di mia mamma, queste erano i parametri che avevo scelto:

la lunghezza è 25 cm
la densità 130%
sbiancamento (non so se c'è anche negli infoltitori) no
tipo di capello ( se non è standard) indiano
la maglia 1 cm,

grandezza dell'infoltitore 18x18 cm

il colore è 50% 12 e 50% 14


dunque la maglia per iniziare prendo 1 cm,

e la grandezza dell'infoltitore fai 18x18 cm


il colore è 50% 12 e 50% 14

il colore lo avevo scelto a caso perchè non avevo bene idea di quale fosse quello giusto così ho scelto un colore chiaro per poi poterlo colorare e sistemare dalla parrucchiera

ecco le foto che mi ha inviato Maribel...

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
il colore era orrendo...colpa della nostra scelta ovviamente,
sembrava un grigio topino, cenere morto..
.insomma non lo consiglio, comunque appena arrivata la abbiamo data alla parrucchiera di mamma che le ha fatto il colore che fa a lei di solito e il risultato è stato naturale e perfetto!
il problema, perchè c'è un problema, è che non abbiamo fatto delle foto immediatamente...e voi direte perchè?
beh perchè il colore (non so per quale motivo) è andato via da solo, non proprio del tutto, ma si è scolorito molto, ...cioè la protesi non è nè stata lavata nè indossata per qualche giorno e puff! il colore è sparito, mentre se ne stava a riposo nell'armadio in attesa di essere indossata..
io fino ad ora non avevo mai colorato protesi o infoltitori, ma la parruchhiera quando gliela abbiamo data ha fatto le stesse cose che fa sui capelli normali, stessi prodotti e procedure, lasciandola asciugare al naturale perchè aveva paura di rovinarla..l'unica cosa è che all'inizio non si fidava che fossero capelli umani, ma noi l'abbiamo assicurata e così ha fatto il colore.
che voi sappiate ci può essere un motivo per cui il colore non ha retto? l'infoltitore è stato colorato subito dopo averlo ricevuto, senza essere stato lavato o altro...forse c'era un prodotto sui capelli appena usciti di fabbrica che hanno un po' ostacolato la presa del colore? non so che dire, se è capotato a qualcuna/o potete aiutarmi perchè vorrei fare un nuovo ordine per la mia protesi con un colore chiaro per poi scurirlo, ma non vorrei che il colore non regga...

Grazie a tutti per l'attenzione e come al solito a me le cose devono sempre riuscirmi a metà...mah!:confused:

dimenticavo di dire che ci ha aggiunto 5 clips cucite sul bordo, qui non erano ancora state messe...
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
già che ci sono mostro le foto dell'infoltitore come è ora, dopo la colorazione della parrucchiera e la sua autodecolorazione sponatnea..:D il colore è diverso e più scuro di quello di partenza, ma non è lo stesso colore appena fatto dalla parrucchiera,mah, misteri...
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non e' mai capitato a nessuno che io sappia...i capelli sono con cuticola quanto dici mi risulta quanto meno strano...mi dispiace che dopo tanto tempo che non scrivi nel forum invece di scivere nel forum il primo post che metti e' di questo tono e neanche mi avevi avvisato.

2 possibilita'

prima il parrucchiere non ha lavato i capelli e li ha colorati da asciutti in questo caso il protettore che mettiamo sui capelli al momento di annodarli ha fatto da base
seconda il colore e' stato cambiato radicalmente e no di 2-3 toni, in questo caso i capelli potevano essere tinti(spesso lo sono se il cliente non richiede totalmente vergini) e quindi il colore nuovo non ha fatto presa..
Nota se ordinate colori che poi volete cambiare totalmente .
Tipo prendete un capello nero e lo volete fare totalmente biondo quando lo ricevete, fate presente al momento dell'ordine: voglio cambiare totalmente e no di 2-3 toni il colore dei capelli quindi usate capelli totalmente vergini...se infatti mancano colori spesso coloriamo i capelli nel numero richiesto dal cliente. e poi diventa difficile cambiare il colore dei capelli stessi, dato che il colore che si da si da perche' duri nel tempo.

Detto questo mi sembra inverosimile che il colore prima aveva attecchito e poi e' scomparso, non mi sembra assolutamente logico.

In futuro se hai critiche falle pure ma abbi la gentilezza anche di comunicarmele per email, perche' cosi' sembra quasi che tu voglia danneggiare newlacecu.
 
Ultima modifica:

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
come al solito sono stata fraintesa...ti rispondo per mail privata perchè così mi hai chiesto...