Macchiare lace

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ragazzi, come vi ho anticipato le domande che vi farò saranno tante...abbiate pazienza. Avendo fatto la tinta ai miei,si è un po' macchiato il lace proprio sul front(la protesi la porto leggermente dietro perché ho mantenuto qualcosa sul front).Potete dirmi come smacchiarlo,perché si nota un po' la linea del lace più scura.. Per ovviare un po' ho messo un pochino di fondotinta che maschera..però se conoscete qualche tecnica più efficace ve ne sarei grata..un bacio a tutti!!!

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Io conosco solo la tecnica per evitare il danno: prima di tingere, coprire la base con crema antimacchia parisienne.
Per il danno fatto, purtroppo non so aiutarti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Lipaola prova a lavare il lace con questo sapone che ti sto per allegare.
Io lo uso sia per pulire a fondo il bordo in PU che per lavare il lace ogniqualvolta lo sento che non si è pulito abbastanza con lo shampoo della Walker.( Nel senso che lo sento leggermente unto per colpa del sebo)
Di fatti due settimane fa ho tinto anch'io la protesi e nonostante abbia messo la crema ho preferito pulire a fondo. E devo dirti che il lace e venuto ancora più pulito.
Non garantisco che venga fuori dal primo lavaggio visto che il lace si è macchiato pero ti consiglio di Insistere perché la soda caustica contenuta in questa tipologia di sapone sbianca.
P.S stai tranquilla che non è aggressivo per la protesi.
L'ultima spiaggia che ti rimane se questa alternativa non te gusta e sbiancare leggermente.
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Grazie Giulia per il consiglio.Il sapone lo passi con le mani o con una spugna?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Scusa volevo scrivere julia26alexia

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Grazie Giulia per il consiglio.Il sapone lo passi con le mani o con una spugna?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Scusa volevo scrivere julia26alexia

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Tesoro tranquilla!
Puoi passarlo come vuoi nel senso che se necessiti di più quantità applica direttamente con il sapone e poi lavori piano piano con i polpastrelli.
L'importante è sciacquare accuratamente in seguito così da non lasciare residui.
Tanto essendo bianco si vede se hai pulito il tutto.
Per eliminare completamente (se con le dita non riesci) puoi aiutarti con una spugna.

Non appena puoi facci sapere se ci sono miglioramenti.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Grazie,lo farò e sicuramente vi farò sapere come va

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Allora ho comprato un altro smacchiatore perché quello della foto non l'ho trovato.ho intenzionalmente macchiati il lace e l'ilace del mio silk top,sul quale sto facendo esperimenti, ho aspettato un po', poi con le dita ho distribuito il prodotto(liquido)...si è smacchiato benissimo

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Allora ho comprato un altro smacchiatore perché quello della foto non l'ho trovato.ho intenzionalmente macchiati il lace e l'ilace del mio silk top,sul quale sto facendo esperimenti, ho aspettato un po', poi con le dita ho distribuito il prodotto(liquido)...si è smacchiato benissimo

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Fantastico!!!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk