Ma voi...come l'avete detto?

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
E se l'avete detto.
Ovvio, riferito al fatto di portare la protesi :)
Ne parlavo ieri con una mia amica, è la terza a cui paleso la mia idea di ricorrere alla protesi...sono soddisfatta della sua reazione (certo, non è un'estranea, è un'amica, quindi una persona con cui ho una certa confidenza) sulle prime mi ha riso in faccia veramente, ma poi le ho spiegato le mie motivazioni e mi si è mostrata molto solidale :)
Fermo restando che non si deve dipendere dall' approvazione o sostegno degli altri, non vi nascondo che trovare appoggio e comprensione è una sensazione molto bella.
Mi chiedevo se vi andava di raccontare un pò la vostra esperienza (sia verso amici, familiari o "aspiranti" partner - mi sà che gli aspiranti partner sono quelli a cui è più difficile in assoluto dirlo mannaggia!) così...tanto per condividere insieme.
Ciao a tutti :)
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao Illa , io porto protesi da ventanni , all' inizio giravo con il timore che la gente ti sgamasse ma se la protesi e' fatta come si deve e la tieni con cura e' difficile che accada soprattutto con le new gen , gli unici che lo possono fare " forse" sono gli stessi portatori di protesi i quali sono i piu attenti nell'osservare le " folte chiome "
la maggior parte non sta a fissarti fra i capelli per scoprire se porti una protesi , a meno che non hai in testa un " gatto morto " :lol:
Comunque non farti problemi , io ad alcuni amici l'ho detto senza problemi , magari quando si era su un discorso inerente i capelli , ed hanno sempre compreso le motivazioni , ed anche se altri lo vengono asapere , onestamente non me ne frega niente , l'importante e' stare bene con sestessi , vedrai che quando ti guarderai allo specchio acquisirai sicurezza e ti garantisco che quando uscirai ti sembrera' di non indossare nulla , e non e' vanita .
Vai ;) tranquilla :) :) :)
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Dimenticavo lilla , con la mia partner ( attuale moglie ) , l'ho conusciuta che ero gia' un po " spennato " , quando ho preso la decisione di mettere una protesi mi ha aiutato e consigliato , epoi ero diventato piu bello :p " forse " :!: :roll:
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Che bella storia Marco! Positiva e incoraggiante, mille grazie per averla condivisa! :)
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Io non direi niente metterei la protesi e ti sentirai dire come sei bella oggi cosa hai fatto la gente non e cosi attenta ha tuoi capelli ameno che non metti in testa una cosa ridicola apuunto qunte persone ti vengono a dire che anno capsule o protesi a denti o ecc nessuno qundi vivila in modo normale :) non penso che quando vai a mettere una capsula hai denti ti senti in obligo di condividere questa cosa quindi vale la stessa cosa con una protesi capillare :?
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Se è vero che l'importante è apparire...... :) La verità è questa. le protesi della N E. sono talmente fantastiche, che ci si può permettere di dirlo praticamente quando lui..... è già cotto di noi :D
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
@ Leoneleone: bello l'esempio della capsula ai denti...in effetti! Fermo restando che nei confronti della maggioranza delle persone che conosco mi regolerei proprio così, agli amici a cui sono più legata (per come sono fatta io) a lungo andare non riuscirei a celare la cosa, avrei quasi bisogno di raccontarglielo. Faccio un esempio: se per ipotesi vado a fare una vacanza di 10 giorni con loro e prima o poi dovrò fare la manutenzione, preferirei sapessero già... così non mi stresserebbe essere "scoperta" a maneggiare solventi e tapes :)

@ Deffy: ottima idea :lol: In caso di "non cottura" , non ne varrebbe direttamente la pena nemmeno di parlarne! ;)
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Basta organizzarsi io ho la fama di essere una persona molto lunga nel prepararsi per colpa della mia vanità qiundi nessuno desta sospetto sea rimangono chiuso in bagno piu del dovuto stok con una persona dai otto anni e non ha mai avuto un sospetto poi sa che non amo che mi tocchino I capelli :) la vanità a volte aiutare nella vita :)
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Solo la mia famiglia lo sa e quando chiedo a mia sorella tutto apposto lei mi dice perfetto ho mi rispondere vatti a pettinare :)
 

rob76

Well-known member
30/12/11
150
0
......molto simile a leoneleone.....molto vanitoso non voglio che mi si tocchino i capelli........e poi le protesi bisogna anche saperle portare.....
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Grande fiducia in se stessi Leoneleone e Rob! io invece ho un'autostima piiiiiiiiiiiiiccola piccola, so già che dovrei lavorare soprattutto su quella...confido in un aiutino "estetico" quale la protesi, poi ovviamente ci sto lavorando sù in generale comunque :)
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
VedraiChe quando indosserai una protesi di nuova generaione sarai strabigliata e avrai un overdose di autostima e piano piano comincerai ad aprezzarti e pensare un po a te stessa non esitare fidati un altro mondo :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Lilla a me le protesi hanno aiutato tantissimo e pure, te lo dico senza la minima vergogna, parlarne con un esperto che mi ha aiutato ad apprezzarmi.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Eh già Maribel...hai intuito perfettamente il punto della situazione ;)
Difatti è stato il parlarne in particolare con una persona esperta che mi ha spronato seriamente all'idea di cercare di apprezzarmi e volermi migliorare...spero di conquistare ogni giorno un pò di fiducia in me stessa in più, già iniziare a muovermi in tal senso per me è stato un piccolo grande passo :)
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
stare bene con se stessi è l'unica arma per piacersi e in automatico piacere agli altri. Da quando ho buttato le parrucche e indossato le protesi... beh non c'è paragone :)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Già saltato Leoneleone! Ho inviato l'ordine definitivo proprio ieri, che bello, ora non mi resta che pazientare un pò per avere la mia protesi che già immagino sarà bellissima :D
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
io non l ho detto anessuno, neanche la mia ragazza lo sa, neanche mia sorella !!! ahaha pazzesco queste protesi sono così perfette che neanche i miei amici più maliziosi e attenti se ne sono mai accorti!! fantastico, non lo avrei mai creduto prima di fare questo passo, molto meglio delle aspettative ;)
 

braun

Well-known member
28/11/11
254
0
x whitepop : anch'io sono dello stesso orientamento.......