Ma voi...come l'avete detto?

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
La calvizie maschile è socialmente più accettata rispetto a quella femminile, però. Si sa che gli uomini affetti da calvizie sono la maggioranza. Per le donne è diverso, per questo risulta molto più difficile dire agli altri che si ha una protesi.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
La calvizie maschile è socialmente più accettata rispetto a quella femminile, però. Si sa che gli uomini affetti da calvizie sono la maggioranza. Per le donne è diverso, per questo risulta molto più difficile dire agli altri che si ha una protesi.
Verissimo. :)
 

niki10353

Active member
23/1/12
35
0
Sono d'accordo. Per noi donne è molto più difficile dirlo a chi ci sta attorno.
Io non l'ho ancora detto al mio compagno ....solo mia sorella e la mia migliore amica ne sono a conoscenza
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
a_lilla ha detto:
@ whitepop: e sì, ti do più che ragione sul fatto che dovrei essere più radicale...ma che posso farci, sò fatta storta! :lol:
Comunque, a parte lo scherzo, ci sto pensando seriamente alla rasatura, per la mia prossima protesi.
A proposito, volevo chiedere a te e leoneleone una curiosità, voi che prodotto usate per la manutenzione della swiss lace?
Grazie :)
guarda anch io mi facevo mille problemi, poi ho dato tanto peggio di così..
i prodotti per la manutenzione li trovi tutti, basta un remover, e poi dei tape adesivi o colle ad acqua.
Le colle per il front e il tape per il resto de contorno della protesi.
é più facile di quello che pensi!! ;)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io porto la protesi da qualke anno e sicuramente qualkuno mi avra' pure sgamato...cerco sempre la perfezione e quindi il miglior risultato di naturalezza perche' ci tengo pero' tengo molto anche al piacermi e a volte se vuoi un taglio che ti stia bene devi limitarti un po' sulla naturalezza...ci sono tagli che ti fanno sgamare di piu e altri molto meno...una donna secondo meno e' molto meno sgamabile per via della frangia, pero' consiglierei di avere un taglio corto perche' i capelli troppo lunghi(per esperienza)sono piu difficili da curare e si rovinano prima...detto questo l importante e' piacersi ma avere comunque un giusto rapporto con la protesi cercando al massimo la naturalezza e cercare passo dopo passo di raggiungere l'aspetto naturalissimo che tutti desideriamo...la naturalezza e' la cosa piu importante se porti una protesi ,ma quando ci si guarda allo specchio e' difficile rispettarla perche' ti vedi in un certo modo e non come ti vedono gli altri...ricordarsi sempre della naturalezza a discapito di tutto il resto
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao davide06, concordo con ciò che dici, ma ti assicuro con queste pretesi il front io lo tengo scoperto :)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
VEDREMO QUANDO MI ARRIVA LA PRIMA PROTESI...IO ALLA NATURALEZZA CI TENGO MOLTO...SPERIAMO:)
ANCHE CON LA MIA PROTESI TENGO IL FRONT SCOPERTO MA NN DEL TUTTO PERCHE' COMUNQUE QUALCOSA SI PUO' NOTARE...SECONDO ME E' IMPORTANTISSIMA LA BASE E PURE LA DENSITA',SE TROPPO EVIDENTE DIVENTI PIU SGAMABILE...HO PRESO LA PROTESI IN CAPELLI EUROPEI E MI HANNO DETTO CHE SONO SOTTILI E MOLTO NATURALI...STAREMO A VEDERE...NN VEDO L ORA CHE ARRIVI...
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,675
197
Io credo che la protesi vada usata per noi stessi non per gli altri.
Dovremmo dare meno importanza al giudizio del prossimo.
Poi sono protesi non parrucche, non si notano e ci rendono piu' belli.
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Esatto Aurora, io la uso per stare bene con me stessa ed essere serena.
Del giudizio degli "altri" mi importa veramente poco..



Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,675
197
Bbrava Carola, questo e' lo spirito, chiaramente non dobbiamo andare in giro con brutti sistemi ma neppure dare tutta questa importanza al giudizio degli altri...l'importante e' stare bene con noi stessi.
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Giustissimo....!!!! Pure perché molti parlano e giudicano solamente per invidia secondo me!!!!