Ma i tape sulla protesi.. come li applicate?

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Probabilmente sembrerà una domanda strana visto che sono già alla terza installazione ma c'è sempre da imparare, oppure banale.. ma voi i tape sulla protesi come li applicate? Tenete la protesi poggiata su un tavolo e li applicate di piatto oppure li applicate tenendo la protesi alla rovescia su una testina? Com'è meglio fare? O semplicemente come vi trovate voi meglio..

Ovviamente grazie come al solito.
 
Ultima modifica:

Nick_Kamen

Well-known member
7/2/13
82
0
Salve Aim, io da tantissimi anni che uso il tape e lo applico normalmente appoggiando la protesi sul tavolo applicandolo di piatto ed è la cosa piu semplice.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Grazie ragazzi, la mia domanda deriva dal fatto che io le prime due volte ho attaccato i tape mettendola sulla testina e mi sono dannata per sagomarli soprattutto sul frontale dove non uso colla però poi ad installare tutto ok, ora invece che i tape li ho messi con la protesi di piatto sul tavolo,, ho sagomato i tape che è una bellezza e velocemente, mi sono venuti benissimo, ma poi quando ho installato davanti il french lace tutto ok, ma il contorno in skin mi presenta delle pieghette, quindi mi chiedevo se poteva centrare qualcosa questo cambiamento nel modo di attaccare i tape o semplicemente non ho steso bene la protesi sulla mia testa e da qui il mio interesse nel sapere il vostro metodo di incollaggio dei tape sulla protesi, che dire vedremo la quarta volta, anche se la difficoltà a sagomare i tape mi stava facendo pensare a cambiare la forma del calco sul frontale ora che non ho avuto difficoltà a sagomarli stavo cambiando idea ma con 'ste pieghette.. boh.. :confused: e mi devo decidere su questo calco perché vorrei ordinare le prox protesi. Uff.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao Aim io incollo i tape con la protesi sul tavolo e quando la indosso puo' capitare che mi si formino le pieghette ....succede perché la protesi non viene ben distesa... Ieri ho fatto la fase igienica alla mia protesi e quando l' ho messa non l' ho posizionata proprio bene e ora qualche pieghetta ce l'ho ... Prossima volta farò meglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Grazie, sermi.. si quello potrebbe essere un motivo, farò manutenzioni più ravvicinate per capire se questo calco va rifatto o no perché vorrei fare l'ordine e nemmeno di una ma di ben due protesi.

Anche perché se devo rifarlo devo mettere pure in conto i tempi di spedizioni del calco.

(oltre al tempo che ci metto io per rifarlo, anche se penso che ora che sono rasata dovrebbe essere semplice.):-?
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Aim, pure io applico i tape a protesi distesa sul tavolo...e non sempre riesco a evitare le pieghette! Diciamo che cerco di accorgermene a tape appena attaccato, tasto subito cioè per vedere se c'è qualche pieghetta ed eventualmente appiattirla...dipende molto da come la stendi quando la posizioni in testa, è lì che si possono creare eventualmente...a me capita ancora una manutenzione sì e una quasi (ma la mia manualità è tremenda, non faccio testo!) però sono così piccole che, ti dirò, se accade ci convivo tranquillamente, tanto non cambia praticamente di nulla l'effetto finale.

Anche io per il prossimo ordine stavo considerando che se sicuramente inviassi il calco (io invece ho fatto tutto con le misure fin ora) il tutto sarebbe di gran lunga più preciso...è che appunto la cosa mi pare talmente minima che, nonostante l'indecisione, mi sa che farò tutto come al solito.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ragazze, il calco non assicura affatto maggior precisione, le misure prese col cm sono, a mio parere, più precise. Fate conto che io ci ho messo anni, prima di arrivare a una misurazione con cui mi sento a mio agio. Capire come si vuole la protesi, se il front lo si vuole più o meno avanzato, dove far arrivare il back per ottenere un risultato estetico che ci piaccia, o dove far arrivare le basette, non è così immediato. Per esempio, all'inizio, io pensavo che mi piacesse avere front e back più bassi di come li porto oggi. Come sempre, è una questione di provare diverse soluzioni, fino a trovare quella che piace di più, per altro, di solito è questione di pochi millimetri di scarto.
A meno che non stiamo parlando di misure totalmente sbagliate, ma questo è un altro discorso.

Ah, aggiungo che, se parliamo di differenze minime, potete sempre prendere un paio di forbici ed adattare la misura come più vi piace.
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao Aim, pure io applico i tape a protesi distesa sul tavolo...e non sempre riesco a evitare le pieghette! Diciamo che cerco di accorgermene a tape appena attaccato, tasto subito cioè per vedere se c'è qualche pieghetta ed eventualmente appiattirla...dipende molto da come la stendi quando la posizioni in testa, è lì che si possono creare eventualmente...a me capita ancora una manutenzione sì e una quasi (ma la mia manualità è tremenda, non faccio testo!) però sono così piccole che, ti dirò, se accade ci convivo tranquillamente, tanto non cambia praticamente di nulla l'effetto finale.

Anche io per il prossimo ordine stavo considerando che se sicuramente inviassi il calco (io invece ho fatto tutto con le misure fin ora) il tutto sarebbe di gran lunga più preciso...è che appunto la cosa mi pare talmente minima che, nonostante l'indecisione, mi sa che farò tutto come al solito.
Lilla non parlare a me di manualità... pure io sono un disastro, 'stavolta ho sbagliato sicuro qualcosa perché le pieghette son troppe, credo si siano formate appena attaccata la protesi perché prima mi sembrava steso tutto bene.

Ragazze, il calco non assicura affatto maggior precisione, le misure prese col cm sono, a mio parere, più precise. Fate conto che io ci ho messo anni, prima di arrivare a una misurazione con cui mi sento a mio agio. Capire come si vuole la protesi, se il front lo si vuole più o meno avanzato, dove far arrivare il back per ottenere un risultato estetico che ci piaccia, o dove far arrivare le basette, non è così immediato. Per esempio, all'inizio, io pensavo che mi piacesse avere front e back più bassi di come li porto oggi. Come sempre, è una questione di provare diverse soluzioni, fino a trovare quella che piace di più, per altro, di solito è questione di pochi millimetri di scarto.
A meno che non stiamo parlando di misure totalmente sbagliate, ma questo è un altro discorso.

Ah, aggiungo che, se parliamo di differenze minime, potete sempre prendere un paio di forbici ed adattare la misura come più vi piace.
Ciao Vale, a me le misure del mio calco vanno bene, non voglio allargarlo né altro, volevo solo modificare la forma del frontale, e di poco, potrei farlo da sola probabilmente è che mettere le forbici nelle mie mani non è un grande mossa. :lol:, quindi se scelgo di cambiare le opzioni sono farlo di nuovo ed inviarlo oppure indicare le misure e forma del frontale (compilando il modulo d'ordine l'opzione c'è). Pensa che io ho sempre creduto che per una parziale fosse meglio fare il calco. Questa installazione che sembrava riuscita meglio dell'altra per la facilità con cui ho sagomato i tape ma che poi è andata non bene mi ha messo confusione.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Cara Aim, quando cambierai protesi, conserva quella vecchia proprio per fare queste modifiche e prendere confidenza e manualità con le forbici. E' sempre utile saperlo fare, non si sa mai.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ognuno sviluppa il suo metodo. Non ve n'è uno universale. Io, ad esempio, mi siedo e poggio il sistema sulle ginocchia.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Federico

Active member
13/8/12
37
0
Salerno
Io il tape lo applico con la protesi sul tavolo..faccio delle piccole linguette cosi quando la posizione tiro dalle linguette ed attacco...ma sono ancora alle prime armi e spesso il tape non aderisce e faccio un pasticcio
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Si anche io faccio le linguette, se il tape non aderisce alla protesi dopo averli applicati scaldali un po' con l'asciugacapelli dal lato dei capelli (non si devono sciogliere li devi xolo scaldare) e poi torni dal lato dei tape e ci schiacci sopra con forza, lasci che si raffreddano e dopo alzi la linguetta e cominci, a me così tengono.
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Io invece, metto la protesi alla rovescia sulla testina, applico i tape, levo solo la protezione sul tape del front e piazzo la protesi sulla testa. Poi mi faccio aiutare da mio marito per togliere la protezione degli altri tape e solo quando tutti sono tolti, spingo per fare aderire i tape sulla testa, stando attenta che non si formino pieghe.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Si anche io faccio le linguette, se il tape non aderisce alla protesi dopo averli applicati scaldali un po' con l'asciugacapelli dal lato dei capelli (non si devono sciogliere li devi xolo scaldare) e poi torni dal lato dei tape e ci schiacci sopra con forza, lasci che si raffreddano e dopo alzi la linguetta e cominci, a me così tengono.
Buona idea Aim, la provero' ;).
 

classic80

Bannato
17/11/13
29
0
A volte le pieghette si creano perchè i tape vengono tirati per far si che vadano a filo protesi se non sono sagomati bene... Andrebbero sagomati bene senza tirarli!
Sicuramente mettere i tape su una testina è più difficoltoso ma facendo così la protesi non rischia di assumere forme "piatte" e le pieghette saranno di meno!
 

Federico

Active member
13/8/12
37
0
Salerno
Raga....Oggi ho fatto manutenzione.....Ho usato solo la colla acrilica e devo dire che mi sono trovato benissimo......e' facile da applicare ed ha un'aderenza meravigliosa.....sembrano proprio spuntare dalla testa i capelli ......PS:ho anche usato un nuovo prodotto della tigi....Uno Spray miracoloso Papaya Leave......Capelli brillanti e rinati davvero........Nel prossimo ordine chiedero' a Marbel anche la colla ad acqua....chissa' forse mi trovero' bene......Una cosa e' certa,bisogna provarle un po' tutte per vedere poi alla fine come ci si trova meglio....Buona serata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii