lunghezza massima di vita di un infoltitore

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Ciao ragazze,
come da titolo volevo sapere quale è stata la vostra lunghezza massima di utilizzo di un infoltitore.
Io al momento ne possiedo due ma devo dire che sto usando quasi sempre il primo che ho ordinato (che tra poco compie un anno :D )
Secondo me è ancora molto bello, l'unica cosa è che dopo una giornata in giro i capelli si annodano un po', idem quando lo lavo.
Non voglio ancora mandarlo in pensione però... ci sono affezionata!
Secondo voi il silicone factory potrebbe aiutare?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Matcha!
Io ho portato infoltitori di altre marche fino a 16 mesi, ma erano ridotti sfoltiti al massimo, il primo NLC lo portato per 13 mesi poi lo sostituito.
Lo sostituito non perché era brutto, anzi, conserva ancora una bella densità ma perché avevo nell'armadio il nuovo che mi attirava molto avendo in più l'inserto riga!
Però in questo modo sono passata da una densità all'altra senza che si notasse troppa differenza!
Penso che farò anche questa volta lo stesso passaggio.
Per quanto riguarda i nodi ti capisco perché anche io mi sto trovando così, il mio attuale ha 7 mesi e tutte le volte che lo lavo ho paura, paura di impiegare ore a districarlo.
Il silicone lo provato ma in questo caso non fa miracoli.
I tuoi capelli sono ricci o lisci?
I miei ricci, quindi pensa che impegno!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Mi mette ansia questa cosa visto che devo ancora lavare la protesi mossa, per ora solo due volte.. ma come mai vi si annodano? Sbagliate qualcosa o son proprio i capelli?
A me con la prima protesi era filato tutto liscio, davvero mai un nodo, ma leggo ultimamente di 'sti nodi, ricordo che c'era chi non era riuscita a districarli.. speriamo bene. Non lavo più le protesi. :p:D
 
Ultima modifica:

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Il mio infoltitore ha iniziato a fare nodi da circa 2 mesi..probabilmente i capelli si stanno sfibrando.
Comunque i miei sono lisci per fortuna.
Mhh prossima volta provo a fare un impacco di olio a partire da metà lunghezza e vediamo come va;)
E sempre per il discorso silcone..usare un balsamo di quelli ultra siliconici potrebbe aiutare, oppure il silicone factory è proprio un'altra cosa?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Il silicone se non l'hai provato te lo consiglio vivamente come lavi il sistema, stai usando il metodo della bacinella? usi shampoo e creme ristrutturanti del sito .it?
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Lo lavo nella bacinella con acqua tiepida/fredda.
Come prodotti uso shampoo bio e una maschera della fructis.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Lo lavo nella bacinella con acqua tiepida/fredda.
Come prodotti uso shampoo bio e una maschera della fructis.
Come consiglio avendo il sistema gia' un anno, se ho capito bene, e' usare il silicone e la nostra crema ristrutturante o almeno una un po' migliore della fructis, che e' comunque buona ma su un sistema con tutto questo uso ormai fa poco.

P.s. e chiaramente metti sulle lunghezze oil no oil o se non vuoi comprarlo olio di argan o altri oli anti nodi...purtroppo pur se buoni sono sempre capelli senza bulbo, quindi morti, un anno di uso gia' e' un tempo abbastanza lungo, in particolare se per tutto questo tempo hai usato per lavaggi prodotti come il fructis che non sono proprio perfetti per lunghissimi usi.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Posso chiedere se lavare la microlinea spesso la rende meno resistente? Cioè paradossalmente sarebbe meglio lavarla una volta in meno ma idratarla di più con olio sulle punte o prodotti del genere? Oppure il lavaggio fa bene ai capelli? Grazie



Per i nodi invece io ho usato, su suggerimento di Valentina, il balsamo bicomponente senza risciacquo della Biopoint e funziona molto molto bene!
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Grazie mille anche a te Dollfie per il suggerimento, ho provato a cercare il prodotto ma non riesco a capire quale è però, se lo trovo lo userò ovviamente anche sulla microlinea nuova!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Sono capelli morti piu' usate prodotti sgrassanti(shampoo) piu' li stressate.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Sì, infatti noto che dopo i primi mesi dove il capello si pettina benissimo, col passare del tempo diventa più secco e più difficile da pettinare, questa non vuole essere una critica, ma è una cosa normale visto che il capello non ha più il bulbo.
Sta a noi cercare di trattarlo in maniera delicata e con buoni prodotti.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ma da parte tu e di Mac non c'e' nessuna critica parlate di sistemi di 1 anno e di 7 mesi(questo secondo con riccio permanentato) ci sta, la critica come sempre l'ho letta da Aim ma lascio perdere oggi con la mente fresca.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Grazie Maribel! Il riccio purtroppo anche su un capello sano fa nodi, ne sono la prova i miei superstiti!
Io sono fiera del mio sistema che rimane così a lungo bello e folto!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Si, forse eravate state insieme tu e Valentina a consigliarmelo tempo fa :)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ragazze oggi ho provato la crema ristrutturante allo yogurt della Noah dietro consiglio di Myhair, devo dire che dopo un impacco di 10 min circa i capelli si pettinano molto bene! È priva di siliconi, parabeni, paraffina...
Se qualcuno volesse provarla vi allego una foto...
 

Allegati

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io la cerco da quando avevo letto il post di myhair ma ancora non l'ho mai trovata! Dove l'hai presa Lucy?