Lui non c'è più

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Approfitto di cinque minuti in cui le mie lacrime si sono asciugate per raccogliere i pensieri.. il mio amore a quattro zampe dopo quasi 15 anni di vita insieme non c'è più, ha combattuto come un leoncino per due anni dopo la diagnosi di tumore ipofisario e morbo di cushing, dopo la prima di crisi aveva recuperato tutto velocemente, udito, zampe.. saltava fino a qualche giorno fa.. era così forte che le persone mi chiedevano 'ma davvero è malato?', ha dato tutta la sua forza perché amava la sua vita, era un beagle sono forti testardi.. ed io ho dato tutto quello che potevo, anche oltre le mie possibilità, per garantirgli quella qualità di vita.. e l'ho abbandonato alla fine, non me lo perdonerò mai. L'ho abbandonato perché mentre le sue condizioni peggioravano forse per un'infezione, e lui crollava non era orario di visita, ho supplicato per farmi entrare solo cinqueminuti non tutto il tempo solo cinqueminuti per dirgli addio, non ho chiesto di fare di tutto per salvarlo, da quando l'ho portato in clinica, mercoledì mattina, ho sempre solo chiesto di non lasciarlo morire da solo, ma non ho avuto quei cinque minuti, è morto senza di me per una regola idiota, ho allora detto che se il solo modo di stare con lui era portandolo via che l'avrei portato via e mi è stato detto 'ma no cosa fa il cane deve restare qui, qui è la sua sola possibilità', ma le sue condizioni non davano adito a speranza alcuna ma io ho voluto crederci, ricordavo le parole del mio veterinario che mi diceva che lì erano bravi e dovevo fidarmi, sbagliavo, se lo portavo via non avrei pagato un'altra notte che mi è costata moltissimo e a loro solo questo interessava.. per cosa? Perché morisse da solo, per medici che non mi hanno permesso di stargli vicino mentre moriva anche solo cinque minuti perché non era orario di visita (ma se a parte lui c'era solo un altro cane in un'altra stanza che importava darmi quei minuti??), per medici che fino alle 18 mi hanno detto di non preoccuparmi che nemmeno dovevo pensarci che sarebbe morto da solo senza di me, per medici che mi hanno raccontato la verità a metà per tenerlo un'altra notte, la verità l'ho scoperta solo sentendo il mio veterinario quando già era morto, non aveva alcuna possibilità di sopravvivenza, un infarto l'ha stroncato, a me era stato detto per non so quante volte di fila mentre supplicavo per tutta notte di stare con lui 5 minuti 'si sta male ma ha il polso ancora buono è un bel segno', invece il suo polso era aritmico. Sono robot, non hanno un cuore, l'ho abbracciato quando era già morto, sono rimasta con lui per ore mentre diventava sempre più freddo e nessuno mi ha detto una parola, mi hanno chiesto solo i soldi, non ci ho visto più ed ho scaraventato contro le sbarre delle gabbiette una pseudo dottoressa quella che mi diceva di non preoccuparmi, io che ero digiuna e sono ancora digiuna, che non ho forze, l'ho scaraventata con tutta la forza che avevo, per difendere chi ami ti esce tutta la forza che hai e non me ne pento, le avevo detto che non mi sarei mai perdonata se il mio cane fosse morto solo e lei 'ma no se succede glielo facciamo vedere' al che le ho detto 'la morte le manda un avviso prima?' e lei 'non sta morendo, il polso è buono', invece certo che stava morendo, vomitava schiuma da ore, aveva la febbre altissima, era già malato, e vi risparmio altri dettagli. Hanno mentito, non mi hanno lasciato col mio cane mentre moriva perché non era orario di visita, e quando ho potuto abbracciarlo già morto e piangevo disperata, i medici mi passavano e ripassavano accanto e nessuno ha detto A, mi hanno solo chiesto i soldi. Ho letto il post del rivenditore pugliese.. vi meravigliate che ci sia gente del genere? Non meravigliatevi, chi dovrebbe salvarle la vita alle persone agli animali.. sanno essere dei mostri quindi non meravigliatevi di niente. L'ho sperimentato su me stessa e poi sul mio cane. Siamo al degrado, l'umanità non ha più niente di umano, ci indignamo come ipocriti per gaza ma poi non conosciamo la premura, l'amore per chi ci è intorno. Quando ero con lui, si prendeva tutte le mie carezze, ma non mi guardava.. ho pensato che non lo facesse perché mi odiava per averlo portato lì qualcuno mi ha detto che guardava tutti tranne me per risparmiarmi il dolore di vedere la morte nei suoi occhi, ma io non mi perdonerò mai, gli avevo promesso 'ci vediamo domani, ce la faremo di nuovo, torni a casa tutto intero' e non è successo e non ero con lui mentre moriva perché non era orario di visita perché non l'ho preso e portato a casa contro quello che dicevano i medici perché da stupida volevo crederci, mentre loro non potevano concedermi nemmeno cinque maledetti minuti.
 
Ultima modifica:

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Aim, mi dispiace, ma devi pensare che non sono le 5 min. ultime che contano per lui ma i 15 anni vissuti insieme a lui. Lo hai reso felice per tutta la sua vita. Ti capisco perché anch'io avevo un cane pastore che, quando è morto, è stato una sofferenza enorme. Ma pensa ai belli momenti vissuti insieme a lui. Quelli ti devi ricordare. Un abbraccio forte.
 

Floriana

Well-known member
23/11/13
142
0
Cara Aim, mi hai fatto piangere leggendo questa tua storia. Chi, come te, ama gli animali e, soprattutto un cane reputato a ragione "il miglior amico dell'uomo" a volte non è compreso dalle altre persone. Quello che mi stupisce è che uno che sceglie di fare il veterinario dovrebbe avere perlomeno la sensibilità di capire il dolore di chi sta accanto a questo fedele cagnolino nel momento del distacco.
Un abbraccio
Floriana
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Cara Aim, ti siamo vicini. Purtroppo so cosa si provi in frangenti simili.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Mi dispiace tanto Aim!!! Ti sono molto vicina! Un abbraccio grande!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Aim,la cosa che conta non sono quei 5 minuti,ma tutto il bene che gli hai voluto quando era in vita,non pensare al resto ricorda la sua vita e tu sai che è stato felice con te!Ho sofferto tanto anche io per il mio Chicco e ti abbraccio....
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Aim mi dispiace e un saccoo!!!:( ...ti capiscooo io qualche anno fa ho lasciato il mio cagnolino in pensione ed è morto lì... ho pianto tutti i giorni per un anno intero... è brutto... ti sono vicina... bacinoo!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Grazie per solidarietà.. purtroppo è difficile accettare che l'unica cosa che chiedevo.. stargli accanto nelle sue ultime ore quando era palese che fossero le ultime ore di vita non è accaduta, non l'accetterò mai probabilmente, oli ha tirato il buono da tutte le persone ha incontrato in questi 15 anni, io vivo in centro non in un paesino piccolo eppure per strada chiunque lo incontrasse ultimamente gli diceva ciao oliver come stai? mi raccomando. Mio nonno ultimamente sta molto peggiorando per il tumore, non è più lucido dice cose assurde, vede persone che non ci sono, e delira.. normale in un malato terminale, però anche lui ha trovato un attimo di lucidità per capire che oli era morto senza che nessuno glielo dicesse e mi ha detto in questi momenti bisogna trovare la forza ma la mia è davvero ai minimo; mio fratello che rientrava in italia ieri notte, oggi è stato qui.. non mi sarei mai aspettata di vederlo visto che ci eravamo allontanati e molte cose di lui mi lasciavano perplessa, invece oggi l'ho rivesto umano, del resto anche lui è cresciuto con oliver come me, forse era traumatizzato lui più di me per non essere stato qui, io almeno fino al pomeriggio ero con oliver, lui no, mi ha detto 'perché non mi ha aspettato un giorno?', lui che è sempre stato di poche parole sembrava un fiume in piena ha anche detto 'visto che sembrava stesse dormendo potevi fargli una foto', ma oliver odia le foto, scappava appena prendevo la macchina, non potevo farlo e poi mi sembra macabro nemmeno ci ho pensato, poi mi ha detto che lui non vuole entri nessun cane in casa nostra e questo è il mio stesso pensiero, e che se si prenderà un nuovo cane sarà un altro beagle e si chiamerà pure lui oliver.. ma questo non succederà mai perché di beagle e di oliver per me ce n'è sarà sempre uno solo con il suo testone enorme ed i suoi occhioni, era il suo dolore per non esserci stato a farlo parlare così.. una cosa che ha detto è vera i beagle hanno una media di 8/10 di vita oliver tra un mese sarebbe arrivato a 15 ma noi con tutta la forza che aveva mostrato mai ci saremmo aspettato che sarebbe precipitato tutto da un giorno all'altro, ha detto tante cose si è anche un momento arrabbiato perché dovevo fregarmene di quello che mi dicevano e dovevo riportarlo a casa, poi ha detto il contrario.. era solo triste. Anche la mia veterinaria ha detto 'come faremo senza di lui', non lo so, ha chiamato alla struttura clinica perché anche lei è senza parole per come hanno agito e non manderà più nessun suo animale lì, lei l'aveva visitato il giorno prima e aveva detto 'io non lo vedo bene', il giorno dopo è stato ricoverato, c'erano tutti gli elementi per capire che quelle erano le ultime ore di vita del mio cane e come mi avevano promesso dovevano farmi stare con lui ma hanno lasciato che morisse senza di me, gli unici da cui non è riuscito a tirare fuori un po' di umanità sono stati purtroppo quei mostri che ha avuto intorno alla fine, spero se lo ricorderanno per sempre il mio sguardo quando gli ho detto che non erano medici e dovevano solo vergognarsi. Ho tolto tutte le sue cose, le sue scodelle, la bottiglia d'acqua che gli riempivo ma lui è in ogni posto in questa casa anche adesso che non c'è più, quando sento un rumore mi viene da dire 'che sta combinando oliver' perché era un piccolo attila adorabile.. ma lui non c'è più anche se io continuo a fare gli stessi gesti che facevo quando lui c'era e dopo mi dico 'ma oliver non c'è più..'
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Cara Aim sono senza parole :sad: Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi :sad: Ti giuro che mi dispiace da morire. Ti capisco, hai perfettamente ragione in tutto quello che dici e ti sono molto vicina col cuore. Il tuo Oliver è stato un vero combattente, quasi 15 anni per un beagle sono davvero tantissimi. Pensa a tutti i meravigliosi momenti che hai trascorso con Lui, a quanta felicità sei riuscita a donarGli e a tutto l'amore che ti ha sempre trasmesso (quei 5 minuti, che tanto chiedevi e che ti sono ingiustamente stati negati, erano importantissimi ma non tolgono niente al vostro amore reciproco e a tutto quello che hai fatto per Lui). Lui non vorrebbe mai vederti triste, vivrà sempre nei tuoi ricordi e nel tuo cuore. L'amore per i nostri Amici pelosi è un amore incondizionato. Considero il mio Pippo (un carlino di 7 anni) il mio migliore Amico in assoluto, ha sempre un sorriso per me senza pretendere niente in cambio e ha sempre qualcosa da insegnarmi quindi non posso che comprendere il tuo stato d'animo. Inutile dirti che sono indignata davanti a cotanta insensibilità :sad::sad::sad:
Un grande abbraccio, spero ti arrivi anche se solo virtualmente.
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Leggo solo ora e mi dispiace moltissimo sapere questa cosa.
Non ho parole per come ti hanno trattata, non c'e' piu' fine al fondo della malvagita' delle persone.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
:( Purtroppo più passano i giorni e più aumentano le domande e cerco di percorrere ogni momento per capire dove ho sbagliato, quando ha avuto il primo collasso aveva la febbre a più di 40 quindi spero non fosse stato cosciente (collasso di cui dovevano avvertirmi e non sono stata informata nemmeno quando ho chiesto le sue condizioni), quando ha avuto il secondo che se l'è portato via fermandogli il cuore senza possibilità di recuperarlo, la febbre era scesa, ma spero cmq non fosse cosciente, che fosse solo non me lo perdonerò mai, bastava un'altra ora ed avrei potuto vederlo ma doveva essere troppo stanco per aspettarmi. Ci sono troppe contraddizioni su quello che è successo..
Maribel io temo che le persone così nemmeno si accorgono di come sono, si troveranno sempre un alibi, una giustificazione per ripulirsi la coscienza, cosa che io non mi trovo.. ma non lascerò che tutto passi nel silenzio, anche se non mi riporterà oliver e non cambierà come mi sento.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Aim sono scossa dalle tue parole. Ho un cane anch'io e ti capisco! Oliver lascerà un tremendo vuoto che dovrai riempire in qualche modo. Adesso non ne vuoi sentire parlare, ma ti consiglio quando sei pronta di prendere un quattro zampe. Cambia razza perchè Oliver è unico e insostituibile.

Aim sono scossa dalle tue parole. Ho un cane anch'io e ti capisco! Oliver lascerà un tremendo vuoto che dovrai riempire in qualche modo. Adesso non ne vuoi sentire parlare, ma ti consiglio quando sei pronta di prendere un quattro zampe. Cambia razza perchè Oliver è unico e insostituibile.
Non farti colpe perchè non ne hai nemmeno mezza. Semmai gli altri non avuto tatto con te. I medici sono quasi tutti uguali.
 

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
ho le lacrime agli occhi leggendo la tua storia, mi dispiace davvero tanto, ti sono vicina , un abbraccio forte
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Aim mi dispiace tantissimo.... Non ho potuto leggere tutto, ma volevo dirti che mi dispiace per come ti hanno trattata, io faccio questo lavoro, ma il mio paese è piccolino e non siamo così rigidi, mai è poi mai è capitato di non permettere ad un proprietario di salutare per l'ultima volta il suo amico a quattro zampe. Mi vergogno per loro...
 

Pizia

Well-known member
2/4/14
339
0
Cara Aim, mi spiace molto per quello che è successo. Ho avuto anch'io una piccola meticcia che ha condiviso le giornate con me per 16 bellissimi anni, e so quanto queste creature ci amino in modo incondizionato e quanto dolore si provi quando non ci sono più.
Ma il dolore che provi si attenuerà, lasciando il posto a bellissimi ricordi degli anni passati con Oliver, quei ricordi non potranno mai portarteli via perché saranno una parte di te. Un abbraccio, Pizia
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Aim sono scossa dalle tue parole. Ho un cane anch'io e ti capisco! Oliver lascerà un tremendo vuoto che dovrai riempire in qualche modo. Adesso non ne vuoi sentire parlare, ma ti consiglio quando sei pronta di prendere un quattro zampe. Cambia razza perchè Oliver è unico e insostituibile.


Non farti colpe perchè non ne hai nemmeno mezza. Semmai gli altri non avuto tatto con te. I medici sono quasi tutti uguali.
Grazie deffy :cry: io di esperienze negative con i medici ne ho e lo sai, ma questa è proprio l'apoteosi. no non prenderò mai più nessun animale, anche stanotte piangevo e gli chiedevo scusa magari è da qualche parte dove le mie parole gli arrivano.. non ci credo.. ma quando gli ho chiesto perdono lui già non c'era più in quel corpo che stringevo.
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Aim leggo solo ora...mi dispiace tantissimo...immagino come ti senti...non ho parole per la spietatezza di questi pseudo medici, ma tu fatti forza e pensa solo ai bei momenti e alla fortuna che entrambi avete avuto nel trovarvi! Concordo con Deffy , Quando te la sentirai adotta un altro piccolo amico, magari concedi a un cagnolino abbandonato in un canile di avere una vita migliore...sono convinta che oliver ne sarebbe felice!!ti abbraccio forte!
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Aim,
mi dispiace tanto quanto è accaduto ... ti capisco bene perchè poche settimane fa ho dovuto portare a sopprimere il mio porcellino d'india ... ho proprio dovuto ...è stato un atto di umanità nei suoi confronti che, dopo 10 anni insieme, era arrivato "a fine corsa" ... è stato straziante e mi hanno proibito di assistere ... ho dovuto salutarlo e lasciarlo lì nel momento finale, il veterinario mi ha imposto di uscire..e a nulla sono servite le mie proteste ...quindi comprendo bene come ti senti..un cane, poi, è diverso da un porcellino d'india perchè è molto più relazionale quindi il legame con il padrone dev'essere fortissimo..
Io, comunque, cerco di concentrarmi sul fatto di avergli fatto trascorrere una bella vita ... sempre coccolato, amato, curato, con buon cibo ...ho fatto il meglio che ho potuto per il mio cucciolo ... anche se adesso sento tanto tanto vuoto..da un lato vorrei un altro "amico peloso" accanto; ma dall'altro ancora non me la sento perchè è stato troppo straziante alla fine...
Ti abbraccio forte!
 

franca

Well-known member
1/8/13
68
0
Cara Aim
Io ho perso il mio bellissimo Billi 1 anno e mezzo fa aveva 9 anni e ancora ricordo il suo profumo di cucciolo
Per me non era un amico ma il mio figliolo
Meraviglia delle meraviglie
Capisco il tuo dolore mi dispiace tanto
Io non riuscivo neanche a tornare a casa perché non c'era ad aspettarmi
L'unica cosa che ti dico é che l'amore che ci danno è superiore al dolore della loro perdita
Ti abbraccio forte Franca
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Già, Franca.. è quello che succede anche a me.. fatico a tornare a casa, a starci perché non c'è lui ad aspettarmi e lo vedo ovunque, ho perso anche il conto dei giorni, mi sembrano passare così lenti da quando lui non c'è più.
Ringrazio tutti per le parole, non tutti riescono a capire cosa si prova, a volte si passa per pazzi.. perché è 'solo un cane'.. ma non è così.