Lo stress di non avere protesi di riserva

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Lo consiglio lo riconsiglio e lo consiglio ancora.

Sempre si devono avere 2 sistemi da alternare e sempre avere 4 sistemi(GIA' TAGLIATI E GIA' ESAMINITI) nel cassetto.

La mia esperienza:

Avevo 2 protesi da alternare e 4 nel cassetto.
Intanto ordinavo altre 6 protesi.
Durante la lavorazione inizio a usare 2 nuove e mi rimangono due nel cassetto.
Ho la bruttissima idea(no poveretto per colpa sua ma delle poste italiane) di provare il parrucchiere italiano che stilizza le protesi a distanza.
Gli inviamo le protesi e le taglia ...Intanto facendo un cambio strappo il laterale a una nuova e convinta che mi arrivino subito le sei, perche' gia sono state tagliate, inizio a indossare le due ultime che ho nel cassetto e butto tutte le vecchie anche la buona.

Bene, le poste italiane (80 euro di spedizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) mi perdono il pacco con le 6 protesi nuove...introvabile, non si sa che fine abbia fatto...in Italia dicono che e' colpa dell'Ecuador in Ecuador che e' colpa dell'italia, io so pero' che gli 80 euro li abbiamo pagati in Italia, quindi chi ha la colpa so bene chi sia...

Ora sono rimasta con 2 protesi e faro' partire urgentemente con Giuseppe un nuovo ordine di 6 sistemi(che faro' stilizzare direttamente in Cina, dato che dalla cina non ho mai avuto il minimo problema a ricevere dei pacchi, dall'italia sempre e ripeto sempre e' un problema)...certo e' uno stress...

Mi chiedo a questo punto come facciano quelli che ordinano un sistema per volta...sempre sul filo di un disastro...

Esiste anche la produzione supereconomica, onestamente non c'e' motivo di stare sull'orlo del baratro...senno' per pigrizia o ignavia totale.

Ciao.
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Sono daccordo ,avere solo una protesi si riskia sempre ,anch io appena mi arriva la prima protesi vedo i primi 15 giorni come mi trovo se tutto procede bene come minimo ne ordino subito un altra.
 

mariapaola61

Active member
11/5/12
39
0
Ciao Maribel
hai perfettamente ragione. Io ho ordinato la mia prima protesi da voi. Giuseppe mi ha riferito che e già pronta pronta e che partirà
con il primo pacco per l'Italia. Speriamo che arrivi presto perché sono sull'orlo della disperazione.
Vi avevo già raccontato che la mia vecchia protesi (non vostra) è durata una settimana. Al primo lavaggio ho dovuto gettarla per un difetto di fabbricazione (l'ho
pagata intorno ai 1000 euro) Mi è stato promesso che ne avrei ricevuta gratuitamente una nuova a distanza di 20/30 giorni e questo mi ha rincuorato.
In realtà sono passati 60 giorni e ancora nulla. Pare ci sia stata un'indazione. Ma non so se crederci.
Con voi nemmeno 40 giorni e già mi si conferma che tutto è pronto. Se questo prodotto andrà bene per me ne ordinerò subito un altro. Non voglio più trovarmi
in questa situazione.
Magari controllando i paramentri del mio ordine mi potete anche consigliare quale colla o tape devo acquistare e anche se devo abbinare qualche prodotto particolare.
Devo cominciare a rendermi indipendente perché l'onestà è una virtù sempre più rara. Fino ad ora solo delusioni dalle persone a cui mi sono rivolta per il mio problema.
Grazie di cuore.
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Bisogna sempre avere almeno una protesi di ricambio... Oltretutto ti facilita enormemente anche le manutenzioni: io ad esempio alterno sempre le protesi quindi quando arriva il momento della manutenzione, un giorno-due prima la preparo con tape (circa mezzora), il giorno della manutenzione tolgo quella che ho in testa, una bella lavata alla capoccia, e rimetto la protesi che già avevo preparato (15 - 20 minuti)... La protesi usata se ho tempo e voglia già la lavo, altrimenti (quasi sempre) la metto via e un giorno che avrò voglia la laverò...A mio avviso, in questa maniera, si fanno le manutenzioni senza neanche accorgersi...
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Nik quando lavi laprotesi ci impieghi molto tempo solitamente ? e se si per quale motivo per togliere il residuo dei tape o della colla?.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Sempre una protesi di ricambio. Non amo usare il phon anche se ionizzato. L'asciugatura al naturale è da preferire. ma se si ha fretta? Usi l'altra. Se ne hai più di una di scorta... meglio ancora. :)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ogni volta che uno affida un pacchetto alle poste italiane c'è la suspense... :?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Sono davvero assurdi, Rosa e Teresa mi dicono anche che la voglia di lavorare di questi signori e' da ridere.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Sono davvero assurdi, Rosa e Teresa mi dicono anche che la voglia di lavorare di questi signori e' da ridere.
Ad andare alle poste qua, vuol dire perderci mezza giornata almeno...e bisogna pure andarci fortunati!
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Raga se vi dico questo vi spaventate mella mia posta centrale un dipendente che non ha voluto accettare il trasferimento e andato in posta dove lui lavorava ha preso una pistola ed ha sparato la direttrice che poverina nella notte ha perduto la vita solo perche lo aveva trasferito nelle poste si vedono e si sentono di tutti i colori in che schifo di mondo viviamo
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Nik quando lavi laprotesi ci impieghi molto tempo solitamente ? e se si per quale motivo per togliere il residuo dei tape o della colla?.
No non ci metto molto tempo, ma solitamente me la prendo con calma soprattutto la domenica mattina... Tolgo i tape prima a mano sotto l'acqua fredda, poi con remover e alcol tolgo i residui sulla protesi, due tre belle passate con sapone di marsiglia e la base è fatta... lavo poi i capelli con shampoo (meglio se delicato ma francamente uso anche quelli che mi capitano sotto tiro) e infine lascio in posa un dieci minuti con un buon balsamo...
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Sasa1985 sei di torre del geco vero???hò visto in tv e letto sulle cronache di napoli l omicidio della direttrice della posta,cose assurde!!!,...nik scusami quando lavo la protesi col remover e alcol(cosa sarebbe alcol?)cioè è un remover che hai acquistato da questo sito che contiene alcol? e lavi solo la base col remover senza che vada a finire sui capelli della protesi?.
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Come remover solitamente uso il c22 ma anche altri vanno bene... Per alcol intendo proprio l'alcol etilico(quello rosso), così do una passata dopo aver ben pulito con il remover per disinfettare la base
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Una volta che hai preso la mano, coi prodotti giusti, la manutenzione diventa molto semplice.
Tanta gente non capisce che, al gg d'oggi, avere un lavoro del genere ( che per quanto se ne possa dire è un LAVORO SICURO )è una cosa RARA.. invece di essere felici ( perchè a mio avviso sono dei privilegiati ) ti passano davanti sbadigliando e lamentandosi continuamente... :?:
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Una volta che hai preso la mano, coi prodotti giusti, la manutenzione diventa molto semplice.
Tanta gente non capisce che, al gg d'oggi, avere un lavoro del genere ( che per quanto se ne possa dire è un LAVORO SICURO )è una cosa RARA.. invece di essere felici ( perchè a mio avviso sono dei privilegiati ) ti passano davanti sbadigliando e lamentandosi continuamente... :?:
Parole sante...ormai ad avercelo, un lavoro così!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
NON USATE ALCOL ETILICO SUI CAPELLI CHE LI OSSIDATE IN BREVE TEMPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CERCHIAMO DI RIMANERE NEI TEMI DEI TOPIC OGNI VOLTA SI PARTE PER LA TANGENTE CON DOMANDE CHE SI POSSONO FARE IN TOPIC APPOSITI .

Grazie.
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Infatti non avevo mai letto nessun post di qualcuno che usava l alcol per pulire la protesi.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
a_lilla ha detto:
Una volta che hai preso la mano, coi prodotti giusti, la manutenzione diventa molto semplice.
Tanta gente non capisce che, al gg d'oggi, avere un lavoro del genere ( che per quanto se ne possa dire è un LAVORO SICURO )è una cosa RARA.. invece di essere felici ( perchè a mio avviso sono dei privilegiati ) ti passano davanti sbadigliando e lamentandosi continuamente... :?:
Parole sante...ormai ad avercelo, un lavoro così!
Io ho lavorato molti anni presso i corrieri e si sgobba alla grande Azz e Riazz. Le poste sono le poste, magari entrarci alle poste. :eek:
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Avete sentito di quel postino che aveva la casa piena di lettere mai consegnate, quasi non riusciva piu' a entrarci per la quantita'.
Si e' giustificato dicendo che non aveva tempo per consegnare tutte le lettere.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Avete sentito di quel postino che aveva la casa piena di lettere mai consegnate, quasi non riusciva piu' a entrarci per la quantita'.
Si e' giustificato dicendo che non aveva tempo per consegnare tutte le lettere.
Quando si dice... affezionarsi al proprio lavoro.... :lol: