Lo Shampoo

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Io uso lo shampo" della Loreal " -ELVIVE RE-NUTRITION-
nutre il capello, dandogli la giusta morbidezza.....
penso sia uno dei migliori
ciao
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Buongiorno ragazzi,
come già specificato è assolutamente necessario usare shampoo privi di sls e/o sles tensioattivi dalla nomenclatura chimica di Sodium Laureth Sulfate e/o Sodium Lauryl Sulfate poi ce ne sono mille variazioni.. questi oltre a essere dannosi all'epidermide umano sono degli ottimi agenti schiumogeni che con la loro forza sgrassante eliminano pigmento, squamano il capello e lo rendono secco e sfibrato.. ciò si denota di più in un capello morto come quelli usati nei sistemi.. perchè non nutriti dal bulbo pilifero..
QUINDI VI CONSIGLIO DI USARE PRODOTTI ERBORISTERICI E/O FARMACEUTICI che costano relativamente poco per le quantità che necessita usare..

buon lavaggio :)
 

Rosa

Well-known member
26/11/11
212
0
Dato che i capelli seppure umani non hanno più il bulbo pilifero, che gli apporta nutrimento, è necessario usare uno shampoo che non deteriori precocemente il capello e lo lasci lucente ed untuoso. Quindi qualsiasi shampo senza solfiti che, oltre ad essere dannosi,forse anche cancerogeni, sgrassano il capello va bene. Basta leggere l'etichetta.
Ciao a tutti.
 

braun

Well-known member
28/11/11
254
0
Tra gli shampo che si trovano nel supermercato ....potete consigliare qualche nome senza il Sodium Laureth Sulfate e/o Sodium Lauryl Sulfate ???
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Stiamo producendo una linea nostra necessitiamo pero' prima ottenere le certificazioni sanitarie,non e' cosa breve, intanto basta anche andare in erboristeria e se ne trovano vari a buoni prezzi.
Senza fare terrorismo pero' effettivamente anch'io sapevo che i solfati sono cancerogeni, e l'incredibile e' che anche alcuni dentifrici lo contengono :-((((((
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Anche i più delicati, quelli adatti ai bambini contengono queste sostanze..... RACCAPRICCIANTE.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Io quasi quasi, lavo la protesi con sapone di marsiglia, magari biologico e poi impacco ristrutturante senza aggiunte velenose :D