Le protesi femminili sono veramente insgamabili?

Sandy

Member
1/5/14
12
0
Ciao a tutti! Sono affetta da alopecia androgenetica. La mia situazione non è ancora disastrosa, ma continuo a perdere tantissimi capelli, quindi presto lo sarà... leggo spesso questo forum per convincermi che una soluzione c'è, ma sono così insicura e dipendente del giudizio altrui che non voglio una soluzione posticcia. Quindi la mia domanda è... le protesi femminili sono veramente insgamabili? Chi la usa come si trova? Potreste mettere qualche foto? Grazie a tutti!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Sandy le protesi delle donne sono come quelle degli uomini,ci sono vari tipi di costruzioni,più sottile,meno sottile traspirabile,al silicone,c'è di tutto di più di totalmente insgamabile ci sono i capelli che la natura ti ha dato,poi ci sono queste fantastiche protesi che potrei dire che sono insgamabili all'ottanta per cento se poi uno ti fa uno shampoo forse se ne accorge,ti invito a cercare nel forum le foto perché ne è pieno,usa il tasto cerca e naviga,altro consiglio meglio se con la presentazione posti le foto della tua situazione altrimenti parliamo di aria fritta ciao :)
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Cara Lory62 io arriverei anche al 90 come percentuale.

Con lo swiss lace se azzecchi il colore non te lo sgama nemmeno Maribel :D
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Cara Lory62 io arriverei anche al 90 come percentuale.

Con lo swiss lace se azzecchi il colore non te lo sgama nemmeno Maribel :D
Concordo infatti ho scritto che se uno ti fa uno shampoo se ne accorge,in realtà dipende anche dal tipo di costruzione,per noi donne certi materiali leggerissimi come lo swiss non vanno bene a mio parere,per via della lunghezza dei capelli,la mia ad esempio ha tutto il perimetro in pu e quindi non,posso scoprire totalmente il front è da qui parte il mio 80%,ma sono scelte molto personali :)
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Giustissimo.
Non avevo considerato la lunghezza che nelle protesi femminili influisce molto nella scelta del materiale.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Le protesi sono sempre una soluzione estetica, non sono i propri capelli, quindi totalmente insgamambili a mio personale parere non sono...hanno una buona riuscita...usare una protesi e' un'azione prettamente personale che va ponderata nella propria interiorita' considerendo i pro ed i contro, se come si sta non si e' felici va provata se invece si e' felici o comuqnue la alopecia non intacca molto la propria felicita' non va provata...va anche considerato lo spirito, se si e' tranquilli e' una buona scelta se si e' molto nervosi o si sta sempre a pensare a quello che gli altri pensano di noi secondo me non va usata...insomma e' una scelta interiore...per alcuni e' una svolta, a me personalmente ha cambiato la vita, mi ha ridato tranquillita', quasi felicita'(anche se la felicita' e' un atto interiore che non puo' dipendere da una esteticita') per altri puo' diventare una cura peggiore della malattia, perche' si sta troppo dietro al pelo nell'uovo e purtroppo la perfezione e' impossibile anche coi propri capelli...di certo una buona protesi, integrata bene per strada non la sgama nessuno, persone che invece sono sempre a contatto con noi( amici, colleghi) a lungo andare alcuni(direi un 1% , di solito con problemi di capelli e fissati ) per me la possono sgamare, calcola che il 99% di persone neppure sa cosa sia una protesi moderna....ma che male c'e', se stiamo bene con noi stessi e ci sentiamo meglio se qualcuno ci sgama? e' cosi importante il giudizio degli altri, tanto da valere di piu' del giudizio che abbiamo noi di noi stessi?
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
vero!la maggior parte delle persone non passa il tempo a fissarti i capelli,io ho un unico collega tra molti che ogni tanto mi squadra....sarà perche ha un diradamento ampio e quindi sensibile all argomento??
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Sono perfettamente d'accordo con Maribel, se vissuta bene una protesi in testa puo' veramente migliorare la percezione di noi stessi..e questo va a beneficio di mooolte cose....

vero!la maggior parte delle persone non passa il tempo a fissarti i capelli,io ho un unico collega tra molti che ogni tanto mi squadra....sarà perche ha un diradamento ampio e quindi sensibile all argomento??
Concordo Angelo.. se qualche conoscente ci squadra,come è successo anche a me, non pretendo certo che nessuno sospetti nulla..spero che pensino: "se ha fatto qualcosa ai capelli complimenti... Sta proprio bene"
Questo lo spero perché come in tutte le cose i risultati "spaziano"... Non so se mi spiego..conosco di vista un tipo che va in giro veramente con un casco di banane biondo in testa... mi viene il dubbio anche se siano almeno capelli sintetici sembra più il pelo di qualche animale...oggettivamente inguardabile... Deve cacciare pure un caldo terribile...Un mocio vileda...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Sandy. Maribel ti ha risposto in maniera disinteressata ed esemplare, facendoti presente come una protesi rischi di non riuscire a simulare al 100% la propria capigliatura naturale, e ti assicuro che, una simile risposta da parte di un rivenditore, rappresenta davvero un comportamento encomiabile.
Quello che ti posso dire io, in base alla mia esperienza, è che i sistemi Newlacecu sono riusciti a non farmi volgere con rimpianto alla mia capigliatura naturale, ed aggiungo che, tornassi oggi ad averla, probabilmente mi volgerei piuttosto con più rimpianto ai sistemi Newlacecu, all'idea di dovermi assoggettare a ciò che la natura ha deciso per me che io debba portare in testa, senza poterne scegliere le caratteristiche :D. Devo aghiungere altro?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Sandy,dopo quanto letto credo ci sia ben poco ancora da dire ....se non il mio modesto parere,tenendo presente che chi soffre di alopecia universale come me deve comunque trovare una soluzione!!a 30 anni non si può andare in giro come mamma ti ha fatto se hai una universale,quindi si cerca la soluzione migliore,io ho anche portato parrucche e sinceramente niente a che vedere con queste splendide protesi,mi sento libera nei movimenti vado in barca,in moto,e poi se qualcuno ti sta parlando anche da molto vicino non se ne accorge!!! Poi e normale che se vai dal parrucchiere ti sgama!ovvio.
A me queste protesi mi aiutano tutti i giorni ad andare avanti,per la giovane età che ho non potrei vivere senza,quindi a me hanno ridato la vita.
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
vi siete mai chiesti qual'è il grado di attenzione di coloro che abbiamo di fronte?

Fatelo e avrete la risposta alla domanda del thread.

Fermo restando che la risposta di Maribel è talmente esauriente da " chiusura thread ".

:D
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
vi siete mai chiesti qual'è il grado di attenzione di coloro che abbiamo di fronte?

Fatelo e avrete la risposta alla domanda del thread.

Fermo restando che la risposta di Maribel è talmente esauriente da " chiusura thread ".

:D
Dipende,se ti hanno conosciuto con il diradamento e poi ti vedono con la protesi,ti assicuro che il grado di attenzione è abbastanza alto :)
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
vero lory!e chiaro che se fino a ieri eri il gemello del tenente kojak e domani sfoggi una chioma leonina attiri l attenzione e mille domande!la cosa migliore sarebbe procedere per gradi,con soluzioni intermedie per abituare l occhio altrui....anche se la voglia di averli tutti e subito e naturale!il problema e di cultura secondo me,se uno si fa la dentiera,che cmq e una protesi tutti a fargli i complimenti per il sorriso,per i capelli invece ce ancora molto da sdoganare.....
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Mi è sembrato superfluo specificare che il mio post è riferito a casi non particolarmente "gravi".
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Dipende,se ti hanno conosciuto con il diradamento e poi ti vedono con la protesi,ti assicuro che il grado di attenzione è abbastanza alto :)
Lory, bene sarebbe, infatti, avere la pazienza e l'oculatezza di passare gradatamente a densità sempre maggiori, partendo da quelle meno alte, fino a "sintonizzarsi" su quella prescelta. So che non è facile resistere alla tentazione (io, ad esempio, non l'ho fatto), ma sarebbe meglio, se non si vuole destare la curiosità altrui.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Lory, bene sarebbe, infatti, avere la pazienza e l'oculatezza di passare gradatamente a densità sempre maggiori, partendo da quelle meno alte, fino a "sintonizzarsi" su quella prescelta. So che non è facile resistere alla tentazione (io, ad esempio, non l'ho fatto), ma sarebbe meglio, se non si vuole destare la curiosità altrui.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Giusto Ildebrando,ma ad esempio nel mio caso che sono passata dal diradamento alla microlinea dei parrucchieri,senza fare nomi,dal costo superiore ai 1000 euro non è stato possibile farlo con gradualità perché i costi elevati non me lo hanno permesso ,ma con un po' di intelligenza mettendo pinze scihiacciando,e legandoli all'inizio le persone si sono abituate,ma gli sguardi e la curiosità non sono mancate,io ho affrontato con disinvoltura e gran sorrisi e questo mi ha aiutato e poi alla fine mi sono detta " chi se ne frega,non ho ammazzato nessuno ed io sto bene così"
Sottolineo che con le protesi Newlacecu si può fare tutto gradualmente e non esagerare all'inizio perché i costi lo permettono :) aver conosciuto prima questo fantastico forum avrei risparmiato 10.000 euro e sarei stata più soddisfatta!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Concordo su tutto, Lory! Sia sul fatto che forse sarebbe il caso di fregarsene del giudizio altrui, sia sul fatto che, qualora non lo si riuscisse a fare, i prezzi Newlacecu consentono di ordinare più sistemi, al fine di passare gradatamente a densità maggiori.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
io la mia la sto indossando gradatamente, come dice Ildebrando bisogna stare attenti con la densità infatti le prox sarà 120 e non 130. comunque avendo anche io la alopecia universale questa protesi va benissimo . direi che non si vede nè si sente al 80%. nel senso che se uno ti passa una mano sulla testa non sente niente . e da vicno i capelli sembrano uscire dalla testa e non si vede che sono attaccati a qualcosa come le parrucche di filamento e tessitura che che se viene un colpo di vento o si ungono i capelli si vede la trama sotto.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Un'altra persona che fa una domanda e neppure risponde con un grazie, da oggi in poi forumisti cosi' saranno bannati...