Le mie impressioni sul tape ULTRAHOLD

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao ragazzi, come state?
Io, ultimamente, non ho un attimo di respiro a lavoro e già non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale!
Cooomunque, ho da poco cambiato adesivo, passando da super tape a ultra hold.
Che dire? Mi sto trovando benissimo, anche meglio che col super tape.
L' adesione è molto forte, non devo mai fare ritocchi, se non poco prima di della manutenzione. Trovo anche che ultra hold si sciolga molto meno del supertape, lasciando la protesi quasi del tutto pulita. C'è anche da dire che io faccio manutenzioni frequenti, però col supertape mi capitava che si sciogliesse un po' e lasciasse residui, fastidiosi da pulire.
Voglio quindi consigliare a tutti di provare quest'ottimo adesivo.
Fatemi sapere!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ti do ragione Valentina,io ho iniziato ad usarlo questa estate con il caldo torrido e le sudate dopo la corsa e anche io mi sono trovata meglio,il super tape è ottimo,ma secondo me si sfalda prima,ora alterno,ma in futuro ordinerò ultra hold,poi credo anche che dipenda da dal tipo di pelle
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Buono a sapersi per me che in estate combatti con i residui di tape sulla cute, se ne lascia meno ho fatto bingo.
 

Myrabel

Active member
10/1/15
34
0
Confermo! Io lo uso su una protesi parziale con base in pellicola... Faccio manutenzione ogni 2 settimane circa... E oltre ad avere un ottima aderenza lascia pochi residui!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
grazie.. lo terrò da conto per il prossimo acquisto!
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Anche io dopo supertape ho provato ultra hold e confermo tutto.. ottima tenuta, pochissimi residui e nessuna tendenza a "fondere" anche dopo 8/10gg su french lace.
una domanda: è disponibile anche in versione pre-tagliato?
 

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
A differenza di supertape che essendo elastico ha una struttura interna, ultrahold ne è privo e si fonde con il lace quindi può essere usato anche a filo sul front al posto della colla.
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao ragazzi,ma l' ultrahold potrebbe andare bene su skin ..o si rischia di lacerare la base in fase di manutenzione,dato che è parecchio potente ....
 

Myrabel

Active member
10/1/15
34
0
Io ho una base in skin e uso la ultrahold e ti assicuro che non ho riscontrato alcun tipo di problema in fase di manutenzione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ah grazie,ma la manutenzione è piu semplice rispetto ad una colla ad acqua?
 

Myrabel

Active member
10/1/15
34
0
La colla non l ho mai utilizzata quindi non posso darti pareri, ma sicuramente qualcun altro qui del forum potrà darti la sua testimonianza per la colla ad acqua!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
mi e capitato di usare l ultrahold su una base in skin e tranquillo non la danneggia in nessun modo,anzi aiuta ad allungare i tempi con la manutenzione avendo buona tenuta.in genere tutti i tape sono piu veloci da rimuovere rispetto alla colla,basta ammorbidirli un po con il remover,la pulizia e cosi quasi immediata,con la colla bisogna esser un po piu accurati per rimuovere tutti i residui
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
ciao angelo,tu però ora usi la colla o il tape?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
sullo skin usavo entrambi,tape su tutto il perimetro e colla solo sui primi due cm circa del front,e un ottimo compromesso,manutenzioni velocissime e ottima tenuta!colla all acqua,ho provato anche l acrilica che ha una tenuta nel tempo maggiore,però l ho trovata piu ostinata da pulire
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Grazie angelo..proverò anch'io così..molto gentile ciao
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Certo, è un tape ostinato, ma se si usa il solvente, prima di rimuoverlo, non si danneggiano né skin né lace.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Beh se è ostinato si potrebbero allungare le manutenzioni no? O poi tende a 'spappolarsi? (anche se ho imparato che è tutto super soggettivo, un tape che non mi teneva più, ora mi tiene di nuovo.)