Le basette nella protesi totale

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, ragazzi. Allego a questo argomento il disegno che ho fatto per aiutare Rosa a definire la posizione delle basette nelle mie protesi totali appena ordinate.
Dopo aver ricevuto la prima totale mi sono accorto che le mancavano le basette, allora ho improvvisato un sistema piuttosto spartano per stabilirne il punto esatto: come potete vedere dallo schema, ho misurato i cm che intercorrono tra un orecchio e l'altro, passando per la nuca, che nel mio caso sono ventisei e saranno realizzati in poly, ed alle rispettive estremità di questo materiale, possono estendersi i due triangoli delle basette.
Voi come avete fatto per i vostri sistemi? :)
 

Allegati

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Mi sembra proprio una bella idea Ilde...questo "disegno" l'hai fatto tu? Si potrebbe utilizzare un sacco per semplificare le ordinazioni... :)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ovviamente, ci vorrebbe una versione "universale", dove poi ciascuno inserisce i cm richiesti... Maribel che ne pensi? O c'è già il format e non l'ho visto io? :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie, lilla. Mi fa piacere che l'abbia trovato utile.
No problem..se Maribel lo trovasse interessante, potrei tranquillamente farne una versione universale, senza i miei dati specifici. Questo disegno l'ho fatto prima a mano, e poi l'ho scannerizzato al pc e gli ho dato un assetto più "pulito" elaborandolo graficamente. :)
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
È un'ottima idea ildebrando !! mi stavo chiedendo se fosse possibile fare un calco anche per le totali!?!forse sarebbe il modo più semplice per ottenere una protesi ad hoc!cosa ne pensate?e soprattutto cosa ne pensi maribel? :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io per le totali preferisco solo con misure...questa e' la mia esperienza di anni e anni di portatrice e di lavoro....se vedi la basetta che ha mandato il forumista non e' corretta, il disegno non e' per nulla naturale, noi invece facciamo sempre un disegno naturale non cosi tagliato e geometrico.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Per chi ha una totale sono molto più semplici le misure con metro da sarta. Io faccio così.