La mia seconda microlinea! Ilace arretrato o no? Vi mostro delle foto esplicative!

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao a tutti! Qualche tempo fa è arrivata la mia seconda microlinea. Quella che porto attualmente ha 1 anno e 7 mesi ed è ancora bella folta e portabile, ma ho voluto prenderne una nuova perche i nodi iniziano ad essere ovviamente più larghi.
Volevo presentarvi quindi il secondo sistema e, cogliendo l'occasione, volevo mostrare la differenza di opzioni fra una riga ilace arretrata di 1cm dal front e una riga che parte direttamente dal front. Ci sono varie ragazze che chiedono delucidazioni in merito, così spero che queste fotografie possano essere utili a qualcuno per scegliere la soluzione più adeguata alla propria situazione.

Come premessa ovviamente va spiegato che l'ilace è quell'inserto che simula l'effetto riga, che può essere richiesto sia su microlinee che su sistemi come protesi e parrucche. Detto questo, passo alle foto ;)

Questa foto mostra come appare una riga con ilace che parte direttamente dal front. Per camuffare l'inizio dell'inserto in ilace (visto che alcuni thread parlavano di questo problema di visibilità del tessuto), ho fatto attaccare dei capelli sul margine dell'ilace e sicuramente lo colorerò anche di nero come avevo fatto nella microlinea precedente.
Consiglio questa soluzione a chi ha pochi capelli sul front, magari miniaturizzati e sfibrati, e non riesce a coprire coi propri l'inizio della microlinea. Inoltre la soluzione è molto comoda e veloce perchè, semplicemente attaccanto le clips all'attaccatura dei propri capelli, questi si nascondono e non serve ulteriore opera di adattamento. Di contro, forse non è una soluzione adatta per coloro che hanno un'attaccatura troppo bassa poichè potrebbe creare un effetto innaturale e ovviamente non consente di portare i capelli indietro.
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach


Questa invece è la soluzione che prevede il posizionamento dell'ilace in posizione arretrata rispetto al margine della microlinea. Come potete vedere si vede la retina sulla quale sono attaccati i capelli e, più indietro, l'inizio dell'inserto in lace. Questa soluzione è molto naturale poichè permette di mantenere i propri capelli all'attaccatura e di scoprire, anche parzialmente, il proprio front. Richiede un'opera di cammuffamento più o meno lunga (dipende dalla propia tecnica personale), poichè i propri capelli vanno aggiustati in modo che la retina non si veda più.
You must be registered for see images attach



Di seguito una foto a buona risoluzione dell'inserto in ilace, così potete ben vedere quanto sia eccezionale la resa visiva di questa riga ricreata sulla microlinea (e sulle protesi, se richiesta), che le dona un aspetto molto molto naturale!
You must be registered for see images attach



Come bonus, una foto della mia microlinea nella parte superiore (sto valutando se infoltirla di più o no...), solo lavata, ancora senza taglio! I capelli sono meravigliosi! Rispetto al primo ordine ho richiesto che fossero meno lucidi e più sottili e devo dire che sono praticamente perfetti! Complimenti, come sempre, a NL per l'eccezionale qualità dei loro sistemi! E' un piacere poter acquistare un prodotto così buono e duraturo!
You must be registered for see images attach
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Brava Dollfie, aiuterai tante ragazze nella scelta!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Grazie mille... Io faccio ancora un po' fatica a. Vedere le differenze. Ho ordinato la prima microlinea con Ilace arretrato, spero di non aver sbagliato visto che il mio front appunto e' rado e i capelli sono sottili e miniaturizzati. Mah! Spero tanto di riuscire ad adattarla in qualche modo e portarla!! Francamente mi amareggerebbe molto dopo tutta questa attesa scoprire di aver sbagliato prodotto:(
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Tita, ci sono ragazze con front diradato che portano la microlinea arretrata, se fai delle ricerche sul forum le troverai!
Penso che molto sia questione di trovare la soluzione facendo prove a casa coi tuoi capelli! Vedrai che otterrai un perfetto risultato!
 

Fabibella

Member
15/1/17
22
0
grazie dolfie mi sei stata molto utile...posso chiederti come si aggiustano i capelli in modo che non si veda più la microlinea quando l' effetto riga è arretrato? si fanno passare dalle maglie? quindi in questo modo è più naturale anche se più complesso da "aggiustare"?
 

Barby

Well-known member
11/2/18
62
0
Ciao dolfie, stavo leggendo le tue discussioni circa la microlinea perché sono in procinto di fare l ordine. Ho visto le tue foto e più o meno il mio diradamento è uguale . Tu che misura hai scelto? Inoltre io porto un ciuffo frangia e al momento ho una riga semi centrale lunga circa 8 cm. Ho letto il tuo messaggio sull' ilace arretrato o a filo fronte. Secondo te cosa è meglio ? Che densità hai scelto? Grazie mille