La mia protesi e vi chiedo ...

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Ecco la mia protesi =)

Allora vi chiedo alcune cose in elenco per essere più specifico e diretto senza divulgarmi in tanti discorsi.

1) Al primo lavaggio della protesi ci sono alcuni accorgimenti a cui devo fare attenzione?
2) Come potete vedere la mia protesi è un castano abbastanza scuro che tipo di tinta argento devo utilizzare ?
3) Ho letto che prima della tinta bisogna schermare il lace con una crema nivea, ( ci sono creme anche migliori nel caso?) dove ho il pu cosa
devo fare per schermarlo dalla tinta?
4) Una lacca ottima da utilizzare sulla protesi?
5) La mia protesi quanto ha di vita?
6) Oggi vado da tigotà a comprare lo shampoo e la crema ristrutturante riguardo allo shampo ho già trovato invece sulla crema ristruttrante ci
sono dettagli su alcune tipologie che non devo comprare ?
7) vorrei poter rifare il mio calco con myhair che il mio secondo me non è venuto proprio bene, è possibile contattarlo? Se si in quale modo?

Vi ringrazio a tutti per la disponibilità
 

Allegati

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non ci sono particolari accorgimenti da adottare per il primo shampoo.
In merito alla tinta sì, devi assolutamente distribuire della crema sulla base prima di procedere. Io mi trovo molto bene con la Glysolid.
Per le maschere e le creme ristrutturanti non sono necessari accorgimenti, quello riguarda gli shampoo, che dovrebbero preferibilmente essere privi di sls e sles.
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Non ci sono particolari accorgimenti da adottare per il primo shampoo.
In merito alla tinta sì, devi assolutamente distribuire della crema sulla base prima di procedere. Io mi trovo molto bene con la Glysolid.
Per le maschere e le creme ristrutturanti non sono necessari accorgimenti, quello riguarda gli shampoo, che dovrebbero preferibilmente essere privi di sls e sles.
Ho comprato shampoo e crema, puoi dirmi se vanno bene ?
Comprerò la crema per le mani Glysolid domani, ma quindi dove ho il pu come devo fare per mettere la crema ?
Potresti dirmi anche per una tinta argento adatta al tipo di capelli che ho preso cosi da essere più tranquillo per quando dovrò spegnere i toni rossi senza fare danni =)
 

Allegati

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
L'importante è che lo shampoo che hai preso sia delicato, preferibilmente senza solfiti ;)!
Sul pu io non metto la crema, e penso non sia necessario.
Sulla tinta argento, purtroppo, non so aiutarti :(.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Per proteggere la base io uso la crema parisienne.
In quanto alla maschera, semplicemente non badare a spese, tanto non si usa mica sempre.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Per proteggere la base io uso la crema parisienne.
In quanto alla maschera, semplicemente non badare a spese, tanto non si usa mica sempre.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho comprato la crema che utilizza Ildebrando. =)
Riguardo alla maschera ho postato la foto insieme allo shampoo se vuoi dirmi cosa ne pensi riguardo al prodotto ne sarei molto felice per sapere se può andare bene.
Per evitare di aprire un'altro post sperando che venga letto qua, ho gia ricercato anche nel forum però non ho ben chiaro la colla sul front,
da come ho capito bisogna fare due strati e tra l'uno e l'altro aspettare 10 minuti, la colla deve essere stesa bene, ma non ho capito quanto tempo deve passare tra quando attacco il front e far si che sia ben salda la protesi per evitare che si alzi il front.
Esempio: Se facessi la manutenzione al mattino posso fare il bagno dopo due ore da quanto ho incollato l'impianto senza rischiare che si stacchi?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ho comprato la crema che utilizza Ildebrando. =)
Riguardo alla maschera ho postato la foto insieme allo shampoo se vuoi dirmi cosa ne pensi riguardo al prodotto ne sarei molto felice per sapere se può andare bene.
Per evitare di aprire un'altro post sperando che venga letto qua, ho gia ricercato anche nel forum però non ho ben chiaro la colla sul front,
da come ho capito bisogna fare due strati e tra l'uno e l'altro aspettare 10 minuti, la colla deve essere stesa bene, ma non ho capito quanto tempo deve passare tra quando attacco il front e far si che sia ben salda la protesi per evitare che si alzi il front.
Esempio: Se facessi la manutenzione al mattino posso fare il bagno dopo due ore da quanto ho incollato l'impianto senza rischiare che si stacchi?
Chiaramente, più aspetti meglio è, ma due ore dovrebbero essere sufficienti. Poi sei tu stessa che ti rendi conto di quanto la senti salda in testa ;).
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Riguardo alla colla forse ho capito come usarla al meglio, ma se usassi il phoon con l'aria fredda quando stendo il primo strato per farlo asciugare prima è una buona soluzione o meglio aspettare 5 minuti e poi fare il secondo senza utilizzare il phoon?
Pensavo di fare un'altro ordine per avere due protesi ed essere più tranquillo se vedete le foto che ho messo nel primo post, potreste dirmi gentilmente la vita media della protesi che ho acquistato tanto per sapere ogni quando devo cambiarla, considerando i tempi di produzione ed evitare di rimanere senza una nuova quando sarà necessario.
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Che bella ondulazione, che parametro hai usato? Li vorrei anch’io così e devo fare un’ordine ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Riguardo alla colla forse ho capito come usarla al meglio, ma se usassi il phoon con l'aria fredda quando stendo il primo strato per farlo asciugare prima è una buona soluzione o meglio aspettare 5 minuti e poi fare il secondo senza utilizzare il phoon?
Pensavo di fare un'altro ordine per avere due protesi ed essere più tranquillo se vedete le foto che ho messo nel primo post, potreste dirmi gentilmente la vita media della protesi che ho acquistato tanto per sapere ogni quando devo cambiarla, considerando i tempi di produzione ed evitare di rimanere senza una nuova quando sarà necessario.
Sì, assolutamente. L'espediente del phon con aria fredda va benissimo. Lo uso pure io.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Avere 2 protesi è meglio, non è indispensabile ma è consigliabile. La vita media di una protesi è di 1 anno in piena efficienza, ma dipende da alcuni fattori (come la tratti, quanto la curi, quante manutenzioni fai etc...). Alcuni di noi hanno protesi di 2 anni e oltre. Io ne ho 1 di 19 mesi, tuttora in uso. Quindi è difficile prestabilirne la durata.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Che bella ondulazione, che parametro hai usato? Li vorrei anch’io così e devo fare un’ordine ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie =) per l'ondulazione mi sono affidato a questa fotografia trovata su internet spero possa esserti d'aiuto.
 

Allegati

  • 92.2 KB Visualizzazioni: 86

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Zena, i tempi di durata delle protesi sono molto soggettivi, a chi durano molto, a chi durano pochi mesi... ti consiglio di ordinarne subito una di scorta, viste le tempistiche di fabbricazione, anche per scongiurare eventuali emergenze (rotture, ecc..)
Io per sicurezza metterei uno strato di crema anche sulla parte in pu da sotto, anche se in teoria il colore non lo attraversa, ma male non fa ;-)
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Ringrazio tutti per le risposte utilizzo questa mia discussione per chiedervi altre cose che sto provando in questi giorni.
Leggo sempre tutto ciò che scrivete, ma ora come ora non sono in grado di dare consigli e posso solo chiederli in questo momento.
Il lace in eccesso sul front della mia protesi l'ho ritagliato ed ho provato con la colla acrilica ad incollarlo sulla mia stempiatura (tanto era un piccolo pezzo).
Questo lavoro l'ho fatto ieri sera e ho dormito la notte con questo pezzettino attaccato.
Questa mattina guardandolo mi sono accorto che si è sporcato non so come, ma la colla è diventata più scura ed anche sul bordo esterno ha fatto tipo una linea che si noterebbe abbastanza, volevo capire se poi con la protesi è normale, ho sbagliato qualcosa io e non dovrebbe vedersi, o è normale e va pulito sempre quando si annerisce l'estremità del lace.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Questo succede quando la colla viene stesa oltre i contorni del lace. La colla che rimane scoperta, attira tutto ciò su cui poggia. Puoi rimuoverla strpfinandoci con attenzione il dito sopra, ma la prossima volta assicurati di mettere la colla solo dove poggerà il lace.
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Questo succede quando la colla viene stesa oltre i contorni del lace. La colla che rimane scoperta, attira tutto ciò su cui poggia. Puoi rimuoverla strpfinandoci con attenzione il dito sopra, ma la prossima volta assicurati di mettere la colla solo dove poggerà il lace.
Ti ringrazio per questa delucidazione così starò attento nello stendere la colla, prossima settimana massimo due installerò e sono felice, ma anche agitato... La mia più grande paura riguarda la tinta leggendo sul forum ho capito che devo prendere una tinta senza amoniaca di un tono più chiaro rispetto al mio capello e devo mettere la crema all'interno del lace per schermare ed evitare che si macchi. il problema che mi agita è la tinta argento leggendo nel forum serve a rendere il capello più naturale dando riflessi, ed io non ho minimamente capito come bisogna applicarla (va mischiata alla tinta normale? Bisogna applicarla successivamente alla tinta? Mi spiego, Tingo i capelli del mio colore e poi rifaccio una tinta con l'argento?)
Qualcuno saprebbe aiutarmi con questo dilemma che parlandone con il mio parrucchiere dice che non serve a nulla, ma di protesi non è esperto quindi chiedo a voi che magari la utilizzate e potreste spiegarmi qualcosa a riguardo. Grazie ancora a tutti
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Zena, in teoria se il colore dei capelli è corretto e si integra bene con i tuoi, per un po' di tempo non è necessaria alcuna tinta.
I capelli delle protesi però non essendo vitali, tendono com l'utilizzo a ossidare, prendono quindi degli antiestetici riflessi rosso/giallastri.
Per eliminarli e ripristinare un'integrazione armoniosa con i propri viene in aiuto la tinta argento.
Si ripara semplicemente la base con una crema densa e si applica la tinta mischiata al 50% di solito con ossigeno a 10 o 20volumi con i tempi di posa indicati sulla confezione.
Io ho un castano scuro ad esempio e quando i capelli del sistema oltre a virare al rosso tendono a schiarire un po' aggiunto una punta di nero nella tinta argento...ciao
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Ciao Zena, in teoria se il colore dei capelli è corretto e si integra bene con i tuoi, per un po' di tempo non è necessaria alcuna tinta.
I capelli delle protesi però non essendo vitali, tendono com l'utilizzo a ossidare, prendono quindi degli antiestetici riflessi rosso/giallastri.
Per eliminarli e ripristinare un'integrazione armoniosa con i propri viene in aiuto la tinta argento.
Si ripara semplicemente la base con una crema densa e si applica la tinta mischiata al 50% di solito con ossigeno a 10 o 20volumi con i tempi di posa indicati sulla confezione.
Io ho un castano scuro ad esempio e quando i capelli del sistema oltre a virare al rosso tendono a schiarire un po' aggiunto una punta di nero nella tinta argento...ciao
Ciao ti ringrazio per la risposta e sei stato molto chiaro, ma essendo alle primissime armi ci metto un po capire le cose scusami .
Quindi il colore della fabbrica almeno un mese mi potrebbe durare ?
I riflessi rossi vengono a crearsi in base a quanto sole prende il capello ?
Sapresti consigliarmi una tinta argento adatta al tipo di colore che ho preso che sia di qualità per avere un buon prodotto e se conviene applicarla utilizzando il pettine o meno.
Non avendo una protesi totale come mi devo regolare con il dosaggio di una tinta ?
Che differenza c'è tra 10 o 20 volumi?
Grazie per il vostro tempo