La mia prima vacuum

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Allora, vi spiego un po' questa vacuum. In questi giorni mi organizzo anche per fare un video, intanto vi scrivo.
Dunque, ho sbagliato le misure, ovviamente, ahahha. A mio parere, per sfruttarla senza alcun genere di adesivo, andrebbe presa un po' più stretta di circonferenza, rispetto alle misure utilizzate di solito.. Mi spiego: i parametri di ampiezza front e back non vanno, secondo me, modificati ma la circonferenza serve più stretta per consentire una maggiore adesione. Credo che, la prossima volta, ridurrò di un cm la mia circonferenza.
Credo anche che ci vorrà un po', prima di azzeccare i parameri perfetti, questo perchè io ho sempre preso lace in stock da ritagliare, quindi non mi sono mai preoccupata delle misure precise.
In ogni caso, questa costruzione è molto bella e naturale, ha un sistema tipo "antiscivolo" che aderisce benissimo alla testa, se perfettamente rasata.

CONSIGLIO: prima di indossarla, spruzzatevi la pelle con della lacca, aiuterà un grip migliore. Questo è un trucco di ginnaste e ballerine, ci spruzziamo di lacca affinché il body resti fermo sul sedere e non si sposti, rivelando cose che è meglio rimangano private :cool: Funziona anche per aumentare la presa delle parti in silicone della vacuum, provate!

Nonostante io abbia sbagliato le misure, la vacuum è portabilissima, basta mettere qualche pezzo di tape. Io ne ho messi tre: uno sulla nuca e due sulle basette. Solo con questi tre pezzetti, la vacuum se ne sta ferma ferma e al suo posto, trattenuta senza problemi dalle bande di silicone. Queste bande sono sottili e non dovete aver paura che si vedano o che diano fastidio.
Trovo questa costruzione comodissima, anche perché azzera la manutenzione, in quanto, pur portata con dei pezzetti di tape, rimuovere tre piccoli quadratini di adesivo è un attimo, questo significa non solo che non devo più perdere tanto tempo a pulire colle e tape, ma anche che, con tutta probabilità, questo sistema durerà molto più a lungo, non dovendo subire lo stress della manutenzione, nè sporcarsi di adesivi e solventi.
Inoltre, col caldo e le gran sudate che mi faccio in palestra, mi dà l'opportunità di toglierla facilmente per farmi la doccia e lavare la testa quando mi pare, senza avere lo stress di dover rifare tutta l'installazione
Per quel che riguarda la tenuta generale, ho sentito grande differenza dopo il taglio. Questo perchè il sistema era molto lungo e denso, quindi pesante, perciò sentivo che stava su con difficoltà, mentre dopo averla tagliata e alleggerita ho proprio sentito che le bande di silicone facevano ben presa e rendevano tutto molto stabile.
Insomma, io penso che la vacuum sia la strada giusta per chi indossa una totale.
Di sicuro, essendo un prodotto nuovo, all'inizio sarà difficile per tutti azzeccare i parametri per portarla davvero senza nemmeno un pezzetto di tape, ma penso che, col tempo, riusciremo a trovare le misure giuste.
Io credo che mi ci vorranno almeno un paio di ordini per andarci vicina, in ogni caso sono molto soddisfatta anche così, mi sento la testa fresca, e mi sento leggera perché so che non dovrò chiudermi in bagno per un'ora a fare manutenzioni appiccicose :-D
Che dire, sono felicissima di questa novità e mi sento molto più tranquilla, rispetto all'estate e al caldo che arriverà.
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Valentina sei straordinaria!!
Grazie per i tuoi preziosi consigli e riflessioni

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Brava Vale, è allora il caso di dire che è veramente la SVOLTA X CHI OPTA PER UNA TOTALE!!!! Complimenti x tutto!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Quante ne hai fatte con una protesi senza colle...che acrobazie:p
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
Bella tu come persona bella la vacum che indossi...complimenti

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Che dire: spettacolare! L'idea che hai fatto uno spettacolo usando una protesi senza colla è incredibile e una vera e propria rivoluzione. Brava Vale, noi tutte ti seguiamo con ammirazione.
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Complimenti, sei un fenomeno!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Grazie amici!
Oggi mi sono allenata quattro ore, faceva molto caldo, la vacuum ce l'ho sempre ancorata con tre pezzetti di tape e basta e non si è mai spostata, nemmeno con la sudata incredibile che ho fatto. Ho dimenticato di averla!
Mi hanno detto che, con questa pettinatura, sembro una principessa di Star Trek, per me un bellissimo complimento.
Quello che apprezzato molto è che, a casa, ho potuto togliere il sistema, fare la doccia e lavare la testa, passando velocemente il rasoio, visto che la vacuum ha bisogno che la pelle sia del tutto liscia. Dopo aver sudato tanto, è davvero una bella sensazione poter mettere la testa sotto l'acqua.
Dopo, non ho nemmeno dovuto sostituire i tre pezzetti di tape, ho calzato il sistema, che si è fissato subito, e via, subito pronta.
Credo che questa vacuum sia davvero la soluzione che stavo cercando!
Vi lascio con una foto del mio allenamento.
Ancora grazie a tutti per i bei complimenti.

You must be registered for see images


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
Accidenti vale..ma sei di gomma....:eek::eek: Confermo anche io che la vacuum va presa un cm in meno della misura della circonferenza perchè aderisca bene.
Vedo che facciamo le stesse cose...due pezzettini di tape un cm per un cm circa alle basette e la tolgo senza dover di nuovo rimettere i tape ogni volta. proverò questa cosa della lacca sulla testa rasata...grazie per l'informazione...
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Ciao Valentina, vederti in quella posizione mi fa un po' impressione e anche un po' invidia...



Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
il consiglio della lacca e' ottimo ...l'ho provato e' tiene molto di piu'.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Valentina grazie mille per i consigli, una cosa non mi è chiara: come fate a staccare il tape dalla testa senza utilizzare solvente?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Non serve il solvente per staccare tre piccoli pezzetti di tape.
Valentina grazie mille per i consigli, una cosa non mi è chiara: come fate a staccare il tape dalla testa senza utilizzare solvente?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
sollevo la protesi con delicatezza e il tape rimane incollato sul pu quando la rimetto il tape a contatto con la pelle aderisce di nuovo...i capelli non si strappano perchè il tape è sul perimetro in pu....
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Grazie per le spiegazioni ragazze!io devo installare la vacuum l'8, non vedo l'ora!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk