La mia nipotina.

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Grazie a tutti voi. Non so bene quanto la dieta abbia influenzato la ricrescita. So per certo che la dieta non l'ha seguita molto, mi racconta mia suocera che spesso
le è capitato di trovare pezzi di schiacciata e di pane in posti assurdi.
Effetto placebo? La mente che condiziona il corpo nel bene e nel male? Comunque sia i capelli sono ritornati belli e lucidi. :)
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Tutto è bene quel che finisce bene. La scienza non sempre riesce a dare spigazioni logiche di quello che ci succede.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Questa è la più bella notizia Deffy!
Sono felicissima per la tua nipotina! ;)
 

Nevrio

Well-known member
22/11/12
175
0
Che bella questa storia! fortuna che ha un lieto fine visto che la protagonista è molto giovane! tanti auguri. ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Attenzione mai dire mai con l'alopecia areata, si presenta spesso in bambini con chiazze piu' o meno grandi, dai 3 ai 10-11 anni, regradisce e scompare per anni per poi riapparire improvvisamente e diventare universale intorno ai 18-20 anni, ora spero che nel caso concreto si parli di una celiachia comprovata( che ha tra le manifestazioni anche la alopecia, oltre che cosa piu' grave coliti e ulcere), perche' altrimenti la bastarda sta sempre li', in attesa di quell'evento stressante che la faccia esplodere...i bambini che hanno avuto chiazze moltissime volte dopo la regressione e passata la adolescenza purtroppo diventano portatori di alopecia universale...spero davvero non sia il caso.
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
quoto tutto quello che ha detto maribel.A me è successo alopecia universale a tre anni . poi ricrescita a sei anni . varie chiazze dai 10 ai 28. Universale a 30 anni dopo incidente. Però almeno sino ai 30 ho avuto i miei capelli ( bellissimi )e questo psicologicamente non è poco nel senso che affrontare il disagio quando si è già adulti è tutta un altra cosa. Mi associo anche io nel credere fortemente che sia celiachia comprovata.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Dopo incidente, vedi, c'e' sempre un evento stressante che la fa esplodere, anche se la bastarda sta sempre li, silente, come un terrorista nascosto, pronta ad esplodere...
Speriamo che la nipotina abbia celiachia perche' se e' solo intolleranza alimentare la vedo, prutroppo, male in prospetto futuro.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Concordo con Maribel, il disagio mentale associato ad un evento scatena dove siamo deboli e in questo caso i capelli. La nipotina non è celiaca, ma da parte del padre ci sono casi di alopecia più o meno grave, e qualche caso anche da parte di madre... Se la vita non le sarà particolarmente clemente, temo che si potrà ripresentare nel tempo. Ma come dicono a Napoli: facimme e corne.
 

trilli

Well-known member
12/10/12
454
0
Sono veramente contenta per la tua nipotina.La felicità dovrebbe essere un diritto assoluto di ogni bambino.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Facimme e corne allora :)))...qui credo che in molte abbiamo passato un'infanzia di merda per questa malattia...