L'importanza di come usare le colle per il risultato

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ciao ragazzi vi scrivo col cell spero di non fare casini.. :)
Leggo spesso di persone che lamentano una scarsa durata sul front i difficilmente faccio ritocchi o al max ne faccio 1 e tiro per due settimane!
Prendiamo in esame la colla superfuerte questa è molto tenace ed asciuga subito.. Per cui è necessario stenderla bene e lasciarla asciugare per due minuti! Nel caso si usi uno skin fare solo una pasata.. Mentre se su tratta di un lace due pessate!

La ultrahold o la davlyn prima passata 3 minuti e per lo skin è suffiente per essere attaccato, per il Lace fare una seconda passata di colla e attendere 10minuti e poi stendere il lace..

Spero vi sia di aiuto
 

ocelot

Well-known member
30/11/11
88
0
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

due settimane senza ritocchi?ma con quale colla la ultrafuerte?sul lace?
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

la cosa più complicata a mio avviso è stendere in maniera ottimale la colla, se ne metti poca i lembi le lace si alzano se si sbava troppo sulla fronte quando butti i capelli giù te li ritrovi tutti appiccicati e andare a rimuovere la colla in eccesso sulla fronte non è cosa semplice.....
quando riuscirò a gestire meglio questo problema prenderò la ultrafuerte altrimenti si rischia di fare casini
 

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

Rispondo a mihair e non vorrei sembrare polemico ma credo anzi son certo che sul mercato mondiale non esistono colle acriliche o siliconiche che consentono un adesione ottimale del front per due settimane consecutive senza ritocchi magari ci fossero.Saluti
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

Dovresti specificare: sul mercato mondiale non esistono colle che consentono adesione ottimale per 2 settimane su certi tipi di pelli, come la mia.
Cosi' sarebbe piu' corretto, perche' non credo Myhair sia uno che si diverte a dire cose non vere.
 

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

Ovviamente la mia valutazione era da intendersi riferita alla maggioranza dei portatori senza nulla togliere alle dovute eccezioni come nel caso del nostro amico Mihair che avrà per sua fortuna una tipologia di pelle che consente una cosi lunga tenuta .Ai fini statistici e per una corretta valutazione occorre prendere in considerazione esperienze e riscontri di tenuta e durata riferiti alla gran parte dei portatori che nello specifico propendono per una tenuta del front senza ritocchi sicuramente inferiore alle due settimane .
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

Senza nessuna polemica pero' non sei la maggioranza dei portatori, come a sua volta non lo e' MYHAIR, cercate di relativizzare le vostre esperienza e di fare valutazioni soggettive, io che ho esperienza con molte persone(piu' di 6000 clienti fissi ed un 8000 mutevoli) mi posso permettere di dire LA MAGGIORANZA DEI PORTATORI, non un forumista che non fa il venditore.
Cerchiamo di non creare inutili polemiche e di non fare affermazioni assolute, non mi permetto di farle io, figurarsi voi.
Una colla se forte e ben tenuta puo' a MIO PARERE reggere nella maggioranza RELATIVA delle pelli(con un ritocco) tranquillamente 14 giorni...poi dipende dal cliente e dalla sua idea di pulizia...io sconsiglio tenerla piu' di 10 giorni, meglio ancora una settimana e' il termine migliore per avere pulizia e resa.
Grazie.
 

giovanni

Well-known member
16/1/12
135
0
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

salve io uso ancora il tape ma presto passero alla colla diciamo che ho un po di paura....
sono abituato al tape...
 

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

va bene Maribel ti faccio contenta per nostra grande fortuna il front dura a tutti senza ritocchi oltre due settimane e siamo tutti felici e contenti,va bene cosi .?Scherzo !comunque per essere proprio precisi apriamo un topic specifico e valutiamo con le nostre esperienze i tempi di tenuta con e senza ritocchi del front e vediamo dove propende la maggioranza .Il tutto senza fare polemiche solo per essere precisi nelle valutazioni e dare un corretto riferimento statistico .Saluti
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

a me con la ultra fuerte dura piu di 10 giorni e dipende dalle attivita che svolgo devo fare piccoli ritocchi ciao
 

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

la mia Esperienza attuale :la Davlyn sul Front MI consente un ottimale adesione con uno stile di vita regolare per una settimana con uno o due ritocchi ,senza ritocchi non più di quattro giorni.
 

ocelot

Well-known member
30/11/11
88
0
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

uso davlin anche io .....sto tranquillo per tre quattro giorni poi da qualche parte il lace si alza e devo fare qualche piccolo ritocco
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Infatti ho parlato con ritocco e mi riferivo alla ultrafuerte, onestamente la davlin non l'ho mai provata ma lo faro...Sansone con te gia' c'era stata maretta sul forum di Biagio, io con te non ho nulla, anche dopo che sul forum del signor Francese quando me n'ero andata avevi criticato i miei prodotti che pero' ora sei venuto qui a comprare perche' Hai capito chi era Biagio e cosa ti vendeva, non I MIEI PRODOTTI...Nonostante quell'attacco ti ho accolto qui tranquillamentesenza chiederti ragione e pentimenti...non mi piacciono pero' i tuoi toni perentori e generalizzati, come la risposta a Myhair e poi quella a me...
Nel forum vanno rispettati i forumisti e i moderatori, perfavore, le cose si possono dire con toni un po' piu' smussati.

Ribadisco quanto da me affermato con colle forti generalmente non sempre e con temperature non estive la durata fecendo uno due ritocchi nella maggior parte dei portatori puo' essere di 2 settimane ma e' prefereza per igene fare il cambio ogni settimana...d'Estate una settimana, sempre con ritocchi come vedi sto dicendo le stesse cose che dici tu, ma con prospettiva non assoluta ne' perentoria ne' mi permetto di chiamare a sondaggi ed altre cose, che tra l'altro erano gia' stati fatti sul forum del signor Francese.

Grazie.
 

fremen

Member
18/2/12
15
0
Io a prescindere faccio manutenzione una volta alla settimana ! Trovo che sia il lasso di tempo ottimale.
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Re: L'importanza di come usare le colle per potrebbere risul

va bene Maribel ti faccio contenta per nostra grande fortuna il front dura a tutti senza ritocchi oltre due settimane e siamo tutti felici e contenti,va bene cosi .?Scherzo !comunque per essere proprio precisi apriamo un topic specifico e valutiamo con le nostre esperienze i tempi di tenuta con e senza ritocchi del front e vediamo dove propende la maggioranza .Il tutto senza fare polemiche solo per essere precisi nelle valutazioni e dare un corretto riferimento statistico .Saluti
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Non è una gara siritocca quando e dai ritoccare importante e avere un buon risultato estetico no.....
 

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Maribel la mia asserzione nel precedente messaggio era in tono scherzoso e l'ho specificato ,per quanto concerne le critiche ai prodotti nel forum del Biagio le critiche erano giuste ma io non potevo sapere che i prodotti non erano i tuoi e del resto dai discorsi che trapelavano nel vecchio forum nulla lasciava intendere una cosa simile, ed eravamo in pochi a lamentarci .Questo l'ho anche specificato in un topic nel vecchio forum prima di andare via dallo stesso .Il fatto che io dico le cose in modo diretto può sembrare un po burbero ma ribadisco che non è mia intenzione offendere nessuno fa solo parte della mia dialettica .Se sono qui è perchè credo in questo forum e cerco di dare il mio contributo da vecchio portatore ai nuovi arrivati attraverso scambi di opinioni e di esperienze .Saluti
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Forse pero' c'e' un problema di fondo in tutta questa discussione ora che la leggo, io e myhair, ci stiamo riferendo a protesi in skin, credo che tu a quelle in lace, le lace, concordo non vanno in media oltre la settimana.
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Non sono riuscito a leggere tutte le risposte e mi scuso in partenza perche sono a lavoro e col cellulare.. Specifico una cosa importante.. Che dal tape al front bisogna lacustre pochi millimetri no cmq!! In questo modo sfido chiunque a dire che la colla non tiene! Poi un ritocco ci sta.. Forse anche due ma cose minime.. E in particolare il vuoi capelluto va sgrassato con alcool isopropilico e poi si passa il not sudor!
Poi ognuno ha la sua pelle ci mancherebbe! Non volevo suscitare polemiche solo date qualche dritta! Ciao :)
 

sansone

Well-known member
19/12/11
47
0
Allora vi è stato un malinteso davamo per scontato si trattasse di una protesi in lace .Saluti