L'ebbrezza del front scoperto!

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Da oggi cambio look: capello impomatato e front scoperto! :)
Penso che nel nostro caso, spesso, la decisione di scoprire il front, non sia solo una questione di ricerca del proprio stile più azzeccato, bensì un'occasione di rivalsa con quanti si siano fatti impunemente gioco di noi, sostenendo che portiamo una parrucca.
Sono stato oggetto di commenti cattivi centinaia di volte, in passato, quando davvero ne portavo una di parrucca, ed adesso posso finalmente farmi scompigliare i capelli dal vento in libertà, di fronte a chi li faceva :) . Che ebbrezza!
Fino ai 18 anni ho avuto una capigliatura densissima e soffice, talmente densa che quando andavo dal barbiere ero costretto a farla sfoltire, e talmente soffice che la gente mi chiedeva di toccarla per essere sicura che non fosse solo un effetto illusorio dello sguardo. Poi, dai 19 in sù, ho cominciato a perdere i capelli, e la cosa peggiore è che sia avvenuto tutto d'improvviso: una sera, scostando dei ciuffi per fissare la piega, mi sono accorto di avere dei buchi larghissimi che facevando intravedere la cute..è successo di sera, e l'intera notte l'ho trascorsa a piangere incessantemente. Per sei anni sono rimasto in quelle condizioni, cercando di abituarmi all'immagine del tutto nuova riflessa nello specchio, dai 24 ho cominciato a portare una parrucca, poi sono passato al tissàge (una pratica che, probabilmente, molti di voi non conoscono, e che presto vi racconterò in un altro argomento), e da un anno a questa parte, finalmente, le protesi newlacecu. E la gioia è incomparabile!
Sono certo che tutti voi abbiate delle storie travagliate, legate alla perdita dei capelli, di fronte alle quali la mia, nonostante dolorosa, potrebbe perfino scomparire; ma mi andava comunque di raccontarvela, e di condividerla con chi la può comprendere :). Grazie dell'ascolto.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Ildebrando! E' sempre bello leggere storie così, a "lieto fine" :)
Soprattutto è più che positivo che tu non debba più soffrire per le critiche e le battute malevole degli altri, quelle sì che fanno male...vabè, roba passata...ormai hai risolto :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie della solidarietà, lilla :) . Fa sempre tanto bene riceverne un po'. :)
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao Ildebrando , anchio piu' o meno ero nella tua situazione inizio perdita a18 anni , volavano pettini dal nervoso , tutti i mie amici sfoggiavano tagli a caschetto , parlo fine anni 70 inizio 80 , a 30 anni sono andato dal Baffo " devo dire non mi sono trovato male a parte in prezzi , il front s mpre coperto , lo porto anche con new gen per un fattore estetico , ma ora anche con vento e bagni al mare con capelli bagnati e' tutta altra cosa e non piu arrossamenti alla cute :)
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
iao,

la mia storia è molto simile a tante altre capelli lunghi morbidi sino all apartenza per il servizio militare,al ritorno inizia la graduale perdita con immensa sofferenza fisica e morale.
Decido di andare dal Baffo e e da li sono passati 20 anni di copertoni a spese folli, che comunque hanno attenuato la mia ansia e mi facevano stare piu tranquillo.
Inutile dire che di persone stupide che mi sfottevano e ho trovate molte in passato,ma ho sempre tirato dritto per mia strada,fiero di quello che stavo facendo.
Ora poi che sono passato newlacecu mi sento nuovo anche se continuo a portare un front semi scoperto con skin iniettato medio (a mio parere fantastico,se ben integrato il capllo sembra veramente uscire dalla cute,col tempo magari proverò altre soluzioni (che qui non mancano).
Un salutone Ildebrando.

ciaooo
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ilde, grazie ho messo sulla foto il logo di newlacecu per evitare le solite ruberie di foto dei nostri prodotti, ho trovato le nostre foto anche in aziende di Tumbuctu' siamo nettamente i piu' copiati di tutta la web mondiale sulle protesi...onestamente un primato che non mi piace.
Anche Trecci di Napoli ci ha rubato foto.
Vende a prezzi alti, nel Sud Italia dice di essere il piu' grande di tutti mi dico io allora, con tutti i clienti che ha perche' deve rubarci le foto a noi?!
Gente senza scrupoli e capacita'.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
No, Maribel, sono io a ringraziare te: dal gennaio scorso, e cioè da quando ho scoperto "New lace ecu", ho ritrovato entusiasmo verso la vita. Non immagini la gioia di sfogliare una rivista senza deprimersi pensando che non potrai mai portare il taglio del modello che sponsorizza il gel del momento, o lo shampoo più venduto. O, ancora, la serenità di andare ad un provino senza l'apprensione che qualcuno tocchi la parrucca che porti col rischio che gli resti in mano. Da un anno a questa parte non passa giorno senza che io mi senta fortunato di portare una protesi 'New lace ecu'. Magari le benedizioni che ti mando si smarriscono nella marea di quelle elargite da tutti gli altri utenti, ma sapessi quanto sono forti.. E nel mio caso non giungono solo da me, ma anche da tutti i miei familiari che finalmente mi vedono sorridere :) .
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grazie Ilde per le belle parole, mi fai arrossire.
Provino?
Sei un modello?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sono un modesto attore di teatro, Maribel :D .
Conto di condividere presto con te, in posta privata, qualche mio lavoro che mi rappresenti professionalmente, così potrai vedere ancora meglio la protesi ancorata :D .
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Complimenti, che risultato naturalissimo!! Quindi è skin medio...di solito preferisci ancorarlo con colle o tapes?
Ilde complimenti anche per la tua carriera, è bellissimo il teatro :D
In effetti hai un linguaggio molto forbito...quindi la cosa non mi ha sorpreso più di tanto ;)
Ciao!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie mille, lilla :) . Sei davvero gentilissima :D
Il sistema non è in skin, bensì in french lace con ferro di cavallo in poly, e non ha extra lace. La densità è piuttosto elevata, si parla di 140% e, peraltro, ho scelto di non fare il front graduation; lo so, una follia :D, ma come vedi ci ha pensato il tempo a diradare il front quanto basta a rendere il sistema perfino più naturale di quando l'ho ricevuto, che già allora in naturalezza, per quanto avessi scelto caratteristiche eccessive, non scherzava.
Ma ai tempi di questo ordine non avevo ancora molta dimestichezza, essendo alle prime armi, ed i miei ordini, man mano che mi informo perlustrando il forum, rasentano sempre più la perfezione di volta in volta :D.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Proprio come dice Idelbrando col passare del tempo i capelli sono ancora perfetti, infatti le mie due protesi arrivate a giugno , con densita 120/130 alternandole hanno avuto solo una lieve perdita sul front dando ancora piu naturalezza ed anche il colore dopo l'estate e' ancora ottimo , ed hanno acquisito una morbidezza e pettinabilita' migliore , ho appena ordinato due nuove protesi , una nuova base e una ferro di cavallo front swiss lace con densitaa 110 su tutto
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
scusami per portare il front tutto scoperto li hai fonati col fon all indietro o hai messo solo la gelatina tirandoli col pettine o psazzoli all indietro? e si mantengono o tendono a cascare davanti?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
No, red. Allora, ho fatto così: li ho stirati tutti con la piastra, e poi, alla fine, ho sfregato una modesta quantità di cera per capelli tra le mani, e con le dita a pettine ho passato più volte le mani sul ciuffo frontale, tirandolo all'indietro. Alla fine ha preso quella piega che vedi nell'immagine. In bocca al lupo se decidi di provarci anche tu! ;)
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
No, red. Allora, ho fatto così: li ho stirati tutti con la piastra, e poi, alla fine, ho sfregato una modesta quantità di cera per capelli tra le mani, e con le dita a pettine ho passato più volte le mani sul ciuffo frontale, tirandolo all'indietro. Alla fine ha preso quella piega che vedi nell'immagine. In bocca al lupo se decidi di provarci anche tu! ;)

infatti vedo una riga centrale o quasi,..ma che densità hai il 100x100 o altre?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
La riga è rigorosamente laterale, nel mio caso; quella centrale non riesco proprio a vedermela. La densità della protesi è 140% sull'intero sistema, senza front graduation :)